gianni_argilloso
Giardinauta Senior
Apro un thread nuovo perchè cambiamo completamente argomento, allora diciamo che non mi preoccupo delle infestanti o dei buchi (lo sapevo che sarebbe stata dura la semina di un prato sul mio terreno) e progetto di sistemare la cosa a settembre con diserbo selettivo e trasemina... quello che mi preoccupa è il fungo, purtroppo ragazzi stamattina amara sorpresa sta spuntando in altre zone del prato!
Aiutatemi a prendere un antifungo adatto, ho usato già tebucozanolo (Bayer Folicur) 50ml in 2 litri di acqua e passato su tutto il prato, forse ho usato poca acqua? Le radici delle piante secche sono ben salde e quello che ho notato è che non sembra pythum in quando non sono chiazze ben definite e poi sembra come se inizi dalle punte, si stanno ingiallendo tutte...
Ma potrebbe essere la concimazione andata male?
Che faccio?
Aiutatemi a prendere un antifungo adatto, ho usato già tebucozanolo (Bayer Folicur) 50ml in 2 litri di acqua e passato su tutto il prato, forse ho usato poca acqua? Le radici delle piante secche sono ben salde e quello che ho notato è che non sembra pythum in quando non sono chiazze ben definite e poi sembra come se inizi dalle punte, si stanno ingiallendo tutte...
Ma potrebbe essere la concimazione andata male?
Che faccio?