• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

❁☘ Waves-fiori 2019 ☘❁

lucyda87

Giardinauta Senior
La Waves-primavera continua!! tra vento, sole, siccità, gelate...ma continua! :love: ed è anche molto bellina! :V
Questo qui è veramente pucciosissimo.. :X3: è un bocciolo di giacinto che spunta nel prato..
Vedi l'allegato 486068
Ed ecco la sorpresina di qualche giorno fa... non sono così carini tutti vicini? :love:
Vedi l'allegato 486072

Ma come sono carini questi :love::love::love:

@Stefano Sangiorgio il giardino è il giardino per carità, ma non tutti ne hanno la possibilità. Un balcone ben tenuto e ben curato ti assicuro che può diventare ugualmente un oasi di pace, così come fare giardinaggio sul balcone può essere rilassante come farlo in giardino. Relax e benessere sono il fine ultimo di tutti noi, no? Quindi giardino o balcone non cambia se appaga i sensi.
Il giardino rimane il giardino.. La piena terra rimane la terra... Ma guardiamo i lati positivi: niente prato da tosare regolarmente, niente fango quando piove :D @Lucylu' in qualche modo bisogna pur consolarsi, no? :LOL::LOL:

yeye27

Master Florello
Grazie yeye, sempre gentile!! Sapevo che ti sarebbe piaciuta la mammolina :V buona domenica anche a te!:V :love:
Eh sì,hai indovinato!:love: Mi piacciono tutti, sia i fiori di monti e di prati,di campi e di boschi... che posso dirti... lo so che sono stramba, ma è che nella loro semplicità mi regalano poesia e, in più, mi fanno una tenerezza!!:giggle::X3::X3:
Ciao Wav! Complimenti e buon proseguimento di giornata:ciao:

Ultima modifica:

Lucylu'

Florello

@Stefano Sangiorgio il giardino è il giardino per carità, ma non tutti ne hanno la possibilità. Un balcone ben tenuto e ben curato ti assicuro che può diventare ugualmente un oasi di pace, così come fare giardinaggio sul balcone può essere rilassante come farlo in giardino. Relax e benessere sono il fine ultimo di tutti noi, no? Quindi giardino o balcone non cambia se appaga i sensi.
Il giardino rimane il giardino.. La piena terra rimane la terra... Ma guardiamo i lati positivi: niente prato da tosare regolarmente, niente fango quando piove :D @Lucylu' in qualche modo bisogna pur consolarsi, no? :LOL::LOL:
:bacio::bacio:

Waves

Master Florello
Anche da te la primavera si sta facendo vedere, finalmente... I primi fiori ci mettono sempre allegria e buon umore. I tuoi sono bellissimi. :V:V:V:)

Mileeee :bacio:Si :) ancora il mio zampino non c'entra, me li godo quasi senza muovere un dito :love::love::love:

Quoto in PIENISSIMO! :tupitupi::tupitupi:Ciao lucyy :bacio:

Eh sì,hai indovinato!:love: Mi piacciono tutti, sia i fiori di monti e di prati,di campi e di boschi... che posso dirti... lo so che sono stramba, ma è che nella loro semplicità mi regalano poesia e, in più, mi fanno una tenerezza!!:giggle::X3::X3:
Ciao Wav! Complimenti e buon proseguimento di giornata:ciao:

Sono d'accordo con te yeye! :V:V i fiori di campo hanno un che di sorprendente, probabilmente richiamano così tante emozioni personali e universali insieme... del tipo, per me le viole vogliono dire primavera, sole, risveglio, i papaveri vogliono dire gioia infinita per l'arrivo dell'estate, i fiori degli alberi sono una cosa improvvisa e immensa nella sua semplicissima bellezza :love::love::love:

Waves

Master Florello
un olivo che, tutto seccato dal Burian 2018, trova la forza di sfidare questa nuova primavera :)
DSC_0562-750x1000.JPG
La mia ginestra gigantesca, in mezzo all'orto....dovrei potarla ma non so come....:D :D se avete qualche suggerimento, perchè non fiosisce più molto, a giugno..
DSC_0560-750x1000.JPG

