• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi ho estirpato la mia hoya carnosa, l'ho invasata e legata alla veneziana del pianerottolo per lo svernamento. Rispetto a questa primavera è cresciuta tantissimo (grazie alla piena terra).
Allego foto.
 

Allegati

  • imageedit_1_4093324955.jpg
    imageedit_1_4093324955.jpg
    89,2 KB · Visite: 14
  • imageedit_3_4598731480.jpg
    imageedit_3_4598731480.jpg
    108,3 KB · Visite: 7

Lucylu'

Florello
Uhmmm che sia stata la piena terra a farla crescere non so.....,credo che tu non abbia tutti i torti,ma anche la mia in vaso è cresciuta a dismisura e sta diventando un bel problema portarla in casa durante l' inverno!Per quanto ne so le hoye non vogliono vasi grandi...
se penso a 12 anni fa,quando era solo un piccolo rametto,mi fa tenerezza:love:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Uhmmm che sia stata la piena terra a farla crescere non so.....,credo che tu non abbia tutti i torti,ma anche la mia in vaso è cresciuta a dismisura e sta diventando un bel problema portarla in casa durante l' inverno!Per quanto ne so le hoye non vogliono vasi grandi...
se penso a 12 anni fa,quando era solo un piccolo rametto,mi fa tenerezza:love:
"le hoye non vogliono vasi grandi". Confermo. Infatti quella che ho io l'ho invasata in un vaso piccolo rispetto alle dimensioni che ha. Le radici sono fitte, corte, e molto carnose: non richiedono molto spazio.
 

pNino

Maestro Giardinauta
"le hoye non vogliono vasi grandi". Confermo. Infatti quella che ho io l'ho invasata in un vaso piccolo rispetto alle dimensioni che ha. Le radici sono fitte, corte, e molto carnose: non richiedono molto spazio.
A proposito di vasi e radici. la carnosa compacta che ho preso qualche settimana fa al momento si trova in un terriccio spugnoso che a mio parere assorbe troppa acqua, avevo intenzione di cambiarla in primavera (per ora ho preso tutto il pane radicale senza muoverlo e messo in un vaso poco più grande): posso metterla a radice nuda come si fa per orchidee e cactus e sostituire tutto il substrato o sono permalose quando gli tocchi le radici ?
 

Lucylu'

Florello
A proposito di vasi e radici. la carnosa compacta che ho preso qualche settimana fa al momento si trova in un terriccio spugnoso che a mio parere assorbe troppa acqua, avevo intenzione di cambiarla in primavera (per ora ho preso tutto il pane radicale senza muoverlo e messo in un vaso poco più grande): posso metterla a radice nuda come si fa per orchidee e cactus e sostituire tutto il substrato o sono permalose quando gli tocchi le radici ?
Buongiorno!
Se la tua compacta ha un terreno che assorbe troppa acqua,direi che è il caso di eliminarlo tutto e di sostituirlo con un terriccio più drenante!Pulisci tutte le radici senza alcun problema,non patiscono,ma questa operazione è preferibile farla in primavera.
 

Lucylu'

Florello
20181218_172948.jpg
Ciao a tutti!
Qui a Torino la temperatura é scesa sotto 0 , ma la mia hoya carnosa tricolor, che ho in casa, sembra fregarsene, e ha deciso addirittura di produrre un po' di fiori..non so se andranno avanti questi bocciolini, forse non sa che é inverno...shhhhhh!!!!!!non glielo diciamo:ROFLMAO::D:pacqua in bocca!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 479556
Ciao a tutti!
Qui a Torino la temperatura é scesa sotto 0 , ma la mia hoya carnosa tricolor, che ho in casa, sembra fregarsene, e ha deciso addirittura di produrre un po' di fiori..non so se andranno avanti questi bocciolini, forse non sa che é inverno...shhhhhh!!!!!!non glielo diciamo:ROFLMAO::D:pacqua in bocca!
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
puoi dirle in faccia, anzi in foglia, tutto quello che pensi, tanto mica ti ascolta...se sta fiorendo è perchè, in casa, c'è una bella T! (22-26°C). E tu te la godi, da brava napoletana, in maniche di camicia.
 

Mile

Florello Senior
Vedi l'allegato 479556
Ciao a tutti!
Qui a Torino la temperatura é scesa sotto 0 , ma la mia hoya carnosa tricolor, che ho in casa, sembra fregarsene, e ha deciso addirittura di produrre un po' di fiori..non so se andranno avanti questi bocciolini, forse non sa che é inverno...shhhhhh!!!!!!non glielo diciamo:ROFLMAO::D:pacqua in bocca!
tranquilla noi non le diciamo niente!;):LOL:
E speriamo fiorisca presto...:V:V
 

Lucylu'

Florello
Io sono nanapoletana/cilentana:D
Anche se tu credi che non possano ascoltare, noi non diciamoglielo lo stesso che é inverno:p:D!Non si sa mai!
Apparte gli scherzi, non so se fioriranno, le ore du luce sono troppo poche per stimolare la fioritura, ma......mai dire mai!:D:LOL::V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto