• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

9 donne uccise in 3 settimane

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Nove donne uccise in tre settimane: il reato di stalking è efficace?
Preludio di un massacro. Mentre gli italiani si preparano a partire per il mare nell’intera Penisola, da Torino a Palermo, si sta compiendo una vera e propria strage.Solo nell’ultimo mese sono già state uccise nove donne da parte di fidanzati gelosi o amanti respinti. Gesti violenti, spesso culminati dopo ripetute azioni di stalking. Emblematico l’ultimo episodio in ordine di tempo, successo ieri ad Asseggiano, vicino a Mestre. Un uomo, Fabio Riccato di 30 anni, ha scaricato tre colpi di pistola contro la fidanzata, Eleonora Noventa, appena 16 anni. Infine si è suicidato. Una tragedia in qualche modo annunciata. Le amiche di Eleonora infatti le avevano scritto diversi sms, tutte con lo stesso tenore: «Non è il ragazzo che fa per te».

TRA I KILLER ANCHE UN CARABINIERE - Il primo omicidio di questa estate sanguinosa è stato quello del 17 giugno a Cerignola, in provincia di Foggia. Quando il 33enne Vito Calefato ha ucciso la fidanzata polacca Michelina Ewa Wojcicka, di 17 anni, sparandole un colpo di pistola nel garage e poi suicidandosi. A fine giugno la storia di Gaetano De Carlo,. Aveva già ricevuto sette denunce per stalking, ma ha continuato fino all'ultimo a molestare le sue ex amanti. Sonia Balconi di 42 anni e Maria Montanaro, di 36, sono state uccise l’una a Riva di Chieri, nel Torinese, e l’altra, a 11 ore di distanza, a Rivolta d’Adda. Il 2 luglio tra Crema e Treviglio, Riccardo Regazzetti, si è sparato alla tempia dopo avere ucciso con tre colpi di pistola la ex, Debora Palazzo, di 19. Il 3 luglio un altro omicidio a Novara: vittima una 25enne, Simona Melchionda . A confessare l'assassinio un carabiniere.

CHAT CON OMICIDIO - A Spinea, in provincia di Venezia, Roberta Vanin è morta dopo essere stata accoltellata più volte dall'ex compagno, Andrea Donaglio. Chiara Brandonisio, 34 anni, è stata massacrata nel Barese a colpi di spranga da un uomo conosciuto in chat. Anna Maria Tarantino infine è stata uccisa a pugni da un uomo cui aveva chiesto un passaggio. E spesso invece questi omicidi sono preceduti da denunce per stalking che non trovano seguito e non portano all’arresto degli accusati. Emblematico il caso di Rivolta d’Adda. Sonia Balconi, vittima dell’omicidio, aveva da poco denunciato De Carlo. Eppure, su questo argomento, una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione il 7 luglio di quest’anno non lascia adito a dubbi. Stabilendo che la macchina della giustizia si deve muovere per proteggere in maniera tempestiva le vittime di stalking.
http://it.notizie.yahoo.com/53/20100712/tit-nove-donne-uccise-in-tre-settimane-i-63bad65.html
ma che succede?sembra che siano impazziti tutti...è possibile che nel terzo millennio ancora non sia cambiato nulla? che anzi sia peggiorata la situazione?gli uomini sembrano più debboli che mai nell'affrontare rotture relazionali o rifiuti...com'è possibile? nessuno insegna loro che la vita va avanti anche dopo un fallimento sentimentale?....io davvero non so cosa pensare...e voi?
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Io non riesco veramente a capire come mai queste persone (diciamo persone), giusto per non dire animali perchè offenderei gli animali che spesso sono più persone di noi, possano fare queste atrocità.
Sono veramente così deboli da non saper affrontare un minimo problema o per lo più una delusione sentimentale..........stiamo veramente cadendo in basso!
Nel momento in cui non si riesce ad andare avanti e ad affrontare i problemi con il cervello e con razionalità, si può chiedere aiuto ad altre persone o a tanti centri che sono sul territorio proprio per aiutare.
Ma no, non basta! Forse è più semplice acquistare una pistola ed ammazzare gente che non ha colpa.
Eppure c'è gente che per la perdita di un genitore, di una intera famiglia o di un figlio, vanno avanti con il dolore nel cuore, eppure vanno avanti con la forza di vivere!
Bisogna prendere esempio da loro!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non saprei che dirti parsifal, so solo che più si va avanti e peggio è....sembra davvero assurdo che nella società d'oggi, dove si ha tutto ciò che si vuole...ma forse a quanto pare solo di materiale, perchè i sentimenti si stanno sgretolando sempre di più...tutto sembra ingigantirsi, anche i problemi più stupidi che magari dovrebbero renderci più forti e convinti delle nostre scelte e della vita....anche quelli sembrano come se crollassero addosso a queste persone...io lo so che ognuno ha il suo carattere, c'è chi è più forte come me e va sempre avanti e chi no, ok...ma l'omicidio o lo stalking sono davvero cose assurde, che non dovrebbero neanche passare nella mente della gente.
 

seya

Master Florello
a noi ci va ancora bene...(è un eufemismo).
penso a quelle poveracce che invece di un maschio partoriscono una femmina e vengono arse vive...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
a noi ci va ancora bene...(è un eufemismo).
penso a quelle poveracce che invece di un maschio partoriscono una femmina e vengono arse vive...