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
un olivo che, tutto seccato dal Burian 2018, trova la forza di sfidare questa nuova primavera :)
Vedi l'allegato 486817
La mia ginestra gigantesca, in mezzo all'orto....dovrei potarla ma non so come....:D :D se avete qualche suggerimento, perchè non fiosisce più molto, a giugno..
Vedi l'allegato 486823
Potarla si può tranquillamente ora.
Inizia a trovare i rami più grossi e vecchi: di questi 4 o 5 tagliali alla base. Si creeranno degli opportuni "vuoti" in mezzo al cespuglio: aria e luce vi entreranno stimolando in estate la nascita di nuovi getti dal piede. Fatto ciò, degli altri rami, elimina i seccumi e taglia a metà "i ciuffi verdi" che sono al loro apice: in questo modo rinfoltiranno e daranno nuove fioriture. E la pianta sarà ridimensionata anche in altezza senza perdere la sua forma sferica.

Waves

Master Florello
Poi prima di tornare a casa ho pensato: vado a dare un occhio ai frutti....e ho trovato un mucchio di bocciolini di albicocco selvatico
DSC_0574-750x1000.JPG
Poi l'ho visto, solitario, di profilo, bianchissiiiiiimo
DSC_0575-750x1000.JPG
e mi sono fatta strada tra i rami prima di riuscire a scattare questa (non è in bianco e nero! ;))
DSC_0576-750x1000.JPG

Waves

Master Florello
Per oggi chiudo con un arbusto spinoso e una foto con qualche pretesa artistica :LOL::LOL::LOL:
DSC_0577-750x1000.JPG
...non perdetevi la puntata di domani sui bocciolini di albicocco! :love:
07.gif
07.gif
07.gif
07.gif
07.gif
07.gif

Waves

Master Florello
Ragazziiiiiiiiiiii cosa c'è di peggio per una giardinauta fissata con gli alberi da frutto di avere l'influenza mentre i mandorli, l'albicocco, il pesco stanno esplodendo di fiori????? buuuuu.....ci si sono messi pure i giacinti...dal giardino vedo delle macchie rosa....:(:(:(grrrrrrrr:devilish::devilish::devilish: chiederò a qualcuno di farmi delle foto...non posso resistere così...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:e poi mi faccio coraggio, forse sto guarendo (shhhhhh) :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:.

comunque, qualche giorno fa (o qualche mese fa? :smoke::smoke:) il mandorlo era così
DSC_0589-750x1000.JPG
L'albicocco così..(adesso lo vedo da lontano ed è tutto bianco....
www.emoticonmsn.net-arrabbiato44.gif
)
DSC_0588-750x1000.JPG
DSC_0587-750x1000.JPG

monikk64

Fiorin Florello
  :eek::eek::eek::eek:stranissimamente il mio albicocco è più avanti, nella fioritura...
Ma sei ancora malata???? Povera stella..... :bacio:

Waves

Master Florello
Bellino quel fiorellino....:love:

vero? tenerino! :V:V

:eek::eek::eek::eek:stranissimamente il mio albicocco è più avanti, nella fioritura...
Ma sei ancora malata???? Povera stella..... :bacio:

:bacio::bacio::bacio:
Non hai letto bene :LOL: le foto risalivano a qualche era preistorica fa, quando ero ancora una Heidi con le gotine rosse, sana e vivace pulzella :LOL::LOL::LOL:
Adesso l'albicocco è tutto fiorito, anzi, probabilmente tra due giorni riporrà il suo charme per terra...:banghead:
potrei rimettermi appena in tempo per vederlo tutto fiorito....ci spero! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma sai che? mi sono ricordata che ho sognato di vedere le robinie che mettevano i primi boccioli...e io...me tapina!!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: per fortuna non è vero e avrò tutto il tempo per prepararmi al grande passo verso l'estate!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Alto