• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono le vs ipomee?

luckybamboo

Florello Senior
..............

63.gif


........ rispostina? eh? eh?.... :fifone2:
 
F

Fiorellino

Guest
ErikaErika ha scritto:
Non tocchiamo questo tasto... :( Sniff sniff. Le ho tenute per un mese e mezzo... poi mi sono arresa... dai semi non è venuto fuori niente... forse troppo sole o forse non le ho grattate abbastanza... il prossimo anno provo a rimediare. Mi spiace per Mauri che mi ha dato i semi... è stato così gentile!
Anche io ho avuto i semi da Mauri e sono spuntati tutti.
Non ho fatto assolutamente niente ai semi, tranne che interrarli in terriccio
universale e tenere il vaso in cucina (faceva ancora freddino).
Adesso stanno fuori sul terrazzo e sono alte circa 40-50 cm (se dovessi srotolare i rametti tutti attorcigliati sul sostegno, magari arrivo a 80 cm..:D ).
Comunque le mie prendono sole diretto solo al mattino.
Mi spiace che i tuoi semini (... :eek: erano grossi come ciliegie !!) non hanno attecchito.....:(
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
La mia ipomea sta qua in mezzo

http://img.photobucket.com/albums/v718/clizia/panoramica4al22giugno008.jpg

per ora ha solo delle foglie enormi e tanti boccioli ma ci vorrà ancora parecchio per vedere i fiori e per sapere di che colore sono perchè... mi hanno regalato tre semini senza potermi dire l'origine. Sarà quindi una sorpresa. Ho seminato direttamente nel vaso senza più trapiantare. Spero che i tralci fioriti arrivino ad arrampicarsi sulla trave di legno.
 
Alto