• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lui & lei

belpa

Master Florello
ma anche no sai? quello che più conta per me è lasciare l'altro libero di seguire la propria passione.
riflessione dell'ora tarda( un po' fuori tema):
la cosa che conta di più in assoluto per me è NON Ossessionare l'altro. e trovarsi perchè si ha voglia.che per me l'amore non deve essere una culla. deve essere una sferzata. la giostra sarà anche carina, ma vuoi mettere l'emozione delle montagne russe-.-"
 
Ultima modifica:
non immaginarmi mentre lego qualcuna sulla sella della moto per costringerla a vedere la superstock a Vallelunga! Immaginami mentre le propongo una gita in moto a vedere mio nipote che corre e già che ci sono gli scaldo le gomme con qualche giretto... (la tuta è già casualmente nel furgone ...)
 

belvedere

Giardinauta Senior
per me l'amore non deve essere una culla. deve essere una sferzata. la giostra sarà anche carina, ma vuoi mettere l'emozione delle montagne russe-.-"

cosa intendi per montagne russe? credo di non capire... non penso che tu voglia intendere un rapporto in cui stare sempre sulla corda e non avere la minima stabilità...
' NA SFERZATA DE CHE?????
adrenalina? ormoni? novità continue???
sono curiosa di capire.
eppoi io non andrei mai sulle montagne russe. ma non sopportavo la giostra neppure da bimba.
 

belpa

Master Florello
la belpaccia ha scritto
ma anche no sai? quello che più conta per me è lasciare l'altro libero di seguire la propria passione.
riflessione dell'ora tarda( un po' fuori tema):
la cosa che conta di più in assoluto per me e NON Ossessionare l'altro. e trovarsi perchè si ha voglia.che per me l'amore non deve essere una culla. deve essere una sferzata. la giostra sarà anche carina, ma vuoi mettere l'emozione delle montagne russe-.-"
per montagne russe intendo una emozione forte, non il tenersi sulla corda, ma mantenere comunque alta la sensazione eccitante che provi all'inizio, senza finire nell'abitudine, senza abbassare la guardia pensando ecco, adesso gli ho messo l'anello al dito( o al naso:D) e quindi non lo corteggio più.
una sferzata di energia positiva che faccia di me il suo "pensiero felice", quello a cui pensa quando è stanco e incagnito sul lavoro e gli fa "non vedere l'ora" di tornare a casa.
il sedersi sugli allori CULLandosi nell'idea che tanto l'altro c'è porta spesso a trascurare l'altro.
ma, ripeto, stavo solo pensando ad alta voce:)
 

Geko21

Giardinauta
Io credo una via di mezzo sia più efficace...secondo me...mi piace la quotidianità mi da sicurezza ma non troppo altrimenti mi annoia cosi bisogna rinvigorire il rapporto..l'alternarsi di momenti di tranquillità con momenti di euforia che mi diano sicurezza stabilità e nello stesso tempo passione! Ora che ho l'anello al dito (non da sposato ma per il secondo anniversario) continuo a non dar nulla per scontato perchè nulla è eterno se non lo si vuole ed è questo che mi da la carica di rinvigorire sempre il rapporto!
 

belvedere

Giardinauta Senior
mantenere comunque alta la sensazione eccitante che provi all'inizio....
una sferzata di energia positiva che faccia di me il suo "pensiero felice", quello a cui pensa quan

ah! ma queste cose le davo per scontate.
Nel senso che se c'è abitudine all'altro si scivola nella noia a due, ma allora l'amore dove sta????
la sensazione eccitante dei primi momenti non è qualcosa da cercare fuori di noi (es sperimentando nuovi manuali di kamasutra ecc), ne' da coltivare.
io penso che: o c'è o non c'è.
ma mica ci si può "impegnare" o "sforzare" per provare a mantenerla!
le tenerezza o l'amore che proviamo al pensiero es. di un genitore o di un figlio MICA si affievoliscono nel tempo, ne' richiedono "manutenzione"!!! sono mix di sentimenti che possono essere mutevoli e complessi e arricchirsi, ma non credo proprio che si consumino via via!
evito di entrare in dettagli personalissimi, ma ti assicuro che dopo 20 anni di convivenza quando guardo il mio uomo lo vedo ogni giorno "bello" in un modo diverso!
 

