Lucylu'
Florello
.......gli epifillimolta meno calma e pazienza delle maledette phal!!!!!!!! MALEDETTE!!
.......gli epifillimolta meno calma e pazienza delle maledette phal!!!!!!!! MALEDETTE!!
:LOL::LOL::LOL: questi per me son le piante più facili che esistano..........gli epifilli
Come per me le phal:LOL::LOL::LOL: questi per me son le piante più facili che esistano...
OT. piccolo: davvero, non mi spiego quale possa assere il problema con le tue phal, sono tra le orchidee meno rompiscatole, cioe' col cymbidium devi concimare regolarmente, dare il riposo invernale, riprendere le innaffiature gradualmente, pulirlo ecc. Le phalenopsys vanno solo innaffiate tutto l'anno. L'unica cosa che potrebbe essere a questo punto e' la posizione.:LOL::LOL::LOL: questi per me son le piante più facili che esistano...
Guarda: riesco a far fiorire bene i cymbidium facendo loro NULLA: sole pieno durante la bella stagione evitando quello delle ore centrali, innaffiature solo a terriccio asciutto, no concime ma un rinvaso solo quando serve, riposo invernale in cantina luminosa e non riscaldata tenendoli asciutti o quasi.OT. piccolo: davvero, non mi spiego quale possa assere il problema con le tue phal, sono tra le orchidee meno rompiscatole, cioe' col cymbidium devi concimare regolarmente, dare il riposo invernale, riprendere le innaffiature gradualmente, pulirlo ecc. Le phalenopsys vanno solo innaffiate tutto l'anno. L'unica cosa che potrebbe essere a questo punto e' la posizione.
FAVOLOSA!!
Cicia, che bravura! In soli 3 anni?? Io spero di non mettercene 30... La più semplice da far radicare è la carnosa.Ma di niente!Vedrai che fara'altre radici in fretta!Purtroppo far radicare una talea di hoya non ë sempre semplice
La pianta madre era piccina come quella che ti ho spedito, in circa tre anni é diventata cosi/e piena di fiori profumati!
Grazie: so bene come fa la carnosa e così fa questa. Una volta, con il T9 avevi scritto "pericoli floreali" al posto di "peduncoli": da morire dal ridere...Se trovi la posizione giusta , garantendole luce e umidita' , cresce in fretta .Dai nuovi getti produrra'peduncoli floreali dai quali spunteranno i fiori profumati.
L'anno dopo ci saranno nuovi getti e nuovi peduncoli, che insieme ai vecchi renderanno la pianta sempre piu' grande e sempre piu' ricca di fiori!
Sii fiducioso
AhahahGrazie: so bene come fa la carnosa e così fa questa. Una volta, con il T9 avevi scritto "pericoli floreali" al posto di "peduncoli": da morire dal ridere...
La mia carnosa l'ha bruciata il freddo di questo maggio pazzo quando l'ho rimessa a terra.
La lascerò fiorire poi, a fioritura finita, la farò ripartire nuova tagliando tutto alla base.
i rami che taglierò potrò comunque farli radicare anche senza le foglie.
che coraggio, l'nverno scorso quando mi si sono staccate 2 foglie mentre portavo a riparo l'australis mi e' preso un colpo al cuore ( e le ho messe a radicare! ) non oso concepire l'idea di poterla rasare bassa per farla ripartire, e la mia e' solo una 30 di cm