• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

48. . . la resurrezione del morto de caldo :D

K

Kelly Genova

Guest
Io ce l'ho da un sacco di anni,sai come faccio?Dopo la fioritura li taglio quasi raso terra eppoi li lascio fuori e li ignoro.Funziona!!:eek:k07: In primavera ripartono.....:D
@Leti:si,un anno mi hanno fatto fioritura doppia,ma ambedue scarse....:martello2
Invece guarda che bello il primo anno....
attachment.php

Ultima modifica di un moderatore:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Le zanzare di sicuro ma sul braccio destro non so , mi si è gonfiato, forse non era una zanza perche ho sentito la puncicata e con una manata l'ho spiaccicata qualunque cosa fosse adesso non è più :D

Ciao Angiiil :love_4: ti volevo dire che l'immagine non si vedeva ma in modalità avanzata la vedo :confuso:
Eccomi di ritorno,
sulla puntura Fratella metti un po di ammoniaca con un batuffolo di cotone idrofilo :)

hiiiiiiiiii!!! ma allora è una congiura!!!! come stai????

... a me domenica una tigre ha banchettato sulla mia tibia e martedì avevo la zona delle punture tigresche con un bozzo rosso (il doc mi sta bombando di antibiotici!!! chifochifo, ma funzionano!!!).... da mezza gamba rossa ora si è sgonfiata !!!
bhè!!! vista l'abbondanza di tigri ho pensato di linkare http://www.mosquitoweb.it/Generale/curare-le-punture-di-zanzara.html

....può essere utile a tutti!!!

Crisantemo?A me morirono subito dopo la fioritura :lol: ma shhht,non diciamolo in giro :fischio:

....che stregoneria gli hai praticato?????:lol:

crireal

Guru Giardinauta
Putroppo le zanzare tigre vanno prevenute.... di rimedi successivi non ce ne sono, ne ho cercati.
Un metodo semplice e pare efficare, è quello di piazzre un pezzetto di filo di rame nei sottovasi e nei tombini dove l'acqua stagna. Pare che non permetta alle larve di schiudersi.
Io a inizio estate l'ho fatto e devo dire che un po sono diminuite intorno alle mie cose! :)

Green95

Fiorin Florello
Putroppo le zanzare tigre vanno prevenute.... di rimedi successivi non ce ne sono, ne ho cercati.
Un metodo semplice e pare efficare, è quello di piazzre un pezzetto di filo di rame nei sottovasi e nei tombini dove l'acqua stagna. Pare che non permetta alle larve di schiudersi.
Io a inizio estate l'ho fatto e devo dire che un po sono diminuite intorno alle mie cose! :)
Si la so anche io sta cosa.

letizia66

Florello
@Leti:si,un anno mi hanno fatto fioritura doppia,ma ambedue scarse....:martello2
Invece guarda che bello il primo anno....
attachment.php
Uaoooo che bellissimissimo :)

hiiiiiiiiii!!! ma allora è una congiura!!!! come stai????

... a me domenica una tigre ha banchettato sulla mia tibia e martedì avevo la zona delle punture tigresche con un bozzo rosso (il doc mi sta bombando di antibiotici!!! chifochifo, ma funzionano!!!).... da mezza gamba rossa ora si è sgonfiata !!!
bhè!!! vista l'abbondanza di tigri ho pensato di linkare http://www.mosquitoweb.it/Generale/curare-le-punture-di-zanzara.html

....può essere utile a tutti!!!
meglio il gonfiore si è attenuato come anche il prurito , è rimasto solo il dolore e il rossore :D quindi potrebbe essere stata una tigraccia? ora vado a leggere :eek:k07:

Mi pare di no :confuso:
Non avevo dubbi :D :love_4:

THEJAM1112

Apprendista Florello

IL CICLO DELLA ZANZARA TIGRE
La femmina di Aedes, responsabile delle punture all’uomo, può compiere diversi pasti di sangue a distanza di 3-5 giorni uno dall’altro e in condizioni ottimali (ad esempio in laboratorio) può vivere anche più di 40 giorni.
A partire da circa 60 ore dopo il pasto di sangue le femmine depongono tra le 40 e le 80 uova, disponendole singolarmente appena sopra il livello dell’acqua. In laboratorio si è visto che ogni femmina è in grado di deporre le uova anche per 7 cicli consecutivi, per un totale di 350-450 uova per individuo nell'arco di vita.
Grazie a raffinati meccanismi bio-fisiologici, le uova di Zanzara Tigre possono sopravvivere in forma quiescente anche durante il freddo invernale e i periodi di siccità. Una umidità del 60-70% e temperature di 25°C sono sufficienti a far sopravvivere circa un quarto delle uova deposte per 4 mesi. Addirittura, le uova si sono dimostrate capaci di sopravvivere a -10°C per 24 ore!

Basta però che le uova siano sommerse anche in una minima quantità d’acqua per un’ora, a temperature miti, per schiudersi. Se l’immersione si prolunga per almeno 7 giorni, il ciclo adulto della zanzara riparte. In primavera e autunno, dalla deposizione delle uova fino allo sfarfallamento dell’adulto passano in media 15-20 giorni, mentre in piena estate questo periodo si accorcia a soli 6-8 giorni.

magari il problema fosse solo limitato ai sottovasi!!! minima quantità d'acqua = anche a poche gocce (anche quelle di condensa nei colletti delle piante....

perciò risulta molto difficoltosa la lotta!!!

Green95

Fiorin Florello
Pensavi fossi io?:mazza: In effetti potrei esserlo,mia madre porta jella :lol: qualsiasi cosa dice si avvera :fifone2: Ma perché non predice qualcosa di bello?:lol:

K

Kelly Genova

Guest
:muro::muro:....e io che mi sono tagliuzzata le dita col cutter per togliere il rame dai fili elettrici e metterlo nei sottovasi......Però tigri non ne ho avute,SOLO :sgrunt: quelle normali,ma fastidiose lo stesso.....:squint:

letizia66

Florello
Vedere risposta a Thej :lingua:
Esperienza timoniere e s p e r i e n z a :lingua: e se ha qualche ferita da operazione quella le fa da pioggiometro :D

:muro::muro:....e io che mi sono tagliuzzata le dita col cutter per togliere il rame dai fili elettrici e metterlo nei sottovasi......Però tigri non ne ho avute,SOLO :sgrunt: quelle normali,ma fastidiose lo stesso.....:squint:
Io non ho sottovasi dove si sono rintanate le perfide :confuso: :squint:

Alto