Già, su FB gira una petizione per aiutare una donna che rischia la lapidazione, rea confessa sotto le frustate di essere un' adultera.
 

seya

Master Florello
quella di cui parlo io è stata assassinata dal proprio marito...
sono rimasta di sale.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ma tutto 'sto potere agli UOMINI (si distinguessero per le dimensioni del CERVELLO, invece di associare la VIRILITA' a quello che hanno negli slip!!!!), quando nel mondo siamo più noi di loro............?
L' idea di "o mia o di nessun altro" è agghiacciante, spesso penso che, se mi mettessero una pistola in mano, mi cadrebbe, che non so neanche come si tiene.... e questi fanno i PISTOLEROS o vanno giù di pugni, calci o coltellate...
Effettivamente VIENE da chiedersi MA CHE STA SUCCEDENDO??????????????
Ho sentito proprio l' altro giorno che sono aumentati gli uomini disposti a perdonare il tradimento, piuttosto che rimaner soli....
E' che, come nella moda, si deve inventare sempre qualcosa di nuovo (anche se fa SCHIFO), così stan diventando loro il sesso debole
(ovviamente non ci metto tutti dentro: per fortuna, qualche UOMO, in giro è rimasto:eek:k07:!),
ma avendo due figlie femmine, in questi giori che ascolto queste notizie, tremo all' idea di CHI incontreranno e spero che, se dovranno lasciarsi, il ragazzo di turno si rassegni serenamente COME SI E' SEMPRE FATTO: la mamme di oggi dovrebbero insegnare ai figli che NON SEMPRE E' PER SEMPRE: può capitare di crederci e sbagliarsi (e meno male: che noia, altrimenti, scegliere un compagno e DOVER restare son lui COMUNQUE),
NON SI MUORE, anche se sul momento sembra così.
Mi indigna la superficialità con cui affrontino le denunce per stalking e mi auguro che migliorino l' assistenza di queste povere vittime di folli
(e lascio stare le CAVERNICOLATE delle "culture" che trattano la donna peggio di un oggetto)....
Un mio pensiero va alle povere ragazze che hanno avuto la sfortuna di incontare persone sbagliate e alle famiglie, distrutte da un dolore VERO, non da un fidanzamento rotto.
Che stramaledetti pazzi... ed è meglio che mi fermi qui.
 

antylopenera

Apprendista Florello
quella di cui parlo io è stata assassinata dal proprio marito...
sono rimasta di sale.

Come la ragazzina uccisa dal padre perchè voleva "vivere all'occidentale" e quella STR... della moglie che gli dava ragione.... questi sono MALATI e andrebbero curati, per me...
o quantomeno CHIUSI per evitar loro di nuocere.
 

Pin

Master Florello
Nella regressione in cui ci troviamo, torna di moda il "delitto d'onore" chissà che non lo depenalizzino!
Terzo millennio, ma è poi vero?
Io noto un ritorno a certe abitudini che credevo sorpassate.
La donna sempre + strumento nelle mani dell'uomo e sempre+ messa in secondo piano sul lavoro.
Il dilagare della delinquenza, certe ideologie dell'anteguerra, che poi hanno portato alla guerra, mettono la donna sempre dietro e se non accetti la potenza del maschio, fai una brutta fine.
Al peggio non c'è mai fine si dice.
Si dice che arrivati in fondo non si può che risalire, ma si può anche scavare............
Spero di non arrivare a sentire qualcuno che dice che il compito della donna è stare a casa a fare la calza
 

pa0la

Florello
vi dirò,credo purtroppo che certe cose siano sempre esistite e sempre esisteranno
potrà andare meglio ma la natura di certi episodi resta sempre la stessa
ricordo due cose della mia vita che mi lasciarono di stucco
il ragazzo che avevo prima di conoscere quello che ancora oggi è mio marito era un uomo (giovanissimo) geloso. Pensai di poterci vivere (una storiella), pensai che conoscendomi non avrebbe avuto più ragione di sentirsi così......lo reincontrai tempo dopo, ero già fidanzata.
lui aveva un altra ragazza, mi chiese consigli ......eravamo amici
gli parlai del disagio che mi procurava il suo atteggiamento.....mi disse - sono cambiato
non era cambiato affatto, aveva solo imparato a tenerselo dentro senza esternarlo che se ci pensiamo bene è ancora peggio,
la sua vera natura era quella di essere terribilmente geloso, senza alcuna ragione logica
Con ciò si è sposato, fa il giornalsta e non penserei mai ggi di lui che potrebbe arrivare ad essere uno stolker......ma un uomo geloso sono passabilmente sicura che lo sia rimasto e credo che questo gli abbia anche in buona misura rovinato la vita


e poi un momento tristissimo, uscivo felice dal reparto maternità con il mio bel port enfant celese che mia mamma aveva comprato per il mio primogenito, marito mi aspettava in macchina
prendo l'ascensore con un papà che mi dice - brava, lei ci è riuscita.....mia moglie no, è nata una femmina
ci sono rimasta malissimo
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
il mio ex ragazzo era gentilissimo per i primi mesi...poi si trasformò in un tipo gelosissimo ed arrivò al punto di picchiarmi...ricordo l'ultima volta,quella che davvero segnò la mia decisione, mi tirò un ceffone che non dimeticherò mai,cadetti a terra....avevo 16 anni...lo mandai a quel paese...quando poi dopo alcune settimane mi vide parlare con un altro per poco non mi tirò sopra con l'auto...non è stato facile, ricordo di non essere più uscita di casa per un pò di mesi...poi per fortuna ho trovato il mio attuale ragazzo...completamente l'opposto e da sempre, sempre sempre condanno chi alza le mani ad una donna, chi la umilia, la insulta...è bruttissimo, le cose che diceva le ricordo ancora, ma non più con rabbia come in passato, ma con compassione...non era per nulla un soggetto normale. ora dico sempre alle mie amiche, alle mie cognatine...MAI sottostare ad un uomo, mai accettare angherie e offese. per la donna il massimo rispetto. diciamo che per motivi aimè personali ho sposato la causa, fatto la tesi...e non vi dico quanto è stato penoso scriverla...se mai avrò un bambino gli insegnerò il massimo rispetto per le donne...e penso che questo dovrebbe essere il prio compito di ogni madre...perchè anch'ella donna...scusate se vi ho annoiato con un mio pezzo di vita, del quale non parlo mai con nessuno...forse perchè l'ho scritto è stato un pò più semplice...cmq è acqua passata.
 

daria

Master Florello
Io credo siano sempre esistite queste storie, solo che un tempo era minore la spettacolarizzazione, e quindi la diffusione era contenuta. Le molestie sessuali la gelosia patologica, niente di nuovo sotto il cielo. Anch'io noto un triste ritorno a modi e atteggiamenti che avevo dato per superati,e mi rattrista molto quando lo riscontro in persone molto giovani , ma questo è un periodo di crisi profonda e la confusione dei ruoli è solo uno dei molti disagi.
 

Vagabonda

Florello Senior
ilscusate se vi ho annoiato con un mio pezzo di vita, del quale non parlo mai con nessuno...forse perchè l'ho scritto è stato un pò più semplice...cmq è acqua passata.

non ci hai annoiato, anzi. Io penso che i cambiamenti comincino proprio dal parlare delle proprie esperienze, quelle che ci fanno sentire addirittura in colpa, anzichè farci sentire vittime. Viviamo in una società in cui ancora oggi una donna che subisce violenza deve dimostrare che non ha provocato, ma al tempo stesso tv, media e cartelloni pubblicitari schiaffano tette e cu.li in bella mostra come se essere donna significa essere tette e cu.lo. Alcuni uomini pensano quindi di colpire un fantoccio, un essere superficiale, vuoto. Siamo noi donne per prime a doverci voler bene.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie della comprensione vagabonda e trovo che tu abbia detto una cosa giustissima su come oggi la donna, sebbene emancipata, venga sempre vista come un oggetto, l'oggetto del desiderio, quella che deve essere in mostra come un manichino in vetrina ed è pienamente vero che siamo noi donne a doverci voler bene per prime e farci rispettare in quanto esseri con un cervello e non solo estetiche...
 

seya

Master Florello
io invece ho menato il mio ex...non ne vado fiera però in quel momento ero piena d'ira e angoscia e gli ho messo le mani addosso, calcola che è il triplo di me grande e grosso e se voleva mi rifaceva i connotati, infatti mi sono fatta male io alla fine.

ieri facendo zapping ho visto una vecchia intervista di Belen (che ahimè non mi piace) e il complimento migliore che le è stato fatto (complimento arguisco per chi gliel'ha fatto non certo per lei che l'ha ricevuto) è stato:

ha delle gran belle tette e un bel corpo da donna, ma un cervello da uomo.

cosa significa ???
 

antylopenera

Apprendista Florello
Straquoto Vagabonda per il passagio CONTINUO in tv di DOTI della donna che effettivamente creano un giudizio MISERO su di noi.....
(e certo che, se non ci fossero tante donne disposte a farsi usare come bambole, magari la categoria sarebbe meno denigrata.... maledetto DIO DENARO!
Da qui, la frase GIUSTISSIMA che dovremmo essere NOI a volerci bene di più.)
Seya, se vuoi, ti faccio compagnia nella vergogna di aver alzato le mani (e non solo!) verso un ex:
prima di incontrare quell' angelo di mio marito, stavo con un DIAVOLO, di quelli gelosi ossessivi IRRAZIONALI che non sopportano che saluti sorridendo o dicendo il nome dei tuoi amici
(preferivo camminare a testa bassa), finchè, un giorno, mi ha messo le mani al collo e.... l' ho DISTRUTTO!
Non capisco come si possa restare a prenderle: appena mi mettono le mani addosso, io divento una FURIA e la mattina dopo era LUI quello pieno di lividi.
OVVIAMENTE, storia CHIUSA immediatamente, qualche minaccia (da UOMO che era, cavolo....!), ma per fortuna mi è andata bene: sarà andato a sbattere la testa da qualche altra parte.
Insegnerò alle mie figlie che ASSOLUTAMENTE devono rispettare e FARSI RISPETTARE sempre, perchè stare insieme significa VOLER ESSERE SULLO STESSO LIVELLO, non dominare qualcuno.
 

casper69

Guru Giardinauta
vi dirò,credo purtroppo che certe cose siano sempre esistite e sempre esisteranno
potrà andare meglio ma la natura di certi episodi resta sempre la stessa
ricordo due cose della mia vita che mi lasciarono di stucco
il ragazzo che avevo prima di conoscere quello che ancora oggi è mio marito era un uomo (giovanissimo) geloso. Pensai di poterci vivere (una storiella), pensai che conoscendomi non avrebbe avuto più ragione di sentirsi così......lo reincontrai tempo dopo, ero già fidanzata.
lui aveva un altra ragazza, mi chiese consigli ......eravamo amici
gli parlai del disagio che mi procurava il suo atteggiamento.....mi disse - sono cambiato
non era cambiato affatto, aveva solo imparato a tenerselo dentro senza esternarlo che se ci pensiamo bene è ancora peggio,
la sua vera natura era quella di essere terribilmente geloso, senza alcuna ragione logica
Con ciò si è sposato, fa il giornalsta e non penserei mai ggi di lui che potrebbe arrivare ad essere uno stolker......ma un uomo geloso sono passabilmente sicura che lo sia rimasto e credo che questo gli abbia anche in buona misura rovinato la vita


e poi un momento tristissimo, uscivo felice dal reparto maternità con il mio bel port enfant celese che mia mamma aveva comprato per il mio primogenito, marito mi aspettava in macchina
prendo l'ascensore con un papà che mi dice - brava, lei ci è riuscita.....mia moglie no, è nata una femmina
ci sono rimasta malissimo

Inquietante per chi ha letto AMMAZZO TUTTI di Francesco BRUNO - I Mass Murders Italiani da Doretta Graneris a Erika e Omar....tra tante schede di omicidi che ho letto sono rimasta colpita da alcuni moventi; quello di Tempella consumato a Mede Lomellina (Pavia) nel 1998 Impossibilità di Concepire", in meno di un'ora 5 vittime 6 con il suicidio.
L'impossibilità di concepire come il fallimento di una aspettativa, come quella di non trovare lavoro e la richiesta di trasferimento di lavoro, e, quando queste aspettative entrano in contrasto con il ruolo sociale che all'interno della famiglia lui deve assumere, allora si scatenano dei meccanismi aggressivi.....
Agghiacciante il libro, non tanto per le schede degli omicidi quanto per lo studio su ciò che può e/o potrebbe portare un individuo a tanta aggressività. Ancor peggio e sconcertante non riuscire ad avere un movente, cioè aver lavorato con l'assassino e non aver tirto fuori un ragno dal buco, da sbattere la testa contro il muro.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che tristezza infinita
1 - pensarlo
2 - dirlo ad una sconosciuta
3 - che quella bimba si sia ritrovata QUEL "padre"

E soprattutto che ignorante! :(

Non ho letto tutto scusate... ma solo due cose:
Giardini... :love_4:
Anty e Seya... lo dissi altrove, ma è capitato anche a me di alzare le mani su mio marito :ros:... ma siccome è molto più alto di me e non ci arrivo, gli ho solamente dato una scolapastata sulla testa :fifone2: :lol:
(non è una bella cosa, lo so... fine OT)
 
Alto