• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2012

lalle

Florello
Da qualche tempo si parla tanto dei cambiamenti (se non addirittura della fine del mondo), che dovrebbero verificarsi nel 2012, secondo le profezie Maya.

Qualcuno di voi ha approfondito l'argomento?

soniag78

Apprendista Florello
beh qualcun altro aveva indicato l'anno 2000 come data presunta della fine del mondo...

invece siamo ancora qua che zappiamo, ariamo, coltiviamo le nostre amate piantuzze....(ecc. ecc.) :lol::lol::lol:

Io sento sempre parlare di questa famosa fine del mondo che deve venire,ognuno dice la sua e quando la vuole far venire ,ma io dico che sono solo ca...te .Spero di esserci(ma ho qualche dubbio:)) solo per farmi 4 risate......ciao
vincenzo

pa0la

Florello
a dir la verità mando a spigolare mia figlia tutte le volte che mi stressa con sta cosa del 2012, mamma ma tu ci credi al 2012.....le rispondo che la fine del mondo non è un motivo sufficente per non fare i compiti :fischio::lol::lol::lol:

ma tu non sei mia figlia e quindi :D no, non ho approfondito l'argomento
ciao!

lalle

Florello
a dir la verità mando a spigolare mia figlia tutte le volte che mi stressa con sta cosa del 2012, mamma ma tu ci credi al 2012.....le rispondo che la fine del mondo non è un motivo sufficente per non fare i compiti :fischio::lol::lol::lol:

ma tu non sei mia figlia e quindi :D no, non ho approfondito l'argomento
ciao!

Ti dirò che è proprio accaduto così anche a me: mio figlio, 11 anni, ha letto un articolo su Focus che parlava di questo, è rimasto un pochino impressionato ed io, chiaramente, gli ho detto che sono tutte bufale!
Da lì, mi è scattata la curiosità ed ho letto qua e là qualcosa, pareri discordanti, dagli invasati catastrofisti agli scettici ad ogni costo, così mi è venuta l'idea di sentire un po' voi ....

nicola71

Guru Giardinauta
non voglio morire con i debiti,il mio mutuo è di qualche anno sopra il 2012......dopo le banche vengono a rompermi i ******** anche in paradiso o giù di li (spero)

M

mammagabry

Guest
Se fosse vero potrei farmi una mega villa a prestito tanto il tempo che partono le pratiche di pignoramento e' gia' arrivato il 2012 e io mi sono goduta la villa pero' non c'e' tempo per vedere crescere le rose,non sembra ma il 2009 sta gia' finendo rimangono solo 2 anni e per una rampicante sono pochini per ammirarla in tutto il suo splendore, che peccato!!!!

casper69

Guru Giardinauta
Io ricordo la mia adolescenza con la frustrante idea dell'anno 1999 (vi ricordate ANCHE la serie TV?), oggi mi guardo le spalle e sorrido a quell'anno, ricordo quando ci dicevano che le stagioni sarebbero cambiate (eccoci!), sono convinta al 1000 per 1000 che se nel 1969 qualcuno scese sulla luna, oggi non ci troveremmo con la spazzatura in casa, di certo non per averla gettata li, ma per un progresso che non c'è mai stato...Quindi se tanto mi da tanto, nel 2012, ci troveremo ancora a firmare petizioni per giusti ma sgraditi programmi, :martello2, e a combattere la spazzatura....che infondo non è altro che lo specchio della nostra attuale situazione, secondo me sia nazionale che mondiale..dovremmo chiederlo ai Cinesi PER IL 2012!
Scusate per l'OT!

Il Pallino

Apprendista Florello
Pfff! La alle 00:01 del 22 dicembre 2012, mi metterò a correre urlando "Tièèèèè, alla faccia vostra" per strada!:D

M

mark96

Guest
il 21 dicembre 2012 a mezza notte... ne sono un po terrorizzato :fifone2:
ho visto un programma che parlava di questo su voyager...

lalle

Florello
non voglio morire con i debiti,il mio mutuo è di qualche anno sopra il 2012......dopo le banche vengono a rompermi i ******** anche in paradiso o giù di li (spero)

Se fosse vero potrei farmi una mega villa a prestito tanto il tempo che partono le pratiche di pignoramento e' gia' arrivato il 2012 e io mi sono goduta la villa pero' non c'e' tempo per vedere crescere le rose,non sembra ma il 2009 sta gia' finendo rimangono solo 2 anni e per una rampicante sono pochini per ammirarla in tutto il suo splendore, che peccato!!!!

