• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il libro che avete sul comodino o l'ultimo che avete letto!

artemide

Florello Senior
Avete colpito il mio punto debole...allora dovete sapere che ho (non per vantarmi ) circa 200 libri le foto ne sono il testimone...come ultimi libri ho letto " ordine e disordine " di luciano de crescenzo, La sedia vuota di deaver e ho appena iniziato il bellissimo "anna karenina" di tolstoj e ho appena concluso "un mondo senza fine " di ken follet

28uqzxg.jpg


2v12c1v.jpg


Che ne pensate ??? sono strano!!!

no, non sei strano.. anch'io alla tua età facevo incetta di libri e non ho ancora smesso... o siamo strani entrambi? :confuso: :confuso:
comunque per quanto riguarda Jeffery Deaver lo A D O R O :love: ti consiglio sempre dello stesso autore, la scimmia di pietra... a me è piaciuto moltissimo , oppure l'ultimo, che è la bambola che dorme... o anche uno dei primi , il collezionista di ossa.. oppure tutti... :D
 

*federica

Giardinauta
Ho appena finito di leggere "Brisingr" di Christofer Paolini, il terzo libro della saga di Eragon ed il drago Saphira!!!! Bello ma triste, si sente che è cresciuto di età l'autore, il libro è il più bello dei tre, ora aspettiamo il quarto!!!!!

Dov'è...dov'è...lo voglio anch'io!!!!! Ma quando è uscito che in libreria non l'ho visto? I primi due li ho letti anch'io e mi sono piaciuti tanto...:love:ho visto anche il film che però lasciava un pò a desiderare...:rolleyes:

Avete colpito il mio punto debole...allora dovete sapere che ho (non per vantarmi ) circa 200 libri le foto ne sono il testimone...come ultimi libri ho letto " ordine e disordine " di luciano de crescenzo, La sedia vuota di deaver e ho appena iniziato il bellissimo "anna karenina" di tolstoj e ho appena concluso "un mondo senza fine " di ken folle

Che ne pensate ??? sono strano!!!


Non sei strano, sei come me ed io sono così strana da quando ne avevo 6 di anni, cioè da quando ho imparato a leggere...il bibliotecario del mio paese era diventato il mio migliore amico...ero sempre lì!!!!
Beh...adesso ne ho 30 di anni e non è che sono cambiata un granchè, l'unica differenza è che adesso ho meno tempo di leggerli...i miei amati libri..:love: rispetto a quando studiavo...quindi goditi questo momento finchè dura...!!!:D
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ragazzi mie non siete gli unici ad essere "malati" di lettura. Due anni fa quando ho traslocato dalla casa dei miei ho lasciato più di un migliaio di libri.
Adesso nella casa nuova non ho già più spazion nella libreria. Un disastro.

Comunque ieri sera ho letto tutto di un fiato, 4 ore in vasca da bagno, l'ultimo di Camilleri. L'età del dubbio. Bellissimo!!!!
 
S

SarahKay

Guest
Ho appena finito di leggere "Il vero giardiniere non si arrende mai" (mbè...me pare giusto!:lol:)
Ora sto leggendo "Con gi occhi dei figli" del Prof. Fausto Manara....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Al momento sul comodino ho un libro molto impegnato... eh sì... di Silvia Soler, "39+1 - Un compleanno difficile" :lol: :lol: :lol:
(me l'hanno regalato, eh!)
 

Masolino

Bannato
Ragazzi mie non siete gli unici ad essere "malati" di lettura. Due anni fa quando ho traslocato dalla casa dei miei ho lasciato più di un migliaio di libri.
Adesso nella casa nuova non ho già più spazion nella libreria. Un disastro.

Comunque ieri sera ho letto tutto di un fiato, 4 ore in vasca da bagno, l'ultimo di Camilleri. L'età del dubbio. Bellissimo!!!!

Complimenti vivissimi !
Tutta salute per la mente. Comunque vedrai che lo spazio lo trovi, ci sono riuscito anch'io che sono travolto dalla ''sezione'' libri d'arte/cataloghi.
 

