Lucylu'
Florello
Provero'!Grazie per il consigliofossi in te proverei. Solo su una pianta e di quelle "a perdere".
Provero'!Grazie per il consigliofossi in te proverei. Solo su una pianta e di quelle "a perdere".
Ovviamente "attualmente eusaurito" al mio ObiVedi l'allegato 484424
Io su una crassula falcata infestata da cocciniglia questo autunno ho usato questo. Trovato da OBI. Ha funzionato
Mi spiace.Ovviamente "attualmente eusaurito" al mio Obi
No alle foglie!Aspetta che posto la fotoIl tricolor si riferisce ai fiori giusto? Correggimi se ho sbagliato.
Vediamo se ho capito bene: entrambe le foto sono H.c. Tricolor.Vedi l'allegato 485682 Vedi l'allegato 485684
@Stefano Sangiorgio come puoi notare le foglie sono "sfumate.La variegatura passa dal verde al bianco e talvolta anche al rosa!Sono molto belle!,
Da non confondere , attenzione, con ls Hoya carnosa variegata!Che ha una varuegstura nettamente diversa :eccola
Ok, come ti avevo scritto prima avevo capito:Noooo aspetta , non avevo caricato la foto! Che disastro!
Vedi l'allegato 485688 questa é la variegata
Esatto!Ok, come ti avevo scritto prima avevo capito:
prime 2 foto è la tricolor con la variegatura sfumata IN MEZZO alla foglia un pò come l'Agave americana "MedioPicta" che ha la striscia gialla centrale.
Foto appena postata con foglie dai bordi (e solo quelli) variegati: H.c. Variegata.
E stai attenta che...le tue hoye sono davvero...MERAVOGLIOSE.
Ahahaha!Mah!Qualche volta anche io dico cosi', perche' proprio non riesco a capirle...La mia H. compacta e' troppo permalosa! aveva iniazito a fare una fogliolina, l'ho innaffiata visto che erano quasi 20gg dall'ultima volta ed il terreno era arido....la fogliolina si e' seccata una volta raggiunti i 3mm. Ne ha iniziate altre 2, erano 2 settimane dall'ultima innaffiata il terreno era secco e credendo la prima foglia fosse morta per mancanza d'arqua ho annaffiato....2gg dopo le 2 foglioline nuove hanno fatto kamikaze!! Ma avra' capito che e' una pianta e deve far seccare le foglie quando "NON" ha acqua??? Conoscete un buon psichiatra da cui mandarla?
Grazie, ormai ho deciso che le asseto! Effettivamente il clima non aiuta, fuori fa 20°C all'ombra il giorno e 5°C la sera -_-'; non vedo l'ora di poterla buttare fuori sul terrazzo, di solito con le altre piante l'aria esterna fa miracoli.Ahahaha!Mah!Qualche volta anche io dico cosi', perche' proprio non riesco a capirle...
Comunque annaffia con moderazione!Siamo ancora in inverno!Io uso lo stesso metodo che ho adottato per le orchidee, annaffio solo se il vaso é leggero!(In estate , con piu'frequenza)Ma non demordere, in questo periodo , soprattutto se c'é un caldo fuori stagione, le hoye"rincoglioniscono"( si puo' scrivere?, senno' cancello)credono sia primavera e incominciano a "vegetare" ma non hanno ancora abbastanza energia e spesso i nuovi "germogli" ingialliscono e muoiono!
Intanto sei stato bravo a salvarla dalla cocciniglia:LOL:, e credo che anche il fatto che si sia ammalata , abbia compromesso un po' la sua normale crescita!
Bellissimissima!!!Vedi l'allegato 485671
Vedi l'allegato 485669
Vedi l'allegato 485673
Ciao a tutti!
La mia hoya carnosa tricolor ha deciso di fiorire a febbraio!Che bella sorpresa!