• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

21 giorni dopo...

Ichnusa

Aspirante Giardinauta
img0327f.jpg

img0329vg.jpg

img0330ld.jpg


Che vi sembra? dopo 21 giorni... Causa la forte pioggia post semina e acqua che gocciolava dal caco creando pozzanghere in certi punti i semi sono stati spostati...

Su tutto il bordo del muro e intorno al quel semicerchio abbiamo piantato tulipani rossi e gialli... e qualche iris
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Mi sembra che tutto proceda per il meglio, nonostante la pioggia, anche secondo me dovresti cominciare a pensare di tagliare 10-12 cm. è l'altezza ideale anche perchè il primo taglio di un prato è quanto di più avvilente possa esserci e farlo anche con erba altissima te lo sconsiglio proprio!

Fai in modo di avere tutte le condizioni dalla tua erba asciutta per cui non bagnarla la sera prima, aspetta le ore più calde esegui questo taglio intorno a 7cm. e lama del rasaerba affilata.
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Non posso che quotare l'ottimo Green (che saluto !! :Saluto:) ......mi raccomando affila la lama come un rasoio!!, non tagliare troppo basso, cerca di farlo col terreno più asciutto possibile........dopo il taglio ti sembrerà rovinato, ma è normale, non ti preoccupare......il ragazzo si deve irrobustire !!......spero solo che l'ombra della pianta permetta ugualmente al tuo pratino di divenire bello rigoglioso.
 

Ichnusa

Aspirante Giardinauta
Ok aspetterò allora qualche giorno ke diventi più asciutto e poi taglierò l' erba, 6,3cm bastano? E' l' altezza massima del mio tagliaerba... Per quanto riguarda l'ombra della pianta, un po di sole fino alle 3-4 del pomeriggio lo prende l'erba...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Poi lo potrai abbassare ancora è solo per questo primo taglio che dovrai stare così alta, spero che tu abbia usato un miscuglio da ombra!
 
Alto