• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

27 gennaio

Olmo60

Guru Master Florello
Appunto
Il 27 gennaio non è tanto uno sterile commemorare i defunti, ma piuttosto un ricordarsi delle responsabilità di tutte quelle categorie di persone che avrebbero dovuto opporsi ed esporsi, intellettuali, imprenditori, industriali, religiosi, insegnanti, cittadini comuni ...perchè sfatiamo il mito che fossero poi così tanti quelli che alzarono la voce contro

le voci contro si contano sulle dita di una mano rispetto a chi non volle vedere...questa è cosa risaputa, e quello che dici è giusto...io vorrei che fosse ancora di più di quello che è...ma è solo un mio "sentimento"..

Olmo60

Guru Master Florello
Per chi non lo conoscesse, questo è un film da vedere, per me....[video=youtube;_y62wiUcBt0]http://www.youtube.com/watch?v=_y62wiUcBt0[/video]

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il fatto è che all'epoca vigeva molto il "determinismo" si era convinti che la "disciplina" fosse tutto e soprattutto i tedeschi erano convinti che fosse stata delle grandi Lobby Ebree la sconfitta della Germania nella prima guerra mondiale e scaricavano su di loro le loro frustrazioni, nel resto d'Europa stava imperando il nuovo modello di "Superuomo" nella convinzione che un "piccolo male" potesse giustificare un bene comune furono tanti che non si resero conto di cosa stesse realmente accadendo e quando aprirono gli occhi era tardi e in molti si adattarono...

V

vinceco2

Guest
Ma certo, tu non sei razzista, sono loro che sono ebrei.
No comment.

:love_4::love_4::love_4::flower:
mi sento razzista solo verso gli zingari e i ladri che poi molto non cambia,per questi camera a gas sul posto quando vengono presi oppure legge del taglione come nei paesi isalmici.
Ultimamente ti trovo carino quindi accetto il tuo punto di vista .
ciao
vincenzo

vorrei riprendere da qui.
Ho lasciato più indietro un laconico ringraziamento a Zia Pin, per aver aperto un 3D interessante in mezzo alla ormai MOSTRUOSA quantità di banalità che leggo sulla sezione OT.

Il ringraziamento è doppio perchè, seppure per un quarto, sono ebreo.
la shoah è parte del mio DNA, raccontatami da mia nonna (la figlia di quella bisnonna diventata, che minchia ne so, cenere, o saponetta.......) e da mio padre che da bimbetto l'ha vissuta e ancora ne porta i segni se non nel corpo o nella psiche, quantomeno nel carattere. Io li ho ereditati, che si sappia bene, per una qualche strana alchimia genetica che non so spiegare.
Avrei storie private e magari toccanti da condividere, ma ho imparato che essendo il forum popolato anche da idioti le tengo per me, e cercherò solo di farle trasparire, perchè gli idioti non sanno guardare "attraverso" mentre chi ritengo meritevole si.

Dunque, lo sterminio va guardato in trasparenza.
Oltre i cumuli di cadaveri, i cumuli di scarpe, i denti d'oro strappati, le famiglie separate.
Oltre l'orrore della degradazione dell'essere umano.
Oltre la propaganda e gli alibi, le giustificazioni anche parziali, di un odio e un disprezzo verso la comunità invero chiusa e quasi settaria degli ebrei.
Lo sterminio va guardato nel suo "divenire", e non discordo poi molto da Vinceco nel vedere nel quasi abominevole, illogico, Stato di Israele l'ovvio frutto di tanta brutale e violenta ottusità.
Che giova ricordare nulla ha che fare con i gulag o le foibe che con la shoah condividono solo segregazione e morte. In questi casi vi furono motivi politici e di potere, al limite di vendetta, non certo un disegno così articolato, folle e collettivo come quello della "soluzione finale" germanica.
Nota bene non "hitleriana", ma germanica, perchè fu un popolo intero ad inneggiare alla propria supremazia, a sublimarla con la sopraffazione fisica, morale e nichilista anche solo con il tacere, il volgere il capo per far finta di non vedere o il solo tendere il braccio verso la svastica che fu, un tempo, simbolo di illuminazione. Tacciamo ovviamente su chi invece assassinò direttamente, quelli diamo per scontato essere dei boia. ma che avevano moglie e figli.

Ecco cosa traspare: un popolo intero, un popolo europeo culturalmente avanzato, patria di artisti, musicisti, letterati permise questo scempio in nome di una sua ipotetica supremazia che sappiamo essere nel suo DNA. Oggi tentano di spezzarci economicamente, infatti.

Cosa volevo dire con tutto questo...? Mica me lo ricordo bene, so solo che i tedeschi li detesto e che la loro lingua, solo a sentirla, mi dà fastidio.
Anche questo traspare. Dalla memoria. Ma non tutti lo ammettono, perchè magari non è molto conciliante ma a me non interessa esserlo.
Ecco, il giorno della memoria serve a ricordare e ognuno lo fa a modo suo. Io, per dire, ricordo che la mia famiglia non ha ancora avuto giustizia, da questo punto di vista. Il giramento di palle della mia famiglia ce lo tramandiamo di padre in figlio, in poche parole.

Alto