• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...

seya

Master Florello
no, Markino guarda che hai frainteso tutto, secondo me intendeva

vaffan*.... vn****.... vafn**.... e poi ancora van*

è assoltumatemnte comprensivbile...cacchiarola di budda.!

oddio non riesco più a scrivere normale.....
accidenti

seya

Master Florello
non riuscivo più a scrivere normale....
che cacchiarola è successo?
ahahahahaah che ridere!!!!

seya

Master Florello
gli ultimi segni , se li converti , c'è scritto normale.
ma io non sono proprio capace di convertirli.
non ho mai covertito nessuno nella mia vita!
ahahahahaha

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate Signore Moderatrici potreste cambiare il titolo ? Non vorrei venisse chiuso il post per i puntini ...
Cara Mary, sono certa che sul forum del nostro comune amico Mario non ti permetteresti mai di "sfottere" l'amministratore (che poi è lui) dandogli dell'"asinello" o sue passate richieste di uso del forum. :squint:

Quoto quanto detto da Daria:

daria ha scritto:
siamo ospiti che ci piaccia o no, ci sono delle regole

e da Mauro:

Mauro ha scritto:
le regole del forum non sono state fatte per essere dibattute e nemmeno per essere ignorate.

Siete pregati di "autoregolamentarvi", se siete capaci come dite, dato che siete stati così "offesi" dal fatto che qualcuno lo abbia fatto per voi! :squint:

Come già detto da Mauro, siete pregati di inviare eventuali contestazioni sull'operato delle Moderatrici direttamente A LUI in privato, anzichè ammorbare il forum e gli altri utenti.

Ringrazio Ale :love_4: per aver scelto di uscire dalla discussione cancellando i suoi messaggi, che NON erano affatto offensivi o allusivi o polemici, solo per "tirarsene fuori"!

lidia1809

Guru Giardinauta
Uuuuhhhhhh mamma mia che cosa grossa che è diventata, è intervenuto pure Mauro!!!!!!!!!!!!!!

Ma non la si può finire in maniera pacifica? Caspita si sta alzando un polverone inutile!!!!!!!!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
cavoletto !!! e' da ieri che manco, gi leggo tutto questo :baf: , e adesso vedo che Mauro stà per rispondere???? Beh aspetto di leggerlo poi.......... :storto:
Però!!! bella atmosfera natalizia eh!!

M

Mauro

Guest
A malincuore ho deciso di bannare per 7 giorni due utenti "veterani del forum" per i seguenti motivi:

Ieri ho risposto a diversi pm, che mi chiedevano spiegazioni dell'accaduto, e spero che tutti siano stati in qualche modo soddisfatti della mia risposta; non vedo perchè certa gente deve per forza fare polemica a tutti i costi.

Se io ho sbagliato in qualche modo, o uno del mio staff ha sbagliato, vi chiedo scusa a nome mio e a nome dello staff, ma rimango dell'idea che certi argomenti sia meglio lasciarli fuori dalla nostra casa.

Siamo un famiglia, si, ma non possiamo accettare determinati comportamenti provocatori. Voi pensate che a me piaccia intervenire e mettere a posto certe discussioni? Non so nemmeno io come comportarmi, so benissimo che molti di voi non accetteranno il bannamento, se pur provvisorio , di due utenti del forum, e so che molti di voi se ne andranno; ma pur essendo un sito LIBERO non possiamo lasciarlo andare allo sbando.

Non mi sento di prendere posizioni, visto che pure io come voi esprimo un'opinione, ma visto che qui sono il padrone di casa, mi tocca prendere una decisione, che sicuramente per alcuni di voi non sarà quella giusta.

Se nelle regole c'e' scritto di non postare parolacce e cose simili, e di non parlare di certi argomenti, non vedo il motivo di questo continuo accanirsi verso questo poche ma (sempre a mio avviso) necessarie regole.

Non so come farvi capire il mio stato d'animo, che in questo momento è tutto tranne che sereno.
Non voglio fare facile retorica dicendo che ci tengo al forum e che non vorrei che ci fossero certi screzi tra di noi.

Spero che per quanto riguarda il post chiuso da Elebar, ora sia tutto risolto, se cosi non fosse discutiamo apertamente qui, visto che a rispondere a tutti i pm divento matto :)

Mauro

Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
mi dispiace molto, se ci sono persone dalla parola schietta e diretta sono proprio
loro. Persone che, in nome della coerenza e dei valori veri ne pagano le spese. Spero che chi so' io che legge il messaggio di Mauro la prossima volta si esprima quando lo senta necessario e direttamente, magari in pv (ma con la sensibilità che si ritrova ho i miei dubbi).....perchè, se lei non ha il coraggio di farlo, nemmeno privatamente, c'è Qualcuno che lo fa' anche per lei ed anche pubblicamente.... con queste conseguenze.
Mi dispiace Mary, mi dispiace Ely...vi aspettiamo.:love_4:

Ultima modifica:

pieracd

Guru Giardinauta
Allora: io sono la prima ed esprimere la mia opinione dunque! Non sono d'accordo con te Mauro, questo era evidente, ma è pur vero che provo a mettermi nei tuoi panni e non deve essere facile, e poi, è vero, siamo in casa tua, e bisogna rispettare delle regole, ma non credo che nessuno di noi (che abbiamo partecipato al topic dela vaffa) sia stato maleducato, per lo meno secondo i miei parametri :storto: ma forse mi viene il dubbio di non essere in grado di educare i miei bambini :confuso: Credo che le polemiche si siano create per mancanza di spiegazioni, è come quando hai 5 anni e chiedi alla mamma "perchè" risposta "perchè no!". Solo che noi non abbiamo 5 anni capisci?
Comunque, al di là di tutto, spero che si sitemi tutto al più presto, perchè io qui ho trovato persone deliziose e non mi và di perderle, proprio per niente!

