• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 New entry

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Hai modificato il messaggio, mentre ti rispondevo.
Si la tua variante, mi sembra simile alla mia, e la reputo migliore.
Infatti..la tecnica del limoncello o di altri liquori similari.:D

lora

Maestro Giardinauta
ma guarda un po, non solo riesci a comprare belissime piantine a buon mercato, ma ti fai anche il liquorino.....:love_4:
A me non le danno se non sborso un patrimonio :lol::lol:

Commelina

Master Florello
mi piacciono molto i tuoi acquisti. soprattutto la thumbergia grandiflora ... veramente carina!
Per la lippia :love: ti passo la mia ricettina sperimentata anche lei + o meno simile.
70 foglie di lippia
5 dl di alcol
5 dl di acqua
500 g zucchero
la scorza di mezzo limone (solo la parte gialla)

in un vaso far sciogliere lo zucchero nell'acqua e poi aggiungere gli altri ingredienti. Lasciare in infusione otto giorni agitando il vaso due volte al giorno, quindi filtrare e conservare in una bottiglia di vetro chiaro per almeno un mese prima di consumare.

chi1403

Giardinauta Senior
mi ha fregato mi aveva detto che era citronella mia detto "la vuole per 2euro una citronella?" Peccato, ma è bella lo stesso e profuma da morire
grazie a tutti

se è la limoncina che penso io....mia nonna ci faceva un liquore 1000 volte più buono del classico limoncello!:food:

chi1403

Giardinauta Senior
ho voluto rispondere prima di leggere tutto.... e vedo che in tanti la conoscete! ...la ricetta per liquore dico....però il mio, anzi quello della nonna, è diverso

Ultima modifica:
Alto