tartina
Master Florello
la mia quest'anno ha mezzo scioperato, a differenza dell'anno scorso che esplodeva... devo aver sbagliato qualcosa nella potatura...
la mia quest'anno ha mezzo scioperato, a differenza dell'anno scorso che esplodeva... devo aver sbagliato qualcosa nella potatura...
Esattamente come ho pensato a vederli - hai un vero tesoro! Solo per pomparti di nozioni il nome è Hyacinthus orientalis multiflora. Ma a me piace di piu il nome in gergo americano >> retro hyacinth.Grazie!!!ho dei giacinti comprati ed ho sempre pensato che questi fossero Scilla. Sono bulbi storici, sono qua da generazioni e sono due sfumature di blu diverse e sono profumatissimi.
Mi spiace tanto per la mancata fioritura.la mia quest'anno ha mezzo scioperato, a differenza dell'anno scorso che esplodeva... devo aver sbagliato qualcosa nella potatura...
Grazie per tutte le informazioniEsattamente come ho pensato a vederli - hai un vero tesoro! Solo per pomparti di nozioni il nome è Hyacinthus orientalis multiflora. Ma a me piace di piu il nome in gergo americano >> retro hyacinth.
Grazie!Sono bellissimi! Hanno l'azzurro del cielo
I tuoi narcisi sono bellissimi, complimenti ! Questi mi sa che li copierò , sopravvive in inverno?Una settimana di temperature veramente alte ed ecco i miei narcisi
Vedi l'allegato 761433 Vedi l'allegato 761436
Assolutamente si. Narcisi giacinti crochi bucaneve muscari tulipani non patiscono il freddoI tuoi narcisi sono bellissimi, complimenti ! Questi mi sa che li copierò , sopravvive in inverno?
ma era un tappeto di erbacce ed erbette, in mezzo dovevo trovare le mie piante, echinacee, hemerocallis, lavanda, allium...per me l'estirpazione delle infestanti è sempre traumatica!!! riesco ad eliminare anche piante che non vorrei!!!
l'ho fatto anche io nel WE, per i tuoi stessi motivi, contestualmente, erroneamente..ho strappato assieme alle erbacce anche bulbilli di zafferano bulbetti di muscari.. e via dicendoma era un tappeto di erbacce ed erbette, in mezzo dovevo trovare le mie piante, echinacee, hemerocallis, lavanda, allium...
succede di frequente anche a me....l'ho fatto anche io nel WE, per i tuoi stessi motivi, contestualmente, erroneamente..ho strappato assieme alle erbacce anche bulbilli di zafferano bulbetti di muscari.. e via dicendo
poi come la poti?
se avessi visto solo le ultime due foto non avrei capito che sono tulipani... bellissime stelle!!!
Andrebbe potata dopo la fioritura. eliminando anche qualche ramo vecchio (se non ti piace). In realtà gli dò una ripassata in ibnverno togliendo qualche ramo che spunta, che non mispiace, che sembra un corno storto....poi come la poti?