MaryFlowers
Fiorin Florello
Enormemente bella . . .ma quanto anni può aver? E tutti arrivano a queste altezze?
Per me non ha 20 anni Son veloci nella crescita dove il clima lo permette :ciglione:Per me avrà almeno 20 anni (penso) però non sò se tutte le specie di hibi arrivino tutte a quell'altezza.
Qui sicuramente hanno il clima favorevole che è dalla loro parte.
Ciao capitana mia mia mmmmmmm penso che se kiko riesce a mettere le sue zampette in casa quando pepe è libero sarebbe una lotta all'ultimo sangue pepe ha dalla sua che vola ma kiko si arrampica dappertutto è leggero e agilissimo sperem che non capiti mai che si trovino faccia a facciaGrazie Letina mia mia delle foto,ma quanto è cresciuto!! Mi ha fatto morire dal ridere tutta la sequenza,è proprio un pirataccio,sempre pronto all'attacco!Però quanto è bella anche la tua pantera nera,specie nell'ultima foto....Non ha mai provato a prendere Pepe?O è finito beccato pure lui?
Giorno nipotino mmmmmm stai prendendo gli orari del GBP? k07:Giorno ciurma
.ma chissà quale tecnica si usa per ricopiarlo in miniatura questo albero?
Se una cosa piace ci si informa o ci si fa aiutare, i bonsai sono piante normali, niente di impossibile.Ciao carne credo che non sia facile prendersi cura di un bonsai :confuso:
Hanno certamente più bisogno di attenzioni perchè avendo il vaso piccolo l'acqua evapora prima ed il concime ma dato in proporzione, in quanto a creare un bonsai servono anni, parecchi ma la pianta va trattata come una pianta normale perchè i 2 terzi degli anni si tiene in un vaso normale cercando di impostare uno stile, alla fine si mette in un vaso bonsai quando la pianta ha acquistato la forma che vogliamo.Beh,Carne,di certo non è facile come curare la stessa pianta "al naturale"...perché c'è bisogno di potature,legature ecc...non è così?
Tzè solo al primo piano..... Qua nella paradisola ci sono dei siriaci bianchi come quello della tua foto che si intrecciano con le bouganvillee ed arrivano agli ultimi piani,vedessi che spettacolo!! Ed i sinensis rossi col pistillone lungo(come quello di Green)sono alberi,formano siepi.....Sono sicura che qua se mi cadesse di mano un semino mi nascerebbe subito tutto,non come a Genova.....Per me avrà almeno 20 anni (penso) però non sò se tutte le specie di hibi arrivino tutte a quell'altezza.
Qui sicuramente hanno il clima favorevole che è dalla loro parte.
Io invece penso che è tenuto a quell'altezza di proposito perchè dall'interno si vedevano i rami alla base come se fossero degli alberi per quanto erano grandi, poi mica stiamo facendo la gara a chi li ha più alti, magari l'avessi io così.Tzè solo al primo piano.....