• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

48. . . la resurrezione del morto de caldo :D

michelepm

Florello Senior
Per me avrà almeno 20 anni (penso) però non sò se tutte le specie di hibi arrivino tutte a quell'altezza.
Qui sicuramente hanno il clima favorevole che è dalla loro parte.

letizia66

Florello
Grazie Letina mia mia delle foto,ma quanto è cresciuto!! Mi ha fatto morire dal ridere tutta la sequenza,è proprio un pirataccio,sempre pronto all'attacco!Però quanto è bella anche la tua pantera nera,specie nell'ultima foto....:love:Non ha mai provato a prendere Pepe?O è finito beccato pure lui?:lol:
Ciao capitana mia mia mmmmmmm penso che se kiko riesce a mettere le sue zampette in casa quando pepe è libero sarebbe una lotta all'ultimo sangue :eek: pepe ha dalla sua che vola ma kiko si arrampica dappertutto è leggero e agilissimo :D sperem che non capiti mai che si trovino faccia a faccia :rolleyes:

Giorno ciurma :lol:
Giorno nipotino mmmmmm stai prendendo gli orari del GBP? :lol: :eek:k07:

@Vice in sardegna ho visto che usano gli ibi per le recinzioni sono spettacolari
mmmmmm ti sono arrivate le plumerie nuove allora ne vedremo delle belle :) :eek:k07:

buon pomeriggio a tutti

letizia66

Florello
Ciao carne :) credo che non sia facile prendersi cura di un bonsai :confuso:
vi saluto che ci sono le tende ,da cucire, che mi aspettano :eek:k07:

Green95

Fiorin Florello
Beh,Carne,di certo non è facile come curare la stessa pianta "al naturale"...perché c'è bisogno di potature,legature ecc...non è così?:)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si certo avra' più bisogno di attenzioni. . .ma che bello sarebbe prendersi cura di un albero in miniatura. . Così come le mie orchidee han fatto sempre na fine brutta da me :(

carne

Florello Senior
Beh,Carne,di certo non è facile come curare la stessa pianta "al naturale"...perché c'è bisogno di potature,legature ecc...non è così?:)
Hanno certamente più bisogno di attenzioni perchè avendo il vaso piccolo l'acqua evapora prima ed il concime ma dato in proporzione, in quanto a creare un bonsai servono anni, parecchi ma la pianta va trattata come una pianta normale perchè i 2 terzi degli anni si tiene in un vaso normale cercando di impostare uno stile, alla fine si mette in un vaso bonsai quando la pianta ha acquistato la forma che vogliamo.
Hai ragione a dire che ci sono delle difficoltà ma anche un giardiniere deve sapere come potare per avere frutti o contenere la pianta qui è per avere la forma. Niente è facile ma niente è difficile quando lo is vuole.si

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera compagnia delle indie! :D

Anzi no, compagnina delle Ande... ah no ancora non ci siamo :confuso:

Compagnia delle barche!!!! ORA SI!!! :lol:

K

Kelly Genova

Guest
Per me avrà almeno 20 anni (penso) però non sò se tutte le specie di hibi arrivino tutte a quell'altezza.
Qui sicuramente hanno il clima favorevole che è dalla loro parte.
Tzè solo al primo piano..... :rolleyes: Qua nella paradisola ci sono dei siriaci bianchi come quello della tua foto che si intrecciano con le bouganvillee ed arrivano agli ultimi piani,vedessi che spettacolo!! :love: Ed i sinensis rossi col pistillone lungo(come quello di Green)sono alberi,formano siepi.....Sono sicura che qua se mi cadesse di mano un semino mi nascerebbe subito tutto,non come a Genova.....:cry:

michelepm

Florello Senior
Tzè solo al primo piano..... :rolleyes:
Io invece penso che è tenuto a quell'altezza di proposito perchè dall'interno si vedevano i rami alla base come se fossero degli alberi per quanto erano grandi, poi mica stiamo facendo la gara a chi li ha più alti:lol::lol:, magari l'avessi io così:).

Buongiorno piratibelli, buon inizio di giornata a tutti.

Alto