• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Noooo aspetta , non avevo caricato la foto! Che disastro!
Vedi l'allegato 485688 questa é la variegata
Ok, come ti avevo scritto prima avevo capito:
prime 2 foto è la tricolor con la variegatura sfumata IN MEZZO alla foglia un pò come l'Agave americana "MedioPicta" che ha la striscia gialla centrale.
Foto appena postata con foglie dai bordi (e solo quelli) variegati: H.c. Variegata.
E stai attenta che...le tue hoye sono davvero...MERAVOGLIOSE.
 

pNino

Maestro Giardinauta
La mia H. compacta e' troppo permalosa! aveva iniazito a fare una fogliolina, l'ho innaffiata visto che erano quasi 20gg dall'ultima volta ed il terreno era arido....la fogliolina si e' seccata una volta raggiunti i 3mm. Ne ha iniziate altre 2, erano 2 settimane dall'ultima innaffiata il terreno era secco e credendo la prima foglia fosse morta per mancanza d'arqua ho annaffiato....2gg dopo le 2 foglioline nuove hanno fatto kamikaze!! Ma avra' capito che e' una pianta e deve far seccare le foglie quando "NON" ha acqua??? Conoscete un buon psichiatra da cui mandarla?
 

Lucylu'

Florello
La mia H. compacta e' troppo permalosa! aveva iniazito a fare una fogliolina, l'ho innaffiata visto che erano quasi 20gg dall'ultima volta ed il terreno era arido....la fogliolina si e' seccata una volta raggiunti i 3mm. Ne ha iniziate altre 2, erano 2 settimane dall'ultima innaffiata il terreno era secco e credendo la prima foglia fosse morta per mancanza d'arqua ho annaffiato....2gg dopo le 2 foglioline nuove hanno fatto kamikaze!! Ma avra' capito che e' una pianta e deve far seccare le foglie quando "NON" ha acqua??? Conoscete un buon psichiatra da cui mandarla?
Ahahaha!Mah!Qualche volta anche io dico cosi', perche' proprio non riesco a capirle...
Comunque annaffia con moderazione!Siamo ancora in inverno!Io uso lo stesso metodo che ho adottato per le orchidee, annaffio solo se il vaso é leggero!(In estate , con piu'frequenza)Ma non demordere, in questo periodo , soprattutto se c'é un caldo fuori stagione, le hoye"rincoglioniscono"( si puo' scrivere?, senno' cancello:D:p)credono sia primavera e incominciano a "vegetare" ma non hanno ancora abbastanza energia :(e spesso i nuovi "germogli" ingialliscono e muoiono!
Intanto sei stato bravo a salvarla dalla cocciniglia:LOL:, e credo che anche il fatto che si sia ammalata , abbia compromesso un po' la sua normale crescita!
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ahahaha!Mah!Qualche volta anche io dico cosi', perche' proprio non riesco a capirle...
Comunque annaffia con moderazione!Siamo ancora in inverno!Io uso lo stesso metodo che ho adottato per le orchidee, annaffio solo se il vaso é leggero!(In estate , con piu'frequenza)Ma non demordere, in questo periodo , soprattutto se c'é un caldo fuori stagione, le hoye"rincoglioniscono"( si puo' scrivere?, senno' cancello:D:p)credono sia primavera e incominciano a "vegetare" ma non hanno ancora abbastanza energia :(e spesso i nuovi "germogli" ingialliscono e muoiono!
Intanto sei stato bravo a salvarla dalla cocciniglia:LOL:, e credo che anche il fatto che si sia ammalata , abbia compromesso un po' la sua normale crescita!
Grazie, ormai ho deciso che le asseto! Effettivamente il clima non aiuta, fuori fa 20°C all'ombra il giorno e 5°C la sera -_-'; non vedo l'ora di poterla buttare fuori sul terrazzo, di solito con le altre piante l'aria esterna fa miracoli.
 

Lucylu'

Florello
A me sta succedendo la stessa cosa con i peduncoli!Con questo caldo anomalo stanno producendo boccioli senza sosta!Ma arrivati ad una certa lunghezza seccano e cadono...qualcuno pero' ce la fa!Con grande tenacia!
Anche la carnosa si sta dando da fare o semplicemente é rimbambita!
20190221_171252.jpg Questo forse ce la fa, incrociamo le dita
20190221_171316.jpg Questo.....forse....
20190221_171236.jpg Questo non ce l'hs fatta!I boccioli stanno cadendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto