M
marco48
Guest
A malincuore ho deciso di bannare per 7 giorni due utenti "veterani del forum" per i seguenti motivi:
Ieri ho risposto a diversi pm, che mi chiedevano spiegazioni dell'accaduto, e spero che tutti siano stati in qualche modo soddisfatti della mia risposta; non vedo perchè certa gente deve per forza fare polemica a tutti i costi.
Se io ho sbagliato in qualche modo, o uno del mio staff ha sbagliato, vi chiedo scusa a nome mio e a nome dello staff, ma rimango dell'idea che certi argomenti sia meglio lasciarli fuori dalla nostra casa.
Siamo un famiglia, si, ma non possiamo accettare determinati comportamenti provocatori. Voi pensate che a me piaccia intervenire e mettere a posto certe discussioni? Non so nemmeno io come comportarmi, so benissimo che molti di voi non accetteranno il bannamento, se pur provvisorio , di due utenti del forum, e so che molti di voi se ne andranno; ma pur essendo un sito LIBERO non possiamo lasciarlo andare allo sbando.
Non mi sento di prendere posizioni, visto che pure io come voi esprimo un'opinione, ma visto che qui sono il padrone di casa, mi tocca prendere una decisione, che sicuramente per alcuni di voi non sarà quella giusta.
Se nelle regole c'e' scritto di non postare parolacce e cose simili, e di non parlare di certi argomenti, non vedo il motivo di questo continuo accanirsi verso questo poche ma (sempre a mio avviso) necessarie regole.
Non so come farvi capire il mio stato d'animo, che in questo momento è tutto tranne che sereno.
Non voglio fare facile retorica dicendo che ci tengo al forum e che non vorrei che ci fossero certi screzi tra di noi.
Spero che per quanto riguarda il post chiuso da Elebar, ora sia tutto risolto, se cosi non fosse discutiamo apertamente qui, visto che a rispondere a tutti i pm divento matto
Mauro
Caro Mauro, io non voglio insegnarti nulla non è nelle mie intenzioni, ma probabilmente era una cosa saggia avvisare che il topic veniva chiuso per alcuni motivi.
Io non contesto il fatto che si chiuda una discussione, ne tanto meno quella incriminata, se Elebar l'ha chiusa deve aver avuto i suoi ottimi motivi, e sono anche sicuro che non l'ha fatto a cuor leggero, ma fare considerazioni personali pesanti è risultato offensivo per molti di noi che sono nuovi iscritti.
Sono convinto che le proteste di molti di noi sono rivolte esclusivamente a queste dichiarazioni, a mio avviso, poco sagge. Poi la faccenda è stata mal gestita da entrambe le parti, ognuno fermo nelle propria posizione senza fare uno sforzo per comprendere quella altrui. La ciliegina sulla torta poi è stata, Elebar non me ne volere, la considerazione che chi ha reclamato ha ammorbato l'aria del forum! Io non l'avrei mai detto, avrei soltanto detto che chi voleva spiegazioni poteva benissimo mandare un mp senza disturbare gli altri. Ma perchè gli insulti?, ma cosa aggiungono di più ad una personalita, ad una figura professionale, ad un essere umano? Sono convinto che non aggiungono proprio nulla, anzi...
E' proprio l'uso di termini non appropriati a disturbare, non l'uso inelegante di parolacce usate comunemente. Probabilmente spesso si deve essere anche un pò aggressivi, ma stavolta mi pare proprio eccessivo.
In ogni caso io accetto le tue scuse e ti prego di perdonarmi per questa mia, purtroppo necessaria.
Ovviamente accetterò serenamente ogni tua eventuale decisione. Cordialmente Marco.