• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di "gatti neri"

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e ben ritrovati su questo forum :froggie_r. Volevo spezzare una lancia a favore di tutti i gatti neri che sono bellissimi e contro tutti quelli che (ignoranti davvero, passatemi il termine) pensano che portino sfortuna ... Come in quello spot pubblicitario del ragazzo impreparato che va all'esame...Protesto vivamente contro l'ennesima discriminazione nei confronti dei gatti neri!!!! cat:
Ho due gatte"grasse" (come le chiamo io) Picci e Eva anzianotte e cicciottelle e una micetta acquisita (nel senso che è di una mia amica e me la porta ogni volta che deve assentarsi per qualche giorno) di nome Kalimera ( poco originale, ma adattissimo perchè è davvero bella- credo che il nome derivi dal greco e voglia significare "bellezza") E' deliziosa così tutta nera con gli occhi gialli e un po' birichina. Pensate che l'altro giorno l'ho cercata dappertutto chiamandola ripetutamente e temevo che fosse scappata (me ne sentivo responsabile!!!, sapete com'è!) poi quando mi sono seduta sconfortata in salotto con le mani nei capelli per la disperazione mi è caduto l'occhio verso la libreria e nel buio mi sono apparsi due fanali gialli che sembravano prendermi in giro...La "nerina" si era nascosta dietro i libri e chi la vedeva !!! Un aneddoto, così per farvi sorridere e per salutarvi. Baci Abe. :Saluto:
 
S

SecoB

Guest
bravissima !!!

anch' io odio quello spot !!!
un omaggioa te e a chi, come me, ama i gatti neri :
JimeNerina.jpg

:love_4: :Saluto: Secondina
 

RosaeViola

Master Florello
Ecco, sì, giusto...PROTESTIAMO...


Spiri...15 anni, la più vecchia del branco che vive con noi


DSC00462.jpg



e l'ultima arrivata (quasi un mese fa), di circa 2 mesi Pillola


DSC02648.jpg
 

oskar

Giardinauta
Giusto perchè lo sappiate, le proteste per quella pubblicità non sono mancate.
Anche L'organizzazione onlus BAIRO è intervenuta con una nota ufficiale che potete leggere a questo indirizzo:
http://www.bairo.info/lett299.html
Ovviamente al coro dei protestatari si aggiunge anche la mia voce.
Oskar.
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Ricordo che mia madre mi raccontò che tantissimi anni fa il gatto nero portava molta fortuna...tanto che era uso, durante la costruzione di una nuova casa, murarne uno vivo all'interno delle mura in costruzione!!!!...da qui, gatto sfortunato....che poi, con il passare degli anni...si è trasformato in gatto porta sfortuna!!!

...sperando di essere stata utile....:D
 

luckybamboo

Florello Senior
oskar ha scritto:
Anche L'organizzazione onlus BAIRO è intervenuta con una nota ufficiale che potete leggere a questo indirizzo:
http://www.bairo.info/lett299.html
Ovviamente al coro dei protestatari si aggiunge anche la mia voce.
Oskar.
ma avete letto la riposta della Cepu??? ma daiiiiiii...:eek: spetta che gli scrivo quattro paroline di cosa comunica lo spot...o non capiscono na mazza di comunicazione pubblicitaria e psicologia del consumatore oppure vogliono menarcela con i paorloni........cat:
 
P

Piera1

Guest
Quella del gatto nero che porta sfortuna è un detto medievale, altri tempi dove se si usciva al buio perchè allora non esisteva l'energia elettrica e si inciampava in un gatto nero invisibile al buio si correva il rischio di rompersi una gamba e si sa la sanità lasciava molto a desiderare(da Quark di Piero Angela), poi ci fu l'inquisizione a fare il resto ma bastava una piccola macchia bianca per salvare il micio da morte sicura. Crederci oggi al gatto nero iettatura vuol dire che non ci siamo evoluti per niente. Protesto contro la pubblicità insieme alla mia micia Martina che per l'appunto è inc.......a nera.


dw3s6q.jpg
 
P

pollicina

Guest
Sottoscrivo in pieno, la campagna della CEPU è cretina come loro e quelli che frequentano quel "doposcuola" ( leggi fannulloni e disadattati), il gatto è un animale sacro e la loro ignoranza sconfinata. :burningma
La creativa che ha ideato la campagna la prenderei a botte.:martello2
Che dire? Strappiamo i cartelloni per strada. :mad:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Concordo in pieno con tutto quello che avete detto. La pubblicità è stupida e avrà il seguito che si merita. Anch'io adoro i gatti neri, una volta ne ho curato uno che era bellissmo, sembrava una pantera. Però per trovargli una casa quando era guarito non è stato facile proprio per la stupida superstizione di ancora troppe persone.
 

spadino

Giardinauta
Ciao a tutti,
per fortuna vivendo in Spagna mi sono risparmiato l'ennesima minchiata della CEPU, ma dovreste capire che rivolgendosi a persone con seri problemi mentali (perchè solo un cretino ha bisogno della CEPU), utilizzano anche loro un linguaggio mediatico privo di qualsiasi forma nuerovegetativa, quindi compreso solo dai cretini di cui sopra.

Poi scrivono lettere per spiegare ciò che avrebbero voluto dire,...............bhe andiamo bene e loro dovrebbero insegnare, sempre ai cretini di cui sopra, come si fa ad esprimersi per passare un esame............

L'Italia è proprio un Bel Paese

Ciao

W i Gatti neri e quelli di tutti i colori del mondo. (W anche tutti gli altri animali del pianeta)
 
R

riverviolet

Guest
:burningmacat:Io glie ne ho mandate di tutti i colori di proteste!!!
Si parla di credenze e si parla di ignoranza, ebbene, la leggenda del gatto nero è legato che alla stregoneria, o meglio a quel che si è voluto far passare come tale.
I gatti neri, avrebbero accompagnato le streghe nei loro incontri con il demonio e da quì tale idiozia, legata anche al colore nero, che soprattutto nel mondo occidentale, è visto come inquietante poichè legato alla morte, al lutto, all'oscurità ed alla presunta ambiguità di questa.

Queste cose son figlie dell'oppio dei popoli. :burningma:burningma
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

rosaditokyo

Guest
Ciao sono nuova del forum e...

concordo pienamente con tutto quello che è stato scritto da voi! Ma come si può pensare che degli adorabili esserini dalla pelliccia nera portino sfortuna! Anche io ho due gatti neri che ho raccolto dal gattile qui ad Empoli, facevano parte di una cucciolata di 5 gattini di appena un mese abbandonati in un campo destinati a morire di freddo, di fame oppure divorati da altri animali!!!!!! Mi vengono i brividi solo a pensarlo! Ora li ho tutti e due a casa e sono loro a tenermi compagnia, a farmi tante fusa e ad amarmi per quella che sono. Purtoppo la stupidità umana non ha limite, e credo,e credo che continuerà in eterno fino a quando continueranno a propinare determinati messaggi tipo la pubblicità della Cepu :burningma :burningma :burningma
 
Alto