Masolino

Bannato
Dimenticavo.
Dopo il piacevolissimo '' Il labirinto greco '' del grande M. Vàsquez Montalbàn, ho dato inizio per curiosità alla lettura di un libro decisamente impegnativo che si sta rivelando avvincente: Paul Watzlawick '' Guardarsi dentro rende ciechi ''.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Beh, anch'io credo di avere le credenziali giuste per entrare a far parte dei "malati del libro". Spesso compro libri solo per il gusto di comprarli, ne ho una libreria piena solo di quelli ancora da leggere, quelli già letti, per questioni di spazio, li immagazzino negli scatoloni in soffitta (dove prima o poi mi farò costruire una "biblioteca"). Ieri sera ho terminato "Mare delle verità" di Andrea De Carlo. Devo dire che mi è piaciuto, soprattutto perchè solitamente non leggo i giovani autori italiani, non per un motivo preciso, forse più per casualità. Trama intrigante, finale abbastanza scontato e prevedibile ma nel complesso carino. E ho iniziato il successivo, "La solitudine dei numeri primi", che mi ha consigliato una collega con cui spesso ci scambiamo libri. Vi farò sapere!
 

aisha

Giardinauta
bello,bellissimo parlare di libri!!

per chi ha letto il cacciatore di aquiloni.....Mille splendidi soli è forse più bello.
per chi ha amato l'ombra del vento, oggi ho ricevuto il nuovo "il gioco dell'angelo" ordinato su IBS, vi saprò dire...


e poi la trilogia di Millenium, per chi ama il giallo non banale :
-uomini che odiano le donne
-la ragazza che giocava col fuoco
e il terzo non lo trovo, credo non sia uscito ancora in Italia

e poi ce ne sarebbero tanti...
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
ho appena finito di leggere "la solitudine dei numeri primi" bello un po angosciante..prima avevo letto "il cacciatore di aquiloni" l'ho preferito al primo.ciao
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Beh, anch'io credo di avere le credenziali giuste per entrare a far parte dei "malati del libro". Spesso compro libri solo per il gusto di comprarli, ne ho una libreria piena solo di quelli ancora da leggere, quelli già letti, per questioni di spazio, li immagazzino negli scatoloni in soffitta (dove prima o poi mi farò costruire una "biblioteca"). Ieri sera ho terminato "Mare delle verità" di Andrea De Carlo. Devo dire che mi è piaciuto, soprattutto perchè solitamente non leggo i giovani autori italiani, non per un motivo preciso, forse più per casualità. Trama intrigante, finale abbastanza scontato e prevedibile ma nel complesso carino. E ho iniziato il successivo, "La solitudine dei numeri primi", che mi ha consigliato una collega con cui spesso ci scambiamo libri. Vi farò sapere!

Come ti capisco!!! Io non so resitere: quando mi arriva la newsletter di bol mi prudono le mani e hop due o tre libri saltano nel carrello e poi a casa mia. A guardare bene a casa ho ancora almeno una 15ina di libri da leggere, ma proprio dopo aver letto questo 3d ieri ho ordinato "le benevole" e poi tanto per non pagare le spese di spedizione anche "il mondo di Rhett" (praticamente il seguito di Via col Vento visto dalla parte del pover'uomo che alla fine dice "francamente me ne infischio"!!!!!

Per quanto riguarda "la solitudine dei numeri primi" non l'ho ancora comprata, oltretutto mi è stato detto che la prima parte è veramente angosciante

bello,bellissimo parlare di libri!!

per chi ha letto il cacciatore di aquiloni.....Mille splendidi soli è forse più bello.
per chi ha amato l'ombra del vento, oggi ho ricevuto il nuovo "il gioco dell'angelo" ordinato su IBS, vi saprò dire......

Mille splendidi soli una meraviglia........... e anche uno dei pochi libri che mi ha fatto piangere e arrabbiare come una iena. Poi nonstante sia stato scritto da un uomo, rende benissimo i sentimenti di due donne.

Il gioco dell'angelo è lì nella pila dei libri