belpa

Master Florello
ah! ma queste cose le davo per scontate.
Nel senso che se c'è abitudine all'altro si scivola nella noia a due, ma allora l'amore dove sta????
la sensazione eccitante dei primi momenti non è qualcosa da cercare fuori di noi (es sperimentando nuovi manuali di kamasutra ecc), ne' da coltivare.
io penso che: o c'è o non c'è.
ma mica ci si può "impegnare" o "sforzare" per provare a mantenerla!
le tenerezza o l'amore che proviamo al pensiero es. di un genitore o di un figlio MICA si affievoliscono nel tempo, ne' richiedono "manutenzione"!!! sono mix di sentimenti che possono essere mutevoli e complessi e arricchirsi, ma non credo proprio che si consumino via via!
evito di entrare in dettagli personalissimi, ma ti assicuro che dopo 20 anni di convivenza quando guardo il mio uomo lo vedo ogni giorno "bello" in un modo diverso!
l'impegno sta nel non smettere di CORTEGGIARLO :)
 

belvedere

Giardinauta Senior
l'impegno sta nel non smettere di CORTEGGIARLO :)

insisto nel non capire: perchè lo chiami impegno???
esempio molto terra terra: io adoro la pizza e mi fa venire l'acquolina ogni volta che ne sento il profumo. La mangio da una vita ma la divoro sempre con massima soddisfazione delle papille gustative!
mi spieghi dove sta l'impegno???

corteggi una persona perchè la trovi irresistibile, mica devi impegnarti, è un meraviglioso piacere!
 

belpa

Master Florello
io sto dando alla parola impegno una accezione positiva:) chiamalo come vuoi:) che quello che intendevo si capisce. ( se stiam ad analizzare tutte le volte un termine non se ne esce più, che a me uno diverso stamattina nun me viene:D)
 

belvedere

Giardinauta Senior
scusa non era per sottilizzare è che parlando di impegno credevo intendessi una data cosa...
vabbenissimo che usi la parola che vuoi per spiegare il concetto, non ho voglia alcuna di questionare e anzi ti do un bacione :love_4:perchè oggi sono proprio contenta
 

paolaas

Guru Giardinauta
le ali non si possono tarpare, credo che fin qui si sia tutti d'accordo
però devono essere vere almeno due condizioni

1) che sia reciproco
2) che le ali di uno non annullino tutto il tempo a disposizione dell'altro, che non impediscano anche passioni o comunque interessi condivisi
Proprio vero.
A volte capita che i mariti coltivino le loro passioni nel tempo libero lasciando la moglie con i bambini piccoli (e quando sono proprio piccoli non è possibile il contrario...)
Questo io lo chiamo egoismo.
Quoto in assoluto la reciprocità della cosa...
 

elena_11293

Master Florello
ah! ma queste cose le davo per scontate.
Nel senso che se c'è abitudine all'altro si scivola nella noia a due, ma allora l'amore dove sta????
la sensazione eccitante dei primi momenti non è qualcosa da cercare fuori di noi (es sperimentando nuovi manuali di kamasutra ecc), ne' da coltivare.
io penso che: o c'è o non c'è.
ma mica ci si può "impegnare" o "sforzare" per provare a mantenerla!
le tenerezza o l'amore che proviamo al pensiero es. di un genitore o di un figlio MICA si affievoliscono nel tempo, ne' richiedono "manutenzione"!!! sono mix di sentimenti che possono essere mutevoli e complessi e arricchirsi, ma non credo proprio che si consumino via via!
evito di entrare in dettagli personalissimi, ma ti assicuro che dopo 20 anni di convivenza quando guardo il mio uomo lo vedo ogni giorno "bello" in un modo diverso!


guarda, non commento sul resto che con belpa lo state già articolando come verrebbe anche a me, però devo dire che son abbastanza convinta che quelli non è che abbian mai fatto male a nessuno.

almeno che non li si becchino in testa, certo.
 

elena_11293

Master Florello
..no, è che pensavo che essere persone flessibili nella vita aiuta sempre.
(e ci credo anche al di là delle freddure: fare del buono stretching mantiene pure altre parti di noi quali la mente ecc in buona disposizione per la vita)
 
Alto