PS. si può sapere (io un'idea ce l'avrei) chi hai bannato? o è TOP SECRET?

H

hakuna__matata

Guest
Vedi Mauro, il post aperto da Mary, a mio avviso, non era tanto contro la chiusura del "topic del vaffa" nella sezione Club, ma piuttosto contro la chiusura un pò troppo strana dell'altro post, da parte tua.

Vedi chiudere la bocca alle persone, chiudendo un post, a volte non è poi così tanto positivo.

Si era arrivati a fare polemica, e per prima l'ho fatta io, perchè, francamente, mi sento di dire che Elebar avesse inizialmente detto una cosa totalmente ASSURDA, SBAGLIATA ed OFFENSIVA (mi riferisco al presunto basso valore del forum) e, successivamente, si fosse arrampicata sugli specchi per cercar di rimediare sull'irrimediabile, continuando poi ad affermare che avevamo capito male noi.....ma mi spiace l'italiano è e rimane italiano.

Come ti ho già detto in privato, molte persone hanno sicuramente visto nella tua chiusura, un modo di avvallare quanto affermato da Elebar, visto che ieri non ti sei esposto in nessun senso.
Capisco benissimo che non sia simpatico, da parte tua, afferrmare qualcosa che sia contrario a quanto detto da un moderatore del forum, quindi tuo collaboratore, però credo che ci fossero gli estremi per farlo.

Ora, il problema non è più l'uso delle parolacce o meno in questo forum, questo è già stato chiarito perfettamente.
il problema è che COMUNQUE in questa "famiglia" c'è qualcuno che si sente ancora offeso (ed io aggiungo pure giustamente). Credo che il fulcro del problema sia solo ed unicamente questo.

E finchè questo non sarà chiarito e risolto, continueranno ad esserci screzi e malumori, nonostante le tue bannature, che peraltro trovo sbagliate a priori.

Ultima modifica di un moderatore:

pieracd

Guru Giardinauta
scusate ma io ho capito ora come si fà :martello: d'altra parte faccio parte della categoria nuovi arrivi, e si sà che non siamo proprio un gran chè :lol:

Volevo dire a Mary ed a Ely che mi dispiace proprio tanto e che trovo assolutamente ingiusta la decisione di Mauro. VI ASPETTIAMO !!!:love_4:

seya

Master Florello
.................
.......................
.................................................
......................................................
..................................................................
.....................................................................
mi riservo il diritto di presenziare in questo post, ma non dire più nulla.
i'm waiting for ....the last term of seven days.

M

Mauro

Guest
Parlando con diversi di voi , ho scoperto che il mio intervento di chiusura del post, è stato interpretato come un atto di autorità, e con la minaccia di bannare a chi non stava bene. Non era sicuramente il mio pensiero e non era assolutamente mia intenzione intimidire qualc'uno ( anche perchè chi sono?).

Dopo la frase "vedremo se bannare o no" ho messo una faccina sorridente per enfatizzare l'ironia e sdrammatizare la cosa. Con molta sorpresa ho avuto riscontri contrastanti.

In 6 anni di g.it ho bannato si e no 3 persone e tutte per fatti molto gravi.
Ripeto che il motivo della frase era per stemperare gli animi e discuterne apertamente, ma ho ottenuto l'effetto contrario :( .

Non voglio sicuramente creare atriti e malumori.

Per quanto riguarda Mary e Esy penso che anch'io come loro ho agito d'istinto e non ho valutato bene la cosa.

Mo li riammetto sperando che questa storia vada a buon fine.

Mauro

decky

Florello Senior
A questo punto direi che è meglio chiuder qui la polemica che ho innescato io stessa anche se non era mia intenzione arrivare a questo punto.
Posso dire con tranquillità che dall'altra parte c'è la voglia di ascoltarci e c'è una grande disponibilità al dialogo.
Ci sono stati dei fraintendimenti e ora per quel che mi riguarda ho chiarito più che a sufficienza.

Che dite andiamo oltre?

H

hakuna__matata

Guest
A questo punto direi che è meglio chiuder qui la polemica che ho innescato io stessa anche se non era mia intenzione arrivare a questo punto.
Posso dire con tranquillità che dall'altra parte c'è la voglia di ascoltarci e c'è una grande disponibilità al dialogo.
Ci sono stati dei fraintendimenti e ora per quel che mi riguarda ho chiarito più che a sufficienza.

Che dite andiamo oltre?

Se tutti ci sentiamo tranquilli e contenti direi proprio di si!!!!

daria

Master Florello

Che dite andiamo oltre?

Eccheno?!
E già da un pò che penso che i tempi siano maturi per tirar inanz..tirem tirem :D :D :eek:k07: :)

Alto