Crasmen
Florello
Va bene il lavoro che hai effettuato, coprire i semi con terriccio è sempre un plus.Ciao ragazzi mi aggancio a questo post per chiedere lumi in merito alla mia primissima semina, prima di spargere i semi e dopo essermi documentato su questo forum, ho preparato la zona di 40mt zappando la terra per una profondità di 20 cm circa dopo di che ho mischiato della torba e un bel po di sabbia alla terra esistente e dopo averla mischiata per bene ho aggiunto circa 3 cm di terra buona mista sabbia e torba, ho rastrellato per bene allisciando il tutto alla perfezione ho sparso i semi uniformemente ho rullato per schiacciare bene i semi contro la terra ho sparso un velo di altra terra per uno spessore di 1 massimo 2 mm sopra i semi, dopo di che una giusta dose di starter e via di acqua........... come letto sto bagnando poco ma spesso e la terra e sempre umida la zona e baciata quotidianamente da sole per tutto il giorno ma a distanza di 4 o 5 giorni vedo solo terra tranne qualche microscopica piantina con 2 foglioline............. ora la domanda e questa e troppo presto per vedere qualcosa oppure ho sbagliato qualcosa e non vedrò risultati???? ho provato anche a rastrellare molto delicatamente in una dona di 10 cm sotto il velo di terra ci sono i semi ma non vedo accenno di germinazione....... non e che sarebbe stato meglio lasciare i semi alla luce del sole??
I tempi di germinazione dipendono dalle varietà seminate.. Che mix hai utilizzato?
Mi raccomando, non far mai asciugare la superficie
Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk