• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carta di credito.....UNICREDIT

sara09

Aspirante Giardinauta
:burningma....Stamattina ho tentato di acquistare online un biglietto aereo per mio marito sul sito edreams....Tutto ok arriva il codice prenotazione ecc.....e poi una mail in cui mi si dice che il pagamento non è stato accettato per problemi sulla carta :confused::confused: Chiamo in banca...risulta tutto a posto, chiamo il servizio clienti edreams e mi dicono che la carta non ha liquidità e dovrebbe essere ritirata :squint::squint:....Vado allora sull'home banking....e la mia carta risulta BLOCCATA :eek: Chiamop subito il servizio clienti e una signorina molto gentilmente mi dice ..." signora stia tranquilla la carta è stata bloccata questa mattina a sistema perchè c'è stata una frode telematica sono stati trafugati alcuni numeri di carte di credito tra le quali la sua e allora è stata bloccata.....Le stiamo inviando già quella nuova.....:burningma
Chiamo in banca e mi dicono di avere parlato con Clarima e hanno spiegato che non è stata clonata via internet o tramite esercente.....Ma hanno bloccato 4000 carte perchè hanno trafugato i codici numerici........!!!!

Consiglio controllo a chi ha la carta unicredit :fifone2::fifone2:

P.s. Fortunatamente non mi è stato portato via nemmeno un centesimo :rolleyes:

Sara
 

pa0la

Florello
P.s. Fortunatamente non mi è stato portato via nemmeno un centesimo :rolleyes:

Sara

Beata te! A me qualche anno fa hanno pulito tutto il plafond della carta di credito in negozi di telefonia e computer vicino a roma.
La carta era stata rubata alle poste, e in mezzo pomeriggio ci hanno pulito!
Però, a parte la rottura infinita di dover fare la denuncia, disconoscere tutte le spese non tue e compagnia cantando abbiamo recuperato tutto fino all'ultimo centesimo.
Ho solo dovuto voltare i denti alla banca perchè non mi fregasse sulla valuta.
Le carte di credito sono comunque più tutelate dei bancomat, se clonano un bancomat è parecchio più difficile andare a dimostrare che quelle spese non sono tue..... come se ti fregassero dei contanti.
Buon peso via internet non uso nulla, al più dovesse servirmi farei una carta prepagata, con i soldi contati dentro :D
ciao
pa0la
 
S

scardan123

Guest
Il reparto sicurezza di Unicredit è mitico, a me bloccarono il mio vecchio bancomat quando dei truffatori me lo clonarono e provarono a prelevare -toh che strano- in romania: quelli di unicredit mi hanno mandato un sms in tempo reale informandomi che avevavo bloccato tutto, così la frode non era potuta avvenire, e mi hanno dato gratis un nuovo bancomat (di quelli nuovi col chip) pochi giorni dopo.

PS: sara, puoi comunque sempre fare due carte di credito, di cui una può essere anche solo una prepagata tipo quickweb e simili, così se per un qualsiasi motivo una viene bloccata (tentata frode, smarrimento, etc), hai sempre l'altra.

PPS: attivati per prudenza il servizio sms gratis: ogni volta che usi la carta di credito ti arriva un sms in tempo reale che ti informa, così se un ladro usa la tua carta lo vienei a sapere subito e sei tu che freghi lui, e ben gli sta.
 

Finzi Contini

Giardinauta
:burningma....Stamattina ho tentato di acquistare online un biglietto aereo per mio marito sul sito edreams....Tutto ok arriva il codice prenotazione ecc.....e poi una mail in cui mi si dice che il pagamento non è stato accettato per problemi sulla carta :confused::confused: Chiamo in banca...risulta tutto a posto, chiamo il servizio clienti edreams e mi dicono che la carta non ha liquidità e dovrebbe essere ritirata :squint::squint:....Vado allora sull'home banking....e la mia carta risulta BLOCCATA :eek: Chiamop subito il servizio clienti e una signorina molto gentilmente mi dice ..." signora stia tranquilla la carta è stata bloccata questa mattina a sistema perchè c'è stata una frode telematica sono stati trafugati alcuni numeri di carte di credito tra le quali la sua e allora è stata bloccata.....Le stiamo inviando già quella nuova.....:burningma
Chiamo in banca e mi dicono di avere parlato con Clarima e hanno spiegato che non è stata clonata via internet o tramite esercente.....Ma hanno bloccato 4000 carte perchè hanno trafugato i codici numerici........!!!!

Consiglio controllo a chi ha la carta unicredit :fifone2::fifone2:

P.s. Fortunatamente non mi è stato portato via nemmeno un centesimo :rolleyes:

Sara

Io ne ho una ma dovrebber comunque arrivare sms per ogni transazione... spero...
 

sara09

Aspirante Giardinauta
Il reparto sicurezza di Unicredit è mitico, a me bloccarono il mio vecchio bancomat quando dei truffatori me lo clonarono e provarono a prelevare -toh che strano- in romania: quelli di unicredit mi hanno mandato un sms in tempo reale informandomi che avevavo bloccato tutto, così la frode non era potuta avvenire, e mi hanno dato gratis un nuovo bancomat (di quelli nuovi col chip) pochi giorni dopo.

PS: sara, puoi comunque sempre fare due carte di credito, di cui una può essere anche solo una prepagata tipo quickweb e simili, così se per un qualsiasi motivo una viene bloccata (tentata frode, smarrimento, etc), hai sempre l'altra.

PPS: attivati per prudenza il servizio sms gratis: ogni volta che usi la carta di credito ti arriva un sms in tempo reale che ti informa, così se un ladro usa la tua carta lo vienei a sapere subito e sei tu che freghi lui, e ben gli sta.


Anche io ho fatto i complimenti al servizio sicurezza.....e anche io ho sms alert che per altro funzionA BENISSIMO, SPESSO ARRIVA IL MESSAGGIO ANCORA PRIMA DELLO SCONTRINO....Infatti potevano inviarmi un messaggio d'avviso.....Mi fosse successo all'estero cosa avrei fatto :confused:

Sara
 
Alto