Lucylu'
Florello
Pazienza , perseveranza e passione!la regola delle tre P :LOL:
Pazienza , perseveranza e passione!la regola delle tre P :LOL:
La carnosa mi pare che a Roma può vivere sempre fuori se riparatadelle mie l'unica che e' in movimento e' l'australis, che ha fatto 4 foglioline nonostante sentisse freddo ( ha le foglie un tantino stressate), la compacta sta ancora stentando a partire ( si vedono un paio di punte verdi ma nulla piu') e pure la kerry variegata e' completamente ferma, vediamo se con il bel tempo mettendole fuori decidono di dare segni di vita.
Si', una mia amica di Roma ce l'hasul balcone tutto l'anno!La ripara solo nei giorni in cui la tempetatura scende moltoLa carnosa mi pare che a Roma può vivere sempre fuori se riparata
Grazie Picantina, lo sai che ho un debole per questi "fiorellini"Bellissimo fiorellini Lucy!!
Lo so lo so ........hai tutta la mia invidia........nooo cioè volevo dire hai tutta la mia ammirazioneGrazie Picantina, lo sai che ho un debole per questi "fiorellini"
E' vero e' proprio tenera!Vedi l'allegato 488900
si, avevo sentito pure io ma mi faceva tenerezza e non ho avuto il cuore a lasciarla fuori.
E con la foto pare abbia iniziato a muoversi in 2 punticini
Vedi l'allegato 488903
Ahahah.Lo so lo so ........hai tutta la mia invidia........nooo cioè volevo dire hai tutta la mia ammirazione
lascia che si prepari: FINALMENTE ARRIVERA' ANCHE DA ME!!!!!!E la Hoya longifolia si prepara alla fioritura:LOL:
Vedi l'allegato 491347
Siiiiilascia che si prepari: FINALMENTE ARRIVERA' ANCHE DA ME!!!!!!
Tollera persino sole (ingiallendo ma senza risentirne più di tanto) e incuria. Detto da uno che la sua carnosa la "maltratta". E ripaga con copiose fioriture.Ahahah.
Ma scusa, prova anche tu a coltivarle, non é difficile la carnosa!
ma quella che "è sempre in fiore" la DS70 com'è ora? In fiore pure lei?Ciao,
le mie hoyette mi stanno dando soddisfazione
Vedi l'allegato 491340 Hoya tricolor, seconda fioritura dallo stesso peduncolo
Vedi l'allegato 491343 e un'altro sta per sbocciare
Vedi l'allegato 491350
Attenzione al sole!!!!se dovessi mettere le mie carnose al sole si brucerebbero in un istante( guarda la terza foto, di vede chiaramente che c'e' una bruciatura da sole su una foglia)bisogna abituarle pian pian, ma io consiglio sempre di tenetle in semi ombra!Tollera persino sole (ingiallendo ma senza risentirne più di tanto) e incuria. Detto da uno che la sua carnosa la "maltratta". E ripaga con copiose fioriture.
Si' !É incredibile,!Aspetta che faccio una foto, ne approfitto che sono a casa, perche' ho il figlio influenzato!ma quella che "è sempre in fiore" la DS70 com'è ora? In fiore pure lei?
Esatto! Solo che, la mia, prendendo il sole persino d'inverno, è...abituata e non brucia: ingiallisce un pò la foglia ma non si ustiona.Attenzione al sole!!!!se dovessi mettere le mie carnose al sole si brucierebbero in un istante( guarda la terza foto, di vede chiaramente che c'e' una bruciatura da sole su una foglia)bidogns abitustle pian pian, ma io consiglio sempte di tenetle in semiombra!
Auguri di rapida guarigione al tuo figliolo.Si' !É incredibile,!Aspetta che faccio una foto, ne approfitto che sono a casa, perche' ho il figlio influenzato!