• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pagamento con carta di credito: consigli

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho fatto un ordine su un sito inglese e mi dava problemi con la carta di credito, ho scritto un'e-mail facendo presente il problema e mi hanno risposto di faxare il tutto e mi rassicurano scrivendo che il loro ufficio è sicuro, riporto il testo

Da: Philip James

A: orosan@libero.it Cc:


Oggetto: RE: Sending plants to Sicily Ricevuto il: 19/12/08 12:02

Thank you. If it is easy can you fax the credit card through to us for us to
take payment for April delivery of your plants. We can assure you the number
will be safe in our office. Fax to 0044 20 8786 7437


Many thanks and we send you Seasons Greetings.


Kind regards

Vi chieo, posso stare tranquilla ad inviare i dati della carta di credito tramite fax?
Quando ordino alla bakker li detto a voce altre volte tramite e-mail ma con fax mai.
 

Angel87

Giardinauta
io penso che se lo fai tramite mail è uguale a farlo tramite fax.
almeno per noi in agenzia è uguale.
ma ti dirò io sono molto scettica sull'ordinazione tramite internet e quindi ti direi di non fidarti ma se l'hai già fatto altre volte allora è ok!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io penso che se lo fai tramite mail è uguale a farlo tramite fax.
almeno per noi in agenzia è uguale.
ma ti dirò io sono molto scettica sull'ordinazione tramite internet e quindi ti direi di non fidarti ma se l'hai già fatto altre volte allora è ok!!!

L'ho fatto altre volte ma non con questo sito.
 

89stefano89

Aspirante Giardinauta
pagare con carta di credito è sempre una pessima cosa!!!
conviene usare una prepagata! è un attimo farsi fregare il numero di carta e amndare in fumo un mucchio di soldi!
I DATI DELLA CARTA DI CREDITO NON VANNO MAI DATI A NESSUNO!!!
 

Silvio07

Florello
pagare con carta di credito è sempre una pessima cosa!!!
conviene usare una prepagata! è un attimo farsi fregare il numero di carta e amndare in fumo un mucchio di soldi!
I DATI DELLA CARTA DI CREDITO NON VANNO MAI DATI A NESSUNO!!!

Quotone.
Ma tu gli dovresti inviare il tuo codice?
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
pagare con carta di credito è sempre una pessima cosa!!!
conviene usare una prepagata! è un attimo farsi fregare il numero di carta e amndare in fumo un mucchio di soldi!
I DATI DELLA CARTA DI CREDITO NON VANNO MAI DATI A NESSUNO!!!

Per prepagata tu intendi la poste-pay? Se si io con quella pago, anche in Germania ma sempre ho qualche soldino di riserva.
 

Silvio07

Florello
pagare con carta di credito è sempre una pessima cosa!!!
conviene usare una prepagata! è un attimo farsi fregare il numero di carta e amndare in fumo un mucchio di soldi!
I DATI DELLA CARTA DI CREDITO NON VANNO MAI DATI A NESSUNO!!!

Si numero di carta, gli ultimi tre numeri di codice e la scadenza, ma è una posta-pay.
I dati inviati tramite ordinazione automatica spesso passano o direttamente i server della banca (e i codice non vengono letti da nessun funzionario) oppure i server dell' azienda e i codici non vanno comunque letti perchè poi tutto il lavoro è trasferito alla banca a cui fanno capo. Non inviare MAI il codice di carta di credito. E' uno dei maggiori rischi che si possono correre. E' come dire di camminare su un capello sospeso in uno strapiombo.
Così loro entreranno nel tuo conto e preleveranno i soldi dell' importo della spesa. Ma qualcuno potrebbe fare qualcosina in più.
Anche se è una prepagata loro tramite il tuo codice potranno fare tutto quello che vogliono, monitorare quanti soldi entrano e escono e se magari c' è qualcosina farci qualche pensierino. Non c' è niente di più privato del codice della propria carta e tu lo vorresti inviare a sconosciuti?
:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Piera se è una postepay vai tranquilla, per i pagamenti in internet è l'ideale....io la uso sempre al posto della classica perchè anche se me la clonassero mal che vada mi rubano solo i 50€ che lascio come fondo spese.
 

kevin02

Bannato
Per ora io invece , faccio ordini solo dove c'è il contrassegno,:squint: le uniche volte che ho usato la postepay è solo per gli ibridatori Americani in cui ordino le piante , ma sono talmente conosciuti in tutta l'America che sarebbe veramente un delitto per loro fregarti dei soldi.:hands13:
Fino ad adesso è andato tutto bene, ed fino a quando le transazioni nn saranno sicure lo userò poco.:martello2
Ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nel sito dove ho ordinato non mi pare che si possa pagare in contrassegno, fino ad ora non ho avuto problemi con la posta-pay sia in Italia che in Germania.
 

