• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito delle carte di credito

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La prepagata puoi collegarla al conto paypal, io compro solo dov'è accettato il pagamento paypal, in caso di problemi vari quest'ultima risarcisce.
Diciamo che nel 99% dei casi risarciscono anche le banche.
Alla fine, se uno vuole rubarmi dalla carta di credito, qualunque cosa faccia viene tracciata.
Per rubare soldi dalle carte di credito serve una certa pratica, perchè non è facile non farsi beccare. Per ora, è molto maggiore la probabilità di perdere soldi cartacei/monete.
Ovviamente, non esiste nessun tipo di pagamento sicuro, e i rischi ci sono con qualsiasi cosa. Ma se devo scegliere...
Certo, i siti che pretendono solo carte di credito senza forme alternative sono sempre un po' sospetti.

Olmo60

Guru Master Florello
mai usata la carta di credito: mi rompe assai usare pure il bancomat che mi impone di prelevare solo dalla mia banca, altrimenti mi vengono succhiate a babbo delle commissioni.
Mi auguro una tempesta solare che smagnetizzi queste odiosissime tessere plastificate che non si sa più dove infilarle, tante ce ne sono in circolazione.​

Delonix

Florello Senior
Quando posso uso soooooolooooooo ed esclusivamente il bancomat anche per comprare una sciocchezza da 3 euro. Andando abbastanza spesso all'estero sono quasi obbligato ad usare la carta di credito. Mi porto i contanti per pagare solo nei negozi che non hanno forme di pagamento elettroniche e per scongiurare blocchi improvvisi della carta stessa. Mi è capitato una volta e me la sono fatta sotto!!!!

Grappino

Esperto Sez. Prato
e e per scongiurare blocchi improvvisi della carta stessa. Mi è capitato una volta e me la sono fatta sotto!!!!
Ecco appunto questo e uno di quei casi di cui dicevo prima sulla necessarietà dell'esistenza di entrambe le forme. Fermo restando che sia meglio la carta sotto tutti i punti di vista. Ma alle volte forse è difficile comprendere alcune cose fino a che non ti capitano in prima persona, è normale. Poi, se lo dice grappino, figuriamoci se possa essere un ragionamento logico :lol:

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Ecco appunto questo e uno di quei casi di cui dicevo prima sulla necessarietà dell'esistenza di entrambe le forme. Fermo restando che sia meglio la carta sotto tutti i punti di vista. Ma alle volte forse è difficile comprendere alcune cose fino a che non ti capitano in prima persona, è normale. Poi, se lo dice grappino, figuriamoci se possa essere un ragionamento logico :lol:

Io al contrario opterei per una soluzione "Bi-elettronica" cioè 2 carte di credito, magari una prepagata ricaricabile ed una classica, legata al conto corrente. Da tenere separate in due luoghi diversi così, persa o rubata una, hai l'altra per sopperire. Nel frattempo la banca ti fornisce una nuova carta... Io in teoria lo potrei fare, ma sono un po' pigro....... :martello::martello::martello:

garofano

Maestro Giardinauta
con la mia banca ho mantenuto un buon rapporto,al di là di quanto mi è successo e che ho raccontato_Ormai sono quasi trent'anni che ho il conto corrente lì.Ho pure il fido sul conto,che mi tengo,ma MI GUARDO BENE dall'utilizzare,visto la falcidie che fanno con commissioni e massimo scoperto,visto che ho imparato a suo tempo la lezione.Personalmente io sono dell 'avviso di mantenere il contante,proprio perchè su certe cose siamo indietro,rispetto al resto d'Europa.
Una volta sono andata a fare la spesa in un supermercato e capito,ahimè,a pagare da un cassiere ventenne,imbranato e lanzichenecco,che,non sapendo fare i pagamenti con la carta,ha cominciato a "strisciarla"più volte come un matto,malgrado io gli dicessi di non farlo,fino a bloccarmela.Ovviamente,non potevo pagare più,e il bello è che mi guardava pure con sospetto,come se io avessi la colpa e volessi fare la furba.L'avrei strozzato.Per fortuna avevo del contante con me,senno' restavo senza spesa e senza cena.Anche per questo penso che il contante è sempre meglio mantenerlo.

D

Don Camillo

Guest
La carta di credito la uso esclusivamente quelle poche volte che vado all'estero. Gli acquisti via internet li faccio o per bonifico b. o con carta ricaricabile. Per gli acquisti giornalieri uso il bancomat. Grazie al cielo, per ora, non ho avuto nessun problema. Buon Natale:D

idem come sopra.

D

Don Camillo

Guest
fai bene a non usare il fido ti sparano una fucilata di interessi mentre ti riconoscono un interesse dello 0,025 se tutto va bene.
aggiungi i bolli , 8,55 € e le varie spese e sei sempre sotto.
prelevare con il b. mat da altro istituto costa 1,75 €, mi pare anomalo visto che sono soldi miei.
poi con le leggi attuali se chiedi di prelevare oltre 999 € ti guardano come se stessi commettendo una rapina ed è a discrezione della banca segnalare o meno il fatto.

di solito pagavo per contanti chi eseguiva dei lavori , il contante fa sempre un effetto diverso rispetto al pezzo di carta di un assegno di conseguenza pagando in piccolo taglio il volume delle banconote era molto suscitava una certa sensazione e riuscivo sempre a tirare di prezzo.

angelone54

Guru Giardinauta
Diciamola tutta. Finché circolerà l'euro avremo la possibilità di giostrare sul prezzo finale senza fattura (per piccoli lavori) o su costi più alti abbassando la somma imponibile della fattura. Spesso, conviene questo metodo che affidarsi alle detrazioni di legge che comportano spese aggiuntive di pratiche di affiancamento per recuperare un credito in 10 anni. Da tenere presente che tutte queste pratiche determinano un tracciato sui conti bancari utili all'ufficio delle entrate per rivedere la situazione patrimoniale (dichiarazione dei redditi) del malcapitato cittadino...auguri:D

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Diciamola tutta. Finché circolerà l'euro avremo la possibilità di giostrare sul prezzo finale senza fattura (per piccoli lavori) o su costi più alti abbassando la somma imponibile della fattura.
La circolazione e il massivo utilizzo del contante è ovviamente uno degli elementi che favoriscono l'evasione.
Che io ricordi, l'euro è la valuta che ha le banconote di taglio maggiore (500 euro).
Per i dollari, il taglio più grande è la banconota da 100, per le corone in Svezia, Danimarca e Norvegia, il taglio più grande è 1000 (tra i 100 e i 140 euro).

D

Don Camillo

Guest
molti rifiutano pay pal per via delle commissioni che sono alte.
personalmente lo uso per molti acquisti specialmente all'estero, ho avuto problemi e sono stato rimborsato, ma questo succede anche con la mia prepagata.

Alto