• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

❁☘ Waves-fiori 2019 ☘❁

Waves

Master Florello
Che belli i tuoi alberi in fiore!!!!!
Guarisci presto!:bacio:

Grazie Lucy! :bacio: mi mettono allegria! :V

Bellissimi i tuoi alberi in fiore! L'albicocco mi piace un sacco:love:
Stai bene presto Wav:bacio:

Grazie Yeye!!! :bacio: Anche a me piace tanto l'Albi ed è un peccato ne sia rimasto uno solo....;) ma rimpiazzerò :D:D

Ma allora è un vizio ...quello di ammalarti nel fine settimana:mazza: :mazza::mazza:

Ah no, Clem, hai letto male....:LOL: Magari solo nel fine settimana :D:D:D

Quelli che chiami "Bombi" in realtà sono Xylocopa violacea, ovvero Ape legnaiola :) una impollinatrice assolutamente non pericolosa e stupenda :)

Hai ragione! a me fa un po' paura lo stesso! :LOL::LOL::LOL: é bellissima :love::love::love:
 

Waves

Master Florello
Ed eccovi i miei soliti, triti e ritriti, narcisi Tahiti...:love::love::love::love::love:
DSC_0638-750x1000.JPG
Opzione legnaiola inclusa
DSC_0645-750x1000.JPG
Disponibili anche senza :LOL:
DSC_0647-750x1000.JPG
...dovrei comprare altri narcisi....vabè che fioriscono solo adesso...ma sono gli unici bulbi che mi vengono bene! :p oltre agli anemoni o ranuncoli ancora non ho capito...:p
 

cri1401

Florello Senior
Grazie Stefano delle dritte, però non mi torna l'identificazione: mi pare che il Grapto abbia le foglie lisce, mentre quelle della mia malaticcia sono un po' vellutate. Tartina di là suggeriva l'Echeveria... spostiamoci nell'altro 3d ;) https://forum.giardinaggio.it/threads/crassula-in-condizioni-disperate.269520/#post-3387970
ecco una foto di quando era ancora in forma (relativamente perchè le foglie erano un po' rovinate dalla grandine)
dsc_0205-750x1000-jpg.471641

è un'echeveria pulvinata
 

Waves

Master Florello
Che belli con quei petalini arancio che stacca dal giallo:D

Vero? :love::love: mi piacciono un sacchissimissimo! :V

Bellissimi¡!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie! :V:V:V hai scomodato pure il punto esclamativo al contrario! :bacio::bacio::LOL:

Semplicemente bellissima :V:tupitupi::ciao:

Grazie Mary :V:V:V:V

è un'echeveria pulvinata

Era......l'ho stecchita :cry:
Avessi metà della tua bravura con le cicce! :rolleyes: Welcome nel mio umile giardinetto :V:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
E adesso vi presento anche qui la mia.........PRIMA CAMELIA!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
é una deliziosa, bellissima, sanissima, dolcissima R.L Wheeler
Vedi l'allegato 491066
E coi fiori grandi che piacciono a me! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

È davvero molto bella!
Ieri cercavo un vecchio post perché volevo sapere a tutti i costi il nome di una mia bella pianta con grossi fiori, perenne sulla carta, 2 mesi sul mio balcone, e mi sono ritrovata le foto delle mie 3 camelie. Bellissime, verdi, piene di bocci e poi morte. Queste non subito....:D
 

Waves

Master Florello
Beeeeeella...!!!! ¡¡¡¡¡!!!!!! :V

:love::love::love::love:

È davvero molto bella!
Ieri cercavo un vecchio post perché volevo sapere a tutti i costi il nome di una mia bella pianta con grossi fiori, perenne sulla carta, 2 mesi sul mio balcone, e mi sono ritrovata le foto delle mie 3 camelie. Bellissime, verdi, piene di bocci e poi morte. Queste non subito....:D

no! non dire così! :LOL::LOL::LOL: Hanno retto almeno una settimana? :rolleyes::rolleyes: dimmi di sìììì :oops::oops::oops::coffee::coffee::D

ma che belle foto!!!!!! e fiori ovviamente...

Grazie tartì :bacio::bacio:

guarda che muoiono anche a me :ROFLMAO:

Menomale!! :cool::cool::LOL::LOL:
....Beh, io e @Picantina (a quanto dice, poi magari ha il balcone pieno di piante di tutti i tipi che stanno benissimo:rolleyes:) siamo le campionesse...:sneaky::sneaky::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Annuncio ai forumini: Hai una pianta di cui ti vuoi sbarazzare? Consegnala alla W&P...in meno di un mese non ne resterà un rametto! :sneaky:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
no! non dire così! :LOL::LOL::LOL: Hanno retto almeno una settimana? :rolleyes::rolleyes: dimmi di sìììì :oops::oops::oops::coffee::coffee::D

No no, tranquilla, la prima è morta a fine estate, la seconda l'anno dopo a inizio estate e la terza a fine.
Portate da maman agonizzanti, ma ormai.....
Menomale!! :cool::cool::LOL::LOL:
....Beh, io e @Picantina (a quanto dice, poi magari ha il balcone pieno di piante di tutti i tipi che stanno benissimo:rolleyes:) siamo le campionesse...:sneaky::sneaky::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Fidati......;)
 
Alto