The Seed

Giardinauta
I dati inviati tramite ordinazione automatica spesso passano o direttamente i server della banca (e i codice non vengono letti da nessun funzionario) oppure i server dell' azienda e i codici non vanno comunque letti perchè poi tutto il lavoro è trasferito alla banca a cui fanno capo. Non inviare MAI il codice di carta di credito. E' uno dei maggiori rischi che si possono correre. E' come dire di camminare su un capello sospeso in uno strapiombo.
Così loro entreranno nel tuo conto e preleveranno i soldi dell' importo della spesa. Ma qualcuno potrebbe fare qualcosina in più.
Anche se è una prepagata loro tramite il tuo codice potranno fare tutto quello che vogliono, monitorare quanti soldi entrano e escono e se magari c' è qualcosina farci qualche pensierino. Non c' è niente di più privato del codice della propria carta e tu lo vorresti inviare a sconosciuti?
:Saluto:


Senza offesa, ma se tutti ragionassero così, saremmo ancora al tempo del baratto e magari qualcuno direbbe "Non portarti le merci da barattare al mercato perchè poi te le fregano".

Questo spiega perchè l'Italia a livello di e-commerce sia ancora un paese di trogloditi. Siamo già fanalino di coda in quasi tutto a livello europeo, questa non poteva mancare.

A livello teorico quello che dici è giusto, ma la carta di credito è un servizio che si paga e ci sono dei responsabili che gestiscono queste cose. Senza considerare che se uno ha la paranoia che gli freghino il codicillo della carta, è più facile che glielo fottano al supermercato o al bancomat. I sistemi sono infiniti.

Questo per dire che ormai l'epoca dei siti bancari che si bucano con un grissino è abbastanza lontana e certe paranoie sarebbe ora che le lasciassimo da parte.

Son ben contento che lentamente anche i siti italiani mettano da parte il pagamento al postino.

A proposito, forse non sai che attraverso le Poste sparicono pacchi e denari quotidianamente, ma mi risulta che la gente continui a spedirsi roba.

Per quanto mi riguarda negli ultmi due anni ho effettuato centinaia di acquisti su internet. Pagato con Postepay, carta Visa, Paypal. Mai avuto mezzo problema.

Si vede che sono fortunato.
 

cinzia fiore

Giardinauta
Io uso solo posta pay...
potremo esser pure arretrati caro amico mio, ma preferisco esser arretrata che trovarmi con dei bei soldini in meno sul conto...
Se ti clonano la carta sei fregato...e ti assicuro che capita spesso...e quei soldi chi te li ridà?
Io preferisco tenermi al sicuro il mio conto e usare la posta pay....
 

The Seed

Giardinauta
Io uso solo posta pay...
potremo esser pure arretrati caro amico mio, ma preferisco esser arretrata che trovarmi con dei bei soldini in meno sul conto...
Se ti clonano la carta sei fregato...e ti assicuro che capita spesso...e quei soldi chi te li ridà?
Io preferisco tenermi al sicuro il mio conto e usare la posta pay....


Fai benissimo a fare come ti pare.

A me dà molto fastidio quando una persona un po' sprovveduta chiede un consiglio e anzichè offrirgli un suggerimento nato dalla propria esperienza personale, la si soffoca con dati generici spesso inesatti o vecchi provocandole solo panico spesso ingiustificato.

Ripeto che io devo essere stato molto fortunato. Per non abusare di tale fortuna da domani comprerò solo dal negoziante sotto casa magari chiedendo se posso pagare in lire. Come tutti sanno con l'euro ti rubano i soldi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Senza offesa, ma se tutti ragionassero così, saremmo ancora al tempo del baratto e magari qualcuno direbbe "Non portarti le merci da barattare al mercato perchè poi te le fregano".

Questo spiega perchè l'Italia a livello di e-commerce sia ancora un paese di trogloditi. Siamo già fanalino di coda in quasi tutto a livello europeo, questa non poteva mancare.

A livello teorico quello che dici è giusto, ma la carta di credito è un servizio che si paga e ci sono dei responsabili che gestiscono queste cose. Senza considerare che se uno ha la paranoia che gli freghino il codicillo della carta, è più facile che glielo fottano al supermercato o al bancomat. I sistemi sono infiniti.

Questo per dire che ormai l'epoca dei siti bancari che si bucano con un grissino è abbastanza lontana e certe paranoie sarebbe ora che le lasciassimo da parte.

Son ben contento che lentamente anche i siti italiani mettano da parte il pagamento al postino.

A proposito, forse non sai che attraverso le Poste sparicono pacchi e denari quotidianamente, ma mi risulta che la gente continui a spedirsi roba.

Per quanto mi riguarda negli ultmi due anni ho effettuato centinaia di acquisti su internet. Pagato con Postepay, carta Visa, Paypal. Mai avuto mezzo problema.

Si vede che sono fortunato.


Grazie per aver espresso il tuo pensiero. Lunedì faxerò i dati. trovo molto comodo pagare con poste-pay, con Bakker risparmio i soldi della spedizione che non sono pochi.
 

grazia76

Aspirante Giardinauta
usare la carta di credito è sempre un rischio su internet ameno che i siti non siano sicuri (mai al 100%).. cmq mai comunicare il proprio codice.. è megliofarsi una carta prepagata, carichi quello che ti serve e la usi. controllare spesso la lista movimenti se si ha timore di clonazioni.:Saluto::martello:
 

89stefano89

Aspirante Giardinauta
Senza offesa, ma se tutti ragionassero così, saremmo ancora al tempo del baratto e magari qualcuno direbbe "Non portarti le merci da barattare al mercato perchè poi te le fregano".

Questo spiega perchè l'Italia a livello di e-commerce sia ancora un paese di trogloditi. Siamo già fanalino di coda in quasi tutto a livello europeo, questa non poteva mancare.

A livello teorico quello che dici è giusto, ma la carta di credito è un servizio che si paga e ci sono dei responsabili che gestiscono queste cose. Senza considerare che se uno ha la paranoia che gli freghino il codicillo della carta, è più facile che glielo fottano al supermercato o al bancomat. I sistemi sono infiniti.

Questo per dire che ormai l'epoca dei siti bancari che si bucano con un grissino è abbastanza lontana e certe paranoie sarebbe ora che le lasciassimo da parte.

Son ben contento che lentamente anche i siti italiani mettano da parte il pagamento al postino.

A proposito, forse non sai che attraverso le Poste sparicono pacchi e denari quotidianamente, ma mi risulta che la gente continui a spedirsi roba.

Per quanto mi riguarda negli ultmi due anni ho effettuato centinaia di acquisti su internet. Pagato con Postepay, carta Visa, Paypal. Mai avuto mezzo problema.

Si vede che sono fortunato.


stai scherzando????
ti rendi conto che gli hanno chiesto di faxare il numero della carta, il codice (vale a dirre gli ultimi numeri) e LA DATA DI SCADENZA!!!!! ovviamente hanno gia il nome!

vai in internet e fai un pagamento vedrai cosa ti chiedono: proprio quei dati!

è come spedirgli il bancomat con il pin!!!!
per favore non diamo pessimi ocnsigli perchè se non fosse una poste pay magari si vede sparire bei soldi per acquisti che non ha mai fatto!!!



cmq! fai benissimo ad usare poste pay, conviene ricaricarla solo nel momento in cui devi pagare!
in questo modo anche se qualcuno si impossessasse dei dati non avrebbe nulla da prenderti!

in definitiva: ok pagare con carta di credito (soltanto se prepagata o soltanto in siti DAVVERO AFFIDABILI)
ma mai inviare i dati della carta!

io ho ordinato dagli usa due racchette da tennis (un edizione limitata) accettavano solo carta di credito, così decido di pagare con la carta del papà (ovviamente consenziente, ma scettico) bene, dopo due gionrni mi arrivò una mail che mi chiedeva i dati della carta per problemi, gli risposi che ovviamente non potevo madargleli!!! il pacco arrivò regolarmente!!!
unico problema le spese di dogana che mi sono costate praticamente un occhio (ma questo è un altro paio di maniche)
 

grazia76

Aspirante Giardinauta
usare la carta di credito è sempre rischioso, meglio una carta prepagata. carichi quello ch eserve e la usi.:martello:
 
Alto