• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior

Lucylu'

Florello
Ciao. hai hoye bellissime e adoro i loro fiori. Ma per ora mi accontento di quella carnosa regalata da Stefano. In inverno diventa un problema gestirle e trovare collocazione e temperatura adatta. Grazie lo stesso, ammiro le tue dalla finestra del forum.
Grazie Mile!Se dovessi ripensarci chiedi senza esitare!
 

dapietra

Giardinauta Senior
Che bello qs post siete bravissimi!
Mi infilo se posso per chiedervi consigli sulla mia, che è una talea di una pianta sarda.
Ha due anni , in inverno la tengo in una Serra fredda esterna.
Cresce bene , ma le foglie sono verde chiaro rispetto alle vostre e Ci Sn macchioline
Che dite ha bisogno di ferro? Ha qlc parassita?
Fra in.anticipo.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che bello qs post siete bravissimi!
Mi infilo se posso per chiedervi consigli sulla mia, che è una talea di una pianta sarda.
Ha due anni , in inverno la tengo in una Serra fredda esterna.
Cresce bene , ma le foglie sono verde chiaro rispetto alle vostre e Ci Sn macchioline
Che dite ha bisogno di ferro? Ha qlc parassita?
Fra in.anticipo.
4f69875808fa191ac2fdb6d0b822948c.jpg
2e34bf1c0b4656aa3f8d6ed5293a73ae.jpg
47d0cf3c5cf77ae1695a51b1260373fc.jpg
a0b1ddfd75cf25fc2f2348907ade69c0.jpg
9f3029815b26068e1795057ab4168b3e.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
c'è un po' di clorosi. Prende sole diretto? Il sole diretto schiarisce tanto le foglie ma la pianta non ne risente minimamente (esperienza personale)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La misura massima delle foto è 800x600 ridimensionale per cortesia altrimenti verranno eliminate
Grazie
 

Lucylu'

Florello
Ciao @dapietra
Io credo che la tua hoya stia benissimo, non preoccuparti!Il verde chiaro delle foglie dipende dall' esposizione, forse prende un po' di sole, ma non le fa male sembra sia abituata, lasciala li' dov'é . Puoi concimarla con concime per orchidee o concime universale ogni 15 giorni con dosi dimezzate rispetto a quelle indicate sul flacone!
:):ciao:
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao @dapietra
Io credo che la tua hoya stia benissimo, non preoccuparti!Il verde chiaro delle foglie dipende dall' esposizione, forse prende un po' di sole, ma non le fa male sembra sia abituata, lasciala li' dov'é . Puoi concimarla con concime per orchidee o concime universale ogni 15 giorni con dosi dimezzate rispetto a quelle indicate sul flacone!
:):ciao:
Graziee :))) e complimenti per le tue hoye stupende

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho diagnosticato la morte della mia hoya nonsocosa presa quasi pronta per fiorire a settembre :banghead::banghead::banghead:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Infatti, l’ho spostata con i cymbi al fresco, pensavo che in casa fosse troppo caldo, continuava a seccare, bagno poco, è al freddo, secca... bagno di più .. secca...
Mi sono arresa,,,,
 

Lucylu'

Florello
Infatti, l’ho spostata con i cymbi al fresco, pensavo che in casa fosse troppo caldo, continuava a seccare, bagno poco, è al freddo, secca... bagno di più .. secca...
Mi sono arresa,,,,
Eh si' che secca! , non ci sono ancora temperature ottimali per poterle mettere fuori, non tollerano molto sbalzi termici:D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non è fuori, è in un locale non riscaldato da tutto l’inverno, minime sui 10-15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto