• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io sono nanapoletana/cilentana:D
Anche se tu credi che non possano ascoltare, noi non diciamoglielo lo stesso che é inverno:p:D!Non si sa mai!
Apparte gli scherzi, non so se fioriranno, le ore du luce sono troppo poche per stimolare la fioritura, ma......mai dire mai!:D:LOL::V
In casa, la primavera inizia già all'inizio di febbraio. Vedrai che, starà "ferma" e, quando, già a febbraio aumenteranno le ore di luce, lei fiorirà!!
 

pNino

Maestro Giardinauta
una curiosità ma sull'hoya compacta come faccio a debellare i parassiti? Santa paletta, e' tutto l'inverno che combatto con la cocciniglia su quella poverina; 'ste bestiacce si vanno a infilare nelle pieghe piu' strette delle foglie,le tolgo e tornano, mi sto impazzendo per tamponarle con il batuffolo con l'alcol. Ora gli ho pure spruzzato un emulsione di olio ( gia' pronta non mi andava di farla a me ) per quanto sia possibile, visto che alcuni punti della foglia e' talmente piegata da avere i lembi in contatto e se provo a aprirla si spezza.
 

Lucylu'

Florello
una curiosità ma sull'hoya compacta come faccio a debellare i parassiti? Santa paletta, e' tutto l'inverno che combatto con la cocciniglia su quella poverina; 'ste bestiacce si vanno a infilare nelle pieghe piu' strette delle foglie,le tolgo e tornano, mi sto impazzendo per tamponarle con il batuffolo con l'alcol. Ora gli ho pure spruzzato un emulsione di olio ( gia' pronta non mi andava di farla a me ) per quanto sia possibile, visto che alcuni punti della foglia e' talmente piegata da avere i lembi in contatto e se provo a aprirla si spezza.
Infatti caro Pino, quando la hoya compacta prende la cocciniglia é un bel problema!Prova ad usare un prodotto specifico per le cocciniglie spruzzandolo su un cotton fioc.......ma alcune foglie sono talmente "accartocciate" che é un' impresa pulirle!Ma tentar non nuoce
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Infatti caro Pino, quando la hoya compacta prende la cocciniglia é un bel problema!Prova ad usare un prodotto specifico per le cocciniglie spruzzandolo su un cotton fioc.......ma alcune foglie sono talmente "accarttociate" che é un' impresa pulirle!Ma tentar non nuoce
Non si può usare un sistemico che va in circolo linfatico? Ci sono!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto