• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A mio insindacabile giudizio...

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ho capito...tutti contro di me:cry:
Cmq,per me,resta un anno da dimenticare!:eek:k07::Saluto:

io concordo con te x quanto riguarda le fioriture, :froggie_r però devo dire che almeno le mie hanno avuto molto meno infestazioni di animaletti vari
vediamo adesso che fa fresco cosa succede però mi sa che è un pò troppo fresco sul mio terrazzo la vite canadese è già rossacat:
CIAO:Saluto:

S

scardan123

Guest
Insomma, sarà stato giudizio insindacabile ma mi sembra che abbiamo sindacato lo stesso un bel po'! ah ah!

new dawn

Guru Giardinauta
Ho capito...tutti contro di me:cry:
Cmq,per me,resta un anno da dimenticare!:eek:k07::Saluto:

Vorrei dire una cosa che ogni tanto ripeto fino alla noia: ognuno di noi ha terreni diversi, climi diversi, perfino rose diverse messe in esposizioni diverse! Non possiamo che confrontare le nostre esperienze, ma la stagione non può essere uguale per tutti!
Per me, ad esempio, non è andata male per alcune che hanno rifiorito inaspettatamente, ma una Souvenir de la Malmaison, che non più di due mesi fa decantavo per la fioritura continua, quest'anno sta cacciando lunghi rami pieni di foglie e ha smesso di fiorire a fine luglio:confuso::confuso::confuso:
Magari uno degli alberi vicini è cresciuto e le fa troppa ombra. Chi me lo sa dire?

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Vorrei dire una cosa che ogni tanto ripeto fino alla noia: ognuno di noi ha terreni diversi, climi diversi, perfino rose diverse messe in esposizioni diverse! Non possiamo che confrontare le nostre esperienze, ma la stagione non può essere uguale per tutti!
Per me, ad esempio, non è andata male per alcune che hanno rifiorito inaspettatamente, ma una Souvenir de la Malmaison, che non più di due mesi fa decantavo per la fioritura continua, quest'anno sta cacciando lunghi rami pieni di foglie e ha smesso di fiorire a fine luglio:confuso::confuso::confuso:
Magari uno degli alberi vicini è cresciuto e le fa troppa ombra. Chi me lo sa dire?

Esatto!Infatti per me è stato il peggiore....però,per altri,sicuramente da non buttare.
Ma la malmaison l'hai messa a dimora quest'anno?Cmq va molto bene che crescano nuovi lunghi rami:porteranno i fiori l'anno prossimo!:eek:k07::Saluto:

new dawn

Guru Giardinauta
Esatto!Infatti per me è stato il peggiore....però,per altri,sicuramente da non buttare.
Ma la malmaison l'hai messa a dimora quest'anno?Cmq va molto bene che crescano nuovi lunghi rami:porteranno i fiori l'anno prossimo!:eek:k07::Saluto:

Spero! Infatti è molto verde... no, è anzianotta! avrà almeno sette-otto anni, ed è la prima volta che invece di fiorire come una pazza, caccia questi lunghi getti.
Tu non pensi che sia colpa di una sopraggiunta ombra? Cresce a qualche metro da un fico, e i fichi, si sa, crescono velocissimi. Io sono pronta a tagliare tutto, se le dà fastidio!:D

gianfra

Guru Giardinauta
Non so da voi ma qui questa mattina ha segnato 8° C , ste povere piante che debbono fare ??? comunque alcune stanno ricacciando le gemme........................... chi sa!!!!!

L'unica fortuna è che per ora la temperatura sale, ma se riprende a tirare il trramontano mi sa che ci sarà una bella bruciata.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Non so da voi ma qui questa mattina ha segnato 8° C , ste povere piante che debbono fare ??? comunque alcune stanno ricacciando le gemme........................... chi sa!!!!!

L'unica fortuna è che per ora la temperatura sale, ma se riprende a tirare il trramontano mi sa che ci sarà una bella bruciata.

Gemma a settembre.......gelata t'attende!:lol::Saluto:

Alto