Quanti anni ha?Prima fioritura assoluta del mio mandorlo da seme!
Vedi l'allegato 762918 Vedi l'allegato 762915 Vedi l'allegato 762921 Vedi l'allegato 762924
spero di assaggiare i frutti....
Non ho segnato la data . Ma credo 5 anniQuanti anni ha?
Prima fioritura assoluta del mio mandorlo da seme!
Vedi l'allegato 762918 Vedi l'allegato 762915 Vedi l'allegato 762921 Vedi l'allegato 762924
Probabilmente non ti piaceranno @Mile, lo si dovrà forse innestare.Prima fioritura assoluta del mio mandorlo da seme!
Certo, ma deciderà lei.Probabilmente non ti piaceranno @Mile, lo si dovrà forse innestare.
Il mandorlo è un gustosissimo mistero della natura.Hanno sistemi interni, capaci di rompere eventuali bolle di cavitazione che compaiono quando l'aridità è molto forte. In Israele il mandorlo si comporta da sempreverde.
adoro!!!Primi fiori della magnolia stellata
Vedi l'allegato 762903 Vedi l'allegato 762906 Vedi l'allegato 762909
Grazie. É chiara con l'interno rosato. Non è candidaadoro!!!
me l'ero portata dall'altro giardino, ma ha vivacchiato un anno e poi mi ha detto "potevi lasciarmi dov'ero", e mi ha salutato
la tua mi sembra la varietà rosa o sbaglio? la mia era bianca...
Il mandorlo ha un basso fabbisogno di ore di freddo.Il mandorlo è un gustosissimo mistero della natura.
Un po' come il giagiolo richiede un preciso mix di microelementi nello substrato, un preciso microclima per l'apparato radicale e putroppo le varietà precoci non reggono del freddo.
Non lo sapevo e non riesco a imaginarmelo anche che in Israele possa esistere tale fenomeno. Dove vanno a finire allora i tot ore di freddo neccessari(obbligatori) per l'apertura delle gemme vegetative. In senso come avviene allora lo scambio delle foglie?
Normalmente le piante nate da seme danno mandorle amare che non sono commestibili, primo perché amare, poi perché contengono dal 3 al 5% di amigdalina ( dal nome latino del mandorlo Prunus amygdalus ) sostanza per certi versi simile al cianuro.Prima fioritura assoluta del mio mandorlo da seme!
GRANDE MAESTRO!!!!!Certo, ma deciderà lei.
Una nota interessantissima: il mandorlo è molto resistente alla siccità e può crescere con soli 200 mm annui di pioggia. In Israele hanno trovato mandorli selvatici nel letto di un uadi asciutto: li hanno studiati e, hanno visto che non formano mai le bolle di cavitazione. Cioè, la linfa, riesce a scorrere sempre a flusso continuo nello xilema. Hanno sistemi interni, capaci di rompere eventuali bolle di cavitazione che compaiono quando l'aridità è molto forte. In Israele il mandorlo si comporta da sempreverde.
Figurati! Sempre meritati.Era un po' che non passavo.Grazie. Ma quanti "mi piace"!!!!!
@Mile per prima cosa WOOO...W! Però anche se le foglie quasi quadrano la scilla non fa dei fioricini cosi. I tuoi fiori sono proprio di giacinto. Quelli di una volta, a fiore semplice e probabilmente molto profumati.Ciuffi blu.
Scilla siberica o falso giacinto
Vedi l'allegato 763455 Vedi l'allegato 763458 Vedi l'allegato 763461 Vedi l'allegato 763464 Vedi l'allegato 763467
Grazie!!!ho dei giacinti comprati ed ho sempre pensato che questi fossero Scilla. Sono bulbi storici, sono qua da generazioni e sono due sfumature di blu diverse e sono profumatissimi.@Mile per prima cosa WOOO...W! Però anche se le foglie quasi quadrano la scilla non fa dei fioricini cosi. I tuoi fiori sono proprio di giacinto. Quelli di una volta, a fiore semplice e probabilmente molto profumati.
Sono bellissimi! Hanno l'azzurro del cieloCiuffi blu.
Scilla siberica o falso giacinto