• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i semi misti estivi della lidl

tiziana74

Aspirante Giardinauta
li avete mai provati? ho comprato un barattolo di semi misti estivi da piantare da metà aprile a metà maggio, ce ne sono almeno una quarantina, molti di questi non li conosco e forse mi sono fatta prendere dalla fretta e li ho sparsi in un punto del giardino, senza pensare che magari qualcuno potrebbe anche non piacermi, comunque ho dato uno sguardo al sito con decrizione e foto dei vari semi e molti li ho trovati altri no... trà questi ci sono anche semi di girasole che a me piaciono tantissimo, ma forse sono un pò in ritardo con la semina, li avete provati?
 

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
Semi misti

li avete mai provati? ho comprato un barattolo di semi misti estivi da piantare da metà aprile a metà maggio, ce ne sono almeno una quarantina, molti di questi non li conosco e forse mi sono fatta prendere dalla fretta e li ho sparsi in un punto del giardino, senza pensare che magari qualcuno potrebbe anche non piacermi, comunque ho dato uno sguardo al sito con decrizione e foto dei vari semi e molti li ho trovati altri no... trà questi ci sono anche semi di girasole che a me piaciono tantissimo, ma forse sono un pò in ritardo con la semina, li avete provati?
Ciao tiziana, ho fatto l'acquisto lo scorso anno, ti racconto il risultato:
alcuni semi avevano attecchito, altri no, comunque le mie aiuole erano un guazzabuglio di fiorelletti, sfioriti quasi subito, niente di eccezionale, molto meglio le bustine singole, almeno fai germinare in vasetti distinti, poi ti combini tu le "macchie di colore" secondo i tuoi gusti. Ormai è fatta, forse a te verranno delle infiorescenze bellissime. Auguri.
Lorella.:flower:
 

elleboro

Florello
certo, non si può "fare giardino" con siffatta miscellanea... Però una mia amica che li ha presi e seminati è addirittura entusiasta. E' un sistema splendido per provare un sacco di specie che non si conoscono o non si sono mai provate. Tanto che li ha ripresi per sè e ne ha acquistati altri da regalare.
 
Alto