• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesito difficilissimo:ho bisogno di un nome!!!!!!

Clorophilla

Florello
Già...scusa Clò...non ero sicura che parlassi seriamente...
Hai messo la faccina che strizza l'occhio e pensavo...bè lasciamo perdere ciò che pensavo...
Certi momenti son terribili...mi concedo questo OT per dirti di non lasciarti travolgere...ho passato notti insonni a pensare al peggio...ora la preoccupazione non è del tutto svanita...finché non si è sicuri al 100% meglio tenere gli occhi ben aperti...ma se va tutto bene...cavoli...ho imparato una lezione per sempre...

Mi raccomando Clò...so che il dolore fisico è orribile...e conviverci tutti i giorni fa male e tanto...io non ho grandissime cose in fatto di dolore...ma non c'è giorno che il mio corpo, da qualche anno ormai, non mi riservi brutte sorprese.

Una mano funziona poco...le cose scivolano per terra che è un piacere...la memoria sta andando a farsi friggere...le ginocchia da ottobre mi fanno impazzire...le coliche di questi giorni...non ti dico...spero sia davvero un virus maledetto...artrosi cervicale a parte...che dici...siamo in buona compagnia?:eek:k07: Ehi...non lo dico per sottovalutarti...ma per farti sorridere...

A parte gli scherzi...spero solo che una soluzione al tuo problema si possa trovare...lo spero davvero...e presto...ti abbraccio tanto e fortissimo:love_4: :love_4: :love_4:

sei un tesoro, bacioni Sev :love_4:
 
C

cerchina

Guest
Mio marito dice che secondo lui Aster conventio è sgrammaticato :storto:
Latinisti del forum aiutoooooooo!!!!!!!:martello: :martello:
Dice che l'idea del nome di un fiore non gli dispiace: gli ho proposto Aster diffusum e dice che Aster diffusum ensemble non si riesce neanche a pronunciare ( ha ragione) che fare???
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ed eliminare il diffusum per lasciare solo
Aster ensembe?

Per me suona bene , scusa se ti copio sevi, ma è per una buona causa.

Stasera suoneranno per noi .....gli Aster Ensemble!
 

Clorophilla

Florello
Galanthus (Nivalis) Ensemble
Gloriosa (aurea) ensemble
Zephyranthes Candida Ensemble...si potrebbe eliminare la candida
 
Ultima modifica:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Orfeo concertante
Musici rapsodici
Armonia (con l'accento sulla prima à) ensemble
Alternando ensemble
Nuovo concertino ensemble
Compagnia dei suoni sparsi
Sistema sinfonietta
Rara suoneria

...manco uno che va...eh?!
 

Clorophilla

Florello
Mutabilis Ensemble
Rosa_Mutabilis.jpg


stavo guardando le rose e ho pensato che mutabilis non è male no?
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Clò...mi hai fatto venire in mente questo...

Mirabilis ensemble...che ne dite?

Lascerei perdere Candida...ricorda un...bè si capisce no?

Impatiens ensemble...(impazienti di suonare...) naaaaaaaaaaa...

Helianthus ensemble ( girasole)
Bellis ensemble
Myosotis ensemble (non ti scordar di me...buon auspicio no?)

Una delle mie piante preferite è la dicentra spectabilis...

Spectabilis ensemble però fa un po' pena mi sa...anzi tolgo il mi sa...fa pena e basta.

Non mi dispiace nemmeno Tamarix ensemble...
 
Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Mirabilis mi piace ma anche mutabilis rende bene l'idea del gruppo in continuo
movimento...è l'alternativa a Variabile, sempre se non esiste già
 
C

cerchina

Guest
Mutabilis ensemble mi sembra bellissimo :love: piace anche a mio marito. Adesso sente il collega e speriamo che non esista pure questo!!!:crazy:
 
C

cerchina

Guest
no sevis non ancora, si vede che il collega nonb c'è o non ha ancora visto il messaggio...mio marito è sempre più convinto...ma sai questi musicisti sono scassatoloni,:martello2 ne hanno sempre una: sperem!!!!
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Suona benissimo Mutabilis, c'è anche "Mirabilis" che suona simile.
Ma ce ne è talmente tanti di bei nomi.. a me suonano bene anche Dodecatheon, Endymion, Dicentra... e tanti altri.
Mutabilis però è meglio!:eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Kooka...ne approfitto per farti un veloce salutino...e mandarti un grosso bacio:love_4: :love_4: :love_4:

Spero tu faccia in tempo a leggere...
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ciao Kooka...ne approfitto per farti un veloce salutino...e mandarti un grosso bacio:love_4: :love_4: :love_4:

Spero tu faccia in tempo a leggere...

MA CIAOOO CARAAAAAAAAAA!!! :D Tesorissima graaaazzzieee! :flower:
Un enorme bacione ti sta per arrivare, ma attenzione che è grosso grosso eh!

3.

2.

1....

SMAKKETE!!:love_4:
:D
 

Sevi

Fiorin Florello
Che bacio grande e grosso accipicchia...ho sentito uno schiocco che mi ha perfino stordito le orecchieeeeeeeeee...
:hands13: :hands13: :love_4: :love_4: :love_4:
 
A

ambapa

Guest
Suona benissimo Mutabilis, c'è anche "Mirabilis" che suona simile.
Ma ce ne è talmente tanti di bei nomi.. a me suonano bene anche Dodecatheon, Endymion, Dicentra... e tanti altri.
Mutabilis però è meglio!:eek:k07:

:slow: ...Mirabilis Mutabilis, per gli amici MM...due suoni che sembrano uguali ma non lo sono...uffi ma come sò difficli 'sti musici...decidetevi
 
Alto