Pfff! La alle 00:01 del 22 dicembre 2012, mi metterò a correre urlando "Tièèèèè, alla faccia vostra" per strada!:D

:lol::lol::hands13::lol::lol: Mitici .....

Mark, starò bene attenta che mio figlio non incappi in una replica del programma che hai visto tu ... per non correre il rischio di vedermelo arrivare nel lettone in piena notte ....:eek:k07:

M

mark96

Guest
:lol::lol: Mitici .....

Mark, starò bene attenta che mio figlio non incappi in una replica del programma che hai visto tu ... per non correre il rischio di vedermelo arrivare nel lettone in piena notte ....:eek:k07:

ahahahahahah :lol::lol: ti consiglio viviamente di nn fargli vedere nemmeno il programma stesso.. ogni puntata ha qualcosa di terrorizzante :fifone2: tipo i fantasmi nella metro di londra, la previsione del calendario maya nel 2012, i cerchi nel grano, i fantasmi, gli ufo, il fatto che questo papa è l'ultimo sdecondo una leggenda che a me sembra vera :fifone2:
poi io ho fatto un ragionamento... se questo come predetto da un popolo (che al tempo azzeccò tutti i papi futuri con pure una loro particolarità) diceva che il papa che abbiamo oggi èè l'ultimo.. quidi come dicono i maya è forse vero che finisce il mondo... :fifone2: io ne sono leggermente terrorizzato!:fifone2:

M

mammagabry

Guest
Per fine del mondo mica intendono l'esplosione del pianeta stile dragon ball,il cartone animato!!!
Il mondo degli umani detti occidentali cosi come siamo abituati a vederlo ha bisogno di un cambiamento radicale secondo me i maia hanno solo previsto la nostra autodistruzione e la precisione della data l'hanno messa i "studiosi" occidentali per poterci speculare meglio.
Se i maia hanno ragione ben venga pure questa fine del "mondo" intesa come fine del domino dell'uomo bianco sul pianeta e le altre creature della terra che senza la prepotenza di alcuni di noi stanno senz'altro meglio!!!

Il Pallino

Apprendista Florello
ahahahahahah ti consiglio viviamente di nn fargli vedere nemmeno il programma stesso.. ogni puntata ha qualcosa di terrorizzante :fifone2: tipo i fantasmi nella metro di londra, la previsione del calendario maya nel 2012, i cerchi nel grano, i fantasmi, gli ufo, il fatto che questo papa è l'ultimo sdecondo una leggenda che a me sembra vera
poi io ho fatto un ragionamento... se questo come predetto da un popolo (che al tempo azzeccò tutti i papi futuri con pure una loro particolarità) diceva che il papa che abbiamo oggi èè l'ultimo.. quidi come dicono i maya è forse vero che finisce il mondo... :fifone2: io ne sono leggermente terrorizzato!:fifone2:

E quali sono le fonti che dicono che i maya sapevano tutti i papi futuri, quando non sapevano nemmeno che c'erano delle terre abitate oltre l'Atlantico?:D

:lol::lol::lol:

Il Pallino

Apprendista Florello
Tra l'altro, il video di Voyager parla della fine del mondo prevista da Nostradamus nel 2012, mentre invece lui aveva detto 1999!:rolleyes:

quadricromia

Guru Giardinauta

:lol::lol: vogliamo parlare dei contributi che verso all'inps, di cui non vedrei un cent se il mondo finisse nel 2012? vero è che tanto di questo passo non li vedrò comunque :confuso::rolleyes:

miciajulie

Fiorin Florello
non so se devo per forza pensare qualcosa del solstizio d'inverno 2012. lo ammetto, ho cercato di documentarmi, e in maniera meno 'tutto e il contrario di tutto e in più ti lascio col dubbio' che è invece è lo stile odioso di voyager (azz, ma possibile che in ogni puntata si finisca per parlare delle piramidi? ma che c'ha 'sto tizio, una fissa?). ma mi sembra che si vada dal catastrofistico 'ricordati che devi morire' allo pseudo scientifico 'mo' arriva un altro sole e tutto cambierà'. posso dirvi che sono tranquillissima? se qualcosa ha da succedere, succederà. e mi incuriosisce l'idea di poter essere lì a vedere. quel che mi fa paura della morte, della fine, è il dolore di chi resta, per cui se non resta più nessuno la paura si annulla. peggio sarebbe se ci fossero degli stravolgimenti 'parziali', per cui si tornasse, che so, all'età della pietra o giù di lì. chi ha provato il ns attuale benessere comodo avrebbe davvero vita durissima... per ora mi tengo la mia curiosità... e aspetto.

Alto