• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buon lunedì...ieri altro che riposo in mattinata mi è venuta l'infelice idea di pulire casa ma non in generale proprio nello specifico prendere oggetti e lavarli...son stata troppo in piedi mi sa..nel pomeriggio ho avvertito delle fitte al basso ventre e all'altezza dei reni,tanto che mia cognata ha detto che erano contrazioni :storto: e mio marito si è agitato. certo stamattina non mi sento benissimo però va meglio.
sabato sera invece sono stata in un negozio di bambini per prendere il regalo alla mia nipotina ed il proprietario vedendomi col pancino pronunciato ha capito che ero in attesa e mi ha regalato un cofanetto con tantissime provette e riviste per bimbi ed in più uno stetoscopio...per sentire il piccolo....:love:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Attenzione Giardini...non voglio farti la predica...ma non bisogna strafare neanche quando le gravidanze sono tranquille e senza problemi...un baciotto al fagiolino

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao amiche e buon pomeriggio....sono incasinata col lavoro uffa....e non vedo l'ora che si rallenti un pò ma per il momento c'è un bel pò da fare e quindi non sono riuscita a collegarmi prima. ho una news però...martedì sera il gine mi fa andare in ospedale x vedere le mie analisi così terminato di controllare se era tutto ok mio marito gli chiede se era possibile dare una sbirciatina al piccolo....era dal 4 di settembre che non lo vedevamo e siccome la prox visita è per il 30 francamente non resistevamo più volevamo sapere se stesse procedendo tutto bene...così faccio l'eco e il dottore mi chiede se so già il sesso cioè se durante la traslucenza me lo hanno comunicato...gli dico di no così mi dice che mi fa un pò di foto per farmi vedere il pistolino :lol: ...è un maschietto! sono contentissima in primis che stia bene (è cresciuto tanto). adesso almeno per il nome non ci sono dubbi.
intanto la notte mi prendono dei dolori forti allo stomaco per la fame, forse perchè la sera cerco di tenermi leggera e dormire meglio invece sono già 2 notti che intorno alle 4 del mattino mi sveglio con dei crampi che non mi fanno più addormentare, oltre alla continua minzione che mi fraziona il sonno ormai.
e voi tutto bene spero?cosa si dice nel forum? :D

kebby

Guru Giardinauta
Ciao!!! Son felice, un maschietto!! :hands13:
Adesso via con la scelta del nome!! Direi.. Sigfrido, Sigismundo... Che te ne pare? :lingua: scherzo, ma non se ne abbiano i vari Sigf e Sigis che frequentano questo forum!!
Novità? Oggi mi son decisa, stasera taglierò per la prima volta i capelli alla bimba! :) porella, è nata capellona, una bellezza, ma cavoli se è dura gestirli!! Non posso neanche metterle mollettine o simili perché se se le strappa potrebbe farsi male, e se le ingoia ancora peggio :cry:

daria

Master Florello
evvai!! un nuovo giovane uomo tra noi donzelle :lol:
allora concentriamoci sul totonomemascolo :D

rilancio con Tommaso e Lorenzo

:love_4: :)

Picantina

Fiorin Florello
evvai!! un nuovo giovane uomo tra noi donzelle :lol:
allora concentriamoci sul totonomemascolo :D

rilancio con Tommaso e Lorenzo

:love_4: :)

No, per l'amor del cielo Tommaso e Lorenzo no!

Non me ne vogliano quelli che così si chiamano, ma a scuola c'è un'infinità di Lorenzo soprattutto e Tommaso. Non se ne salva uno. Uno per il quale essere felici di averli in classe; educati, calmi, gentili con i compagni, bravi.......Beh, uno sì :D è un mio alunno :D:D

artemide

Florello Senior
rilancio con:
Luca
Riccardo
Roberto
Samuele

se il ognome ha una o più R, evita però nomi che hanno la lettera R,
si sa mai che nasca con un difetto di pronuncia, parlo della erre moscia come si suol dire...altrimenti sai che strazio quando si deve presentare da grande?
..."mi chiamo Viccavdo Vossinii" :storto:

...ma anche no!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Che ridere...Io dico OVVIAMENTE IVAN...si sente pochissimo...oppure Davide...Emanuele...direi ottimi anche per i difetti di pronuncia...niente r e niente s... ;-)

miciajulie

Fiorin Florello
argh, mi è venuto un nome che qui faceva alquanto 'noblesse', tanto in auge un po' di decenni fa. di quelli mica facili da pronunciare. manlio. pare lo dessero, come beneaugurante, ai bimbi nati di mattina presto. ma se non ricordo male può anche significare anima buona che ti protegge. si usa da te, giardini?

daria

Master Florello
No, per l'amor del cielo Tommaso e Lorenzo no!

Non me ne vogliano quelli che così si chiamano, ma a scuola c'è un'infinità di Lorenzo soprattutto e Tommaso. Non se ne salva uno. Uno per il quale essere felici di averli in classe; educati, calmi, gentili con i compagni, bravi.......Beh, uno sì :D è un mio alunno :D:D

sarà :rolleyes: ma quando penso a Leonida Mercuzio e al suo fratellino Laerte
mi chiedo che nomi avrebbero scelto loro potendolo fare :eek:k07:

comunque rilancio con Edoardo e Niccolò :)

giardini? non è che ci scodelli una dozzina di gemelli che così ci possiamo sbizzarire con i nomi? :lol:

ginestra

Master Florello
...è un maschietto!
Complimenti Giardini....proprio come desideravi!:froggie_r

Ci ho azzeccato! E adesso voglio le scuse di chi rideva della mia teoria :lingua::D

Per quanto riguarda la fame notturna, prova bevendo un bel bicchierone di latte tiepido, a me funzionava, lo stomaco si calmava e mi permetteva di riaddormentarmi. :eek:k07:
Ciao.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Amiche Buongionoooo! un salutino velocissimo, mamma mia sono ultra incasinata oggi...che giornateeeee...spero arrivi presto sabato sera almeno stacco.
cmq hai ragione ginestra...sorry ci hai azzeccato....e poi non so perchè tutti in famiglia dicevano che era maschietto...mia madre per via dei vomiti continui (ormai mi chiamano vomitina) mia cognata idem, mio marito dice che vede la pancia a punta...mah cmq io ci speravo sincera ma speravo e pregavo soprattutto (e prego ancora) che sia sano che è la cosa fondamentale.
cmq tra i totonomi con mio marito abbiamo scelto......Edoardo...ci ha azzeccato Daria! in effetti in queste settimane nessuna lo aveva mi sa nominato eppure ogni tanto mi balenava in testa...così siamo arrivati ad un nome che piace ad entrambi e cmq suona bene col cognome di mio marito che comincia con la D. però devo dire che e ne sono tanti che ci piacevano.....se fosse stata femmina invece avevamo pensato a Ginevra...però ha il pistolino e va benissimo così :lol: .
Ginestra il latte tiepido o caldo a me non fa benissimo, soffro un bel pò di colite....e la notte preferisco evitare. anche se lo bevo di mattina presto poi vado con la sciolterella...invece se faccio colazione sul tardi tipo le 10 già è diverso..boh.
Kebby come sono usciti i capelli alla piccola?
Picantina insegni alle elementari? proprio l'altro giorno ho letto un tuo post su andrea che non c'è più..non ti dico i pianti che mi son fatta mannaggia a me proprio quello dovevo leggere. vabè.
miciajulie manlio è davvero strano come nome, mai sentito...qui per lo meno no...magari è un nome antico...chissà o forse è del nord.
Glory tu perchè insistevi su Ivan? è qualche nome in particolare al quale sei legata?
Artemide per fortuna niente r nel cognome ma mi sa che la erre moscia è una caratteristica dei vricchi :lol: .
ragazze vi auguro buon pranzo. io tra poco stacco finalmente e vo' al negozio a prendere 2 mutande e reggiseni che non ci sto più dentro :squint: per fortuna ho preso solo 2 kg in 4 mesi. stasera invece vediamo se vado a prendermi un vestito per il battesimo...altrimenti va a finire che ci vado in tuta e scarpe da ginnastica :fischio: .

kebby

Guru Giardinauta
Alla fine glieli taglio stasera, ieri c'era gente ed era tutta agitata, rischiavo di mozzarle un orecchio :(
Mi piace Edoardo come nome :) con Ernesto è uno dei pochi nomi "antichi" che mi piacciono moltissimo :)

Picantina

Fiorin Florello
Edoardo mi piace e conosco un bambino con questo nome che è davvero carinissimo in tutti i sensi. Ha la r moscia, mi fa morire quando dice il suo nome. L'anno prossimo arriverà il cuginetto Riccardo e lui sì che è un vero terremoto.....mamma mia l'anno prossimo prendo la prima :eek:

Ad Andrea piaceva molto leggere così gli abbiamo dedicato la biblioteca. Volevamo che fosse dedicata la scuola, visto che non ha nome. Ma la cosa era complicata e c'entrava il comune che, se non ho capito male, non ha dato i permessi.

Giardini, avrei dovuto specificare: Vietato leggere alle mammine in attesa o neomammine :ros:

daria

Master Florello
bene, mi fa piacere :) aspettiamo tutte di fare la conoscenza con quel bel faccino di Edy, Edo, Dodo...ma anche Edoardo quando c'è tempo di chiamarlo :D

Alto