• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

9 donne uccise in 3 settimane

seya

Master Florello
ahaha lo scolapasta!!
bè io mi vergogno del gesto, ma se l'avessi ancora davanti in quel modo lo picchierei di nuovo, per le cose che mi ha detto e ha fatto.
è più forte di me. sarò irrispettosa, sarò cafona, ma io di stare lì a sentirmi insultare a quel modo non ci ho visto più, e poi aveva pure preso milou con stizza e rabbiosamente l'aveva lanciata per la stanza...
non ci ho visto più.
capitolo chiusoseya.
nessuno dovrebbe alzare le mani all'altro. in alcun caso, è mancanza di rispetto e me ne rendo perfettamente conto.
ma l'altraseya non ascolta. certe volte.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Giardini hai fatto la scelta giusta e sinceramente ti è andata bene nonostante ti sia arrivata una "pizza" indimenticanile, pensa ad altre conseguenze.... Certe donne-uomini, sbagliando, dicono: poi col tempo cambierà, dopo il matrimonio sarà diverso. Fanno l' errore più grande della loro vita, se il carattere lo si ha inquadrato (vale per le donne e per gli uomini) bisogna proiettarlo nel futuro e chiedersi: è questo quello che voglio? Io stavo quasi per sposarmi con una persona non particolarmente violenta ma che col mio carattere non poteva assolutamente andare daccordo, mi sono voluta bene ma tanto bene e ho mollato baracca e butattini. Ho incontrato poi mio marito, lui è l'uomo che volevo per la vita, ho fatto bene a volermi bene.....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, Moruccia cara, :ros::ros::ros:
per una volta che mio marito si è permesso di TRATTENERMI per i capelli, si è reso conto ANCHE LUI perfettamente CHE non e' il caso DI DISCUTERE CON LE MANI, CON ME: MEGLIO parlare! :rolleyes:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eh, mamma mia, come al mio solito, mi son messa a piangere, ascoltanto le sue parole....
Ma sono contenta che ce l' abbia fatta, anche se la ferita RESTA DENTRO (forse, proprio per quelle mani al collo del DEFICIENTE di prima, adesso, se mi sento delle mani addosso,
divento un ANIMALE FEROCE e sono felice che, per mia natura, in certe situazioni sia portata a reagire con la classica forza sovrumana, invece di soccombere.
Comunque, a volte le donne sono succubi e terrorizzate e inciterei CHIUNQUE conosce una realtà del genere ad IMPORRE una denuncia a chi, per paura, non si muoverà mai.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io invece son divenuta permalosa ed aggressiva dopo ciò che mi è accaduto, mentre prima ero una ragazzina dolcissima, a causa di quell'essere son cambiata...e non è una bella cosa. l'unica cosa che posso dire è che tra donne bisogna essere solidali sempre ed aiutarsi...confrontarsi con gli altri è fondamentale...ti fa aprire gli occhi....grazie giallo persia ed anche a mor@ per i bacini...
 

Vagabonda

Florello Senior
io invece son divenuta permalosa ed aggressiva dopo ciò che mi è accaduto, mentre prima ero una ragazzina dolcissima, a causa di quell'essere son cambiata...e non è una bella cosa. l'unica cosa che posso dire è che tra donne bisogna essere solidali sempre ed aiutarsi...confrontarsi con gli altri è fondamentale...ti fa aprire gli occhi....grazie giallo persia ed anche a mor@ per i bacini...

io penso che se già sei qui a scriverne, forse stai tornando ad essere quella che eri, cioè dolce. Poi i cambiamenti del carattere avvengono anche con l'età, non fartene un cruccio. Mi trovi molto daccordo sul fatto che noi donne possiamo davvero aiutarci in questi casi, perchè tutto sommato nelle nostre vite di donne abbiamo subito un po' tutte delle prevaricazioni, quando ci dice bene, o violenze, quando ci dice male. Ma siamo forti, e sappiamo capirci e aiutarci.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie mille vagabonda...diciamo che faccio del mio meglio per ritornare ad essere com'ero prima, anche se in effetti è vero, il tempo e la vita ti cambiano comunque. io parlo per esperienza anche indiretta quando dico che c'è bisogno di aiutarsi tra donna...detesto le donne che sono invidiose e sparlano di altre donne a priori...dicendo che magari una ragazza troppo intraprendente o che ama mettersi al centro dell'attenzione poi è ovvio che attiri le azioni violente degli uomini...ed è importante anche, a volte, impicciarsi della vicina di casa quando si nota qualcosa che non va bene, o ascoltare un'amica ed appoggiarla...perchè è giusto che sappia che gli uomini non sono tutti uguali e le donne meritano rispetto.
 

Pin

Master Florello
Ciao Giardini, averlo tirato fuori secondo me è un gran passo.
Hai ragione bisogna interessarsi di più di tutti, ma a volte può essere un rischio o trarti in inganno.
Esempio i miei vicini, se uno li sente pensa si stiano scannando, ma ho scoperto che è un loro modo di fare, lui si sfoga urlando a più non posso. Poi se li conosci sono una coppia ormai di nonni, che si adorano.
Dove stavo prima, c'era una coppia che col caldo sballava,li si sentivano urla e stoviglie in frantumi, ma essendo + palazzi, non siamo mai riusciti a capire da dove provenissero veramente e quindi non siamo mai riusciti a far intervenire nessuno, perchè non sapevamo l'indicazione precisa, cosa che naturalmente ci hanno chiesto per poter intervenire.
Altro esempio la vicina, sempre di dove stavo prima, ci ha addirittura chiesto di far da testimoni nel caso di denuncia nei confronti del figlio, che la maltrattava e si comportava in maniera assurda.
Secondo me ragazzo problematico, non per giustificarlo, perchè non ci sono giustificazioni in certi casi.
Ma questo ragazzo si è suicidato, questo a mio parere avvalora la mia tesi.
Quindi quando e come intervenire?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sai pin, l'intervento in certi casi, non è solo quello di mettersi in mezzo...ma anche di chiamare un'assistente sociale, o un'associazione femminile...o altro...dipende dal contesto specifico. è ovvio che bisogna ricordarsi che noi non siamo onnipotenti, solo Dio lo è...quindi dobbiamo fare ciò che possiamo senza aspettarci miracoli. il ragazzo che si è suicidato, forse lo avrebbe fatto comunque...non si può dire. credo che tu in quel momento abbia fatto ciò che sentivi più giusto. certo è vero, ci son vicini che credi si stiano ammazzando e poi invece sono più uniti che mai perchè magari il loro modo di litigare è più chiassoso...diciamolo chiaramente...non è facile capire ciò che succede in una famiglia, all'interno delle mura domestiche, perchè di solito si cerca di celare agli altri ciò che accade...ma credo che a volte sia più preferibile fare la figura dell'impiccione non gradito e che magari non serviva a nulla piuttosto che infischiarsene e poi far succedere il peggio. magari soffermarsi un pò ad osservare con più attenzione chi ci sta in torno a volte potrebbe farci capire alcune dinamiche che magari per distrazione non riusciamo a percepire.
 
Alto