• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

15 edizione EOC Dresda 2009

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissime/i,
sabato sera sono tornato da Dresda con il cuore in subbuglio, al confronto dell EOC di Padova tre`anni fa`, devo dire che la mostra era al 150 % migliore della precedente.
Ora comincio con un paio di foto un po`oscure (avevo dimenticato le batterie di riserva in albergo e per risparmiare energia ho spento il flash)
la prima serie riguarda lo stand della rappresentanza italiana dell' AIO allestita dal Presidente Guido Diana e sua moglie, con piante di sua proprieta`di Guido de Vidi e Alberto Gedin, il resto dei gruppi e gruppetti autonomi italiani non avevano neanche una pianta in fiore da mettere a disposizione (e dovrebbero vergognarsi) E qui`un elogio particolare al nostro presidente che ha allestito con poche piante, e che piante, uno dei piu`premiati stand della mostra, mi sembra con 5 medaglie d' argento e sette di bronzo.
se non ci fossero Guido e Guido, povera Italia orchidofila.

99067.jpg

99066.jpg

99069.jpg

99068.jpg

99072.jpg

99074.jpg

99071.jpg

99070.jpg

99073.jpg

il resto piu`tardi e saranno un po`migliori
Gianni

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Aspettando il resto, inizio con il ringraziarti per le belle foto postate. Che emozione deve essere stata partecipare ad un evento così importante!
:Saluto::Saluto::Saluto:

Ari68

Florello
La mia non vuole essere una polemica ma una critica costruttiva : è vero è un pò una vergogna che in una mostra internazionale non ci sia stata piu' collaborazione avrebbe potuto essere un successo strepitoso visto comunque il bel risultato.

Un invito a tutte le associazioni a collaborare:la collaborazione aiuta a crescere in tutti i sensi.

Detto questo complimenti al Presidente Guido Diana e sua moglie e ai proprietari delle stupende orchidee Guido de Vidi e Alberto Gedin,bravi continuate così.:hands13::hands13:

Ops dimenticavo un grazie al sig. Gianni per il meraviglioso reportage,attendo il rimanente.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Sempre Dresda

Ecco la seconda serie, anche queste un po`scurette ma riconoscibili tanto per vedere le dimensioni della sala,
poi se fotografavo tutto avrei fatto piu`di 500 foto

99075.jpg

99081.jpg

99080.jpg

99079.jpg

99078.jpg

99077.jpg

questo era uno stand speciale di Röllke , praticamente un lagetto con le piante su zatterine o cesti impermeabili che navigavano in senso orario.

99076.jpg

99088.jpg

99087.jpg

questo era lo stand di Regine Hildebrand un amica di Ulm che e`specializzata in miniature, e anche lei fa raccolta di medaglie.
baci
Gianni

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Ciao Gianni
io mi sono affacciata al mondo delle orchidee da poco tempo.
Ho visitato 2 esposizioni nel loro contesto molto piccolo ma entrambe veramente belle (mostra di Schio e di Thiene).

Io penso che il giorno che vedrò una mostra come quella che hai documentato e il giorno che metterò piede da Orchids & More a Monaco (spero si scriva così) comincerò ad essere un pò appagata.

Ciao e ancora grazie per le foto :Saluto:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ragazze,
aspettate a ringraziarmi, di foto ne ho ancora una cinquantina. e anche un po`migliori nell' altra sala le condizioni di luce erano migliori.
Ari guarda che da Bassano a Monaco mica e`il giro del mondo e se vieni al Manicomio ti faccio da guida io.
eccoti un paio di Foto delle loro serre
29048.jpg

La serra fredda

29042.jpg

Le Zatterine

29040.jpg

e uno dei bancali nella serra grande
baci
Gianni

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie per le foto, le guardo sempre con molto piacere!!!

io mi muovo poco per mostre, nel senso che resto in zona con tour da mezza giornata,
e attendo sempre con piacere i reportage delle mostre a cui non vado

:Saluto:

Dany

Ari68

Florello
ragazze,
aspettate a ringraziarmi, di foto ne ho ancora una cinquantina. e anche un po`migliori nell' altra sala le condizioni di luce erano migliori.
Ari guarda che da Bassano a Monaco mica e`il giro del mondo e se vieni al Manicomio ti faccio da guida io.
image

La serra fredda

image

Le Zatterine

image
baci
Gianni

OH Gianni così mi fai morire,come può il mio cuore a reggere dinnanzi a tutto quel ben di DIO!!!!!
Preso in parola se vengo ti mando un mp.
Ciao e Grazie

miciamimi

Maestro Giardinauta
ragazze,
image

La serra fredda

image

Le Zatterine

image
baci
Gianni

ehm ehm.........questo è un vero attentato.......
gianni mi posso unire anche io??che dici ari....orgnizziamo una spedizione punitiva?? e poi avere gianni come accompagnatore sarebbe un grandissimo onore:love::love:

miciamimi

Maestro Giardinauta
e per me`un piacere
pero`Betty per te`e`lungetta ad arrivare a monaco sai.
baci
Gianni

guarda è un po che ci penso.........mi sa che prima o poi usufruirò della tua gentilezza:D:D e poi non si sa mai che si riesca a organizzare anche con marco e desi:love::love:
va beh per orami accontento di sognare con le tue foto.....aspetto le altre:love::Saluto:

Ari68

Florello
ehm ehm.........questo è un vero attentato.......
gianni mi posso unire anche io??che dici ari....orgnizziamo una spedizione punitiva?? e poi avere gianni come accompagnatore sarebbe un grandissimo onore:love::love:

Mio marito mi ha dato l'ok,ma in cambio devo fare una cosa insieme a lui :confuso::eek::confuso:
Micia cos'hai capito???
Mi ha detto che mi porta solo se 11 di ottobre vado a correre una maratona con lui e sai dove a Monaco!!Ricattatore.cat:cat:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
il manicomio e`aperto solo il mercoledi`pomeriggio e il Sabato dalle 10 alle 17 credo,
l' 11 e`domenica percio` lascialo correre, forse ci sara`anche mio figlio alla maratona.
ciao
Gianni

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ecco la terza

99085.jpg

uno stand che mi e`piaciuto molto, con Cattleya maxima e Stenoglottis longifolia

99084.jpg

99083.jpg

99082.jpg

Grammatophyllum scriptum var. citrinum
unsa pianta superlativa

99091.jpg

99092.jpg

e non c`erano solo Orchidee,
ma anche delle belle artiste, e pensate poi, mobili antichi, moderni e c' era perfino una Maserati che non ho fotografato.

99095.jpg

miniature,,,
segue
:love_4: Gianni

Alto