• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amici e buon anno nuovo...scusate l'assenza ma la connessione è stata un disastro!
spero di cuore che questo nuovo anno sia pieno di salute e serenità per tutti noi.

picantina ma coma ancora deve nascere sto figliolo e già me lo mariti?:lol:
idice sono per l'assoluta libertà di espressione....il piccolino farà le sue scelte senza forzatura alcuna, spero solo che quando sarà abbastanza adulto da dover prendere le proprie decisioni, i nostri insegnamenti lo abbiano fatto maturare adeguatamente.
cmq vi aggiorno sulla mia situazione attuale, avevo programmato di stirare il corredino del piccolino ma poi lo ha fatto mia madre x fortuna perchè la notte tra domenica e luneì son stata di nuovo poco bene e per sicurezza sono anata al pronto soccorso per paura delle contrazioni. lì x fortuna mi hanno visitata fatta eco esterna ed interna e fatto anche il tracciato per un'oretta circa, evo ire che l'ospedale come reparto è davvero ottimo, per fortuna cmq era tutto ok, ormai però sono sempre un pò in ansia. cmq evo stare sempre a riposo ed è una cosa che sto facendo in effetti anche perchè ormai sono entrata nell'ottavo mese e credetemi sono sempre stanca, con l'affanno e le notti le passo in bianco tra l'alzarmi dal letto per fare pipì e i fastidi alla pancia e alla schiena.
intanto ormai è tutto pronto, evo solo sistemare la valigia ma nn manca nulla.
e voi cosa mi raccontate di bello?
 

daria

Master Florello
ciao giardini!
mi è venuta in mente 'sta cosa a proposito della preparazione della "mitica" valigia da partoriente ...e nascituro :D

la mia terza e ultima figlia, se l'è presa comoda per nascere, dalla minaccia d'aborto al quinto mese è nata perchè l'hanno obbligata, alla fine abbondante del termine, secondo me dormiva.

comunque, tornando alla valigia l'avrò fatta e disfatta cento volte, e quando finalmente è arrivato il momento l'ho dimenticata a casa :rolleyes:

quando vedendo la mia bimba bella pacciottella nella culla termica ho chiesto spiegazioni, -mi avevano detto che stava benissimo- mi hanno "consigliato" di portare al più presto i vestiti, in modo che potessero provvedere e sloggiare l'usurpatrice ignuda dalla culla...ops! :D :lol:

un bacio per ciascuno :love_4: :love_4:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buona sera amici come state? scusate l'assenza ma purtroppo da quando sono in maternità non mi collego spesso al pc anzi quasi mai e dal cellulare è il delirio, se provo a scrivere mi cancella i mess.
daria mi hai fatta divertire con il tuo aneddoto, povera piccola essere chiamata usurpatrice...però ci credo che in preda alle doglie tutto può succedere compreso il dimenticarsi della valigia.
amiche vi penso sempre e vi ringrazio sempre tanto del sostegno.
come ricorda idice sono all'ottavo mese, anzi tra un pò lo termino, precisamente il 31....sono a 35 settimane, ormai davvero manca poco, la valigia è già pronta ma fino all'altro giorno avevo dimenticato di mettere alcune cosine...cmq ora è ben chiusa e pronta per entrare nel bagagliaio.
il 20 ho fatto la visita dal ginecologo, tutto ok per fortuna, secondo lui porterò a termine la gravidanza senza problemi, collo dell'utero chiuso. io ormai la sera avverto spesso dei dolori, alcune volte contrazioni, a credo sia normale dato il periodo, dopo tutto mancano 5 settimane...ammetto che sono divisa tra la fifa del parto e la voglia immensa di avere il frugoletto tra le braccia. cmq le notti ormai le passo in bianco, vuoi perchè mi sveglio 1000 volte per andare in bagno, vuoi perchè perdo il sonno x via dei continui pensieri che mi balenano in testa e anche perchè spesso il piccolo balla.
per il resto tutto ok. vi mando un grande abbraccio.
e voi che mi raccontate?
 

_ortensia_

Master Florello
:love::love::love:

evvai carissima, queste si che sono notizie che fanno stare bene:)
dai manca davvero poco ormai, che bello, sono proprio contenta per voi:love_4::love_4:
 

ginestra

Master Florello
Che bello giardini, manca pochissimo e potrai conoscere la tua creatura che ti ripagherà per tutti i piccoli fastidi della gravidanza.
Non ti preoccupare per il parto, cerca di fare delle belle passeggiate che contribuiscono a ridurre i disturbi del sonno e a mantenere la pressione nei giusti limiti, nonchè a migliorare l'umore.
Forza, ancora un mesetto e potremo condividere con voi la vostra gioia.
Auguri cara.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma 24 cosa?

Idice dici 21/31 marzo, ma non ti sei spinto un po' troppo in là? 5 settimane da adesso non si arriva a fine marzo....:confuso:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:lol: ma dai il toto nascita?!....a parte il fatto che la data presunta del parto è il 7 marzo...quindi tra il 21 e il 31 di marzo nascrebbe un vitello :lol: e nn mi sembra il caso....oggi sono entrata al nono mese e francamente non vedo l'ora di scodellare il piccolino, mi sento stanca e ho una gran voglia di vederlo.
cmq io dico la mia, vorrei che nascesse alle 38 settimane, magari il 14 di san valentino.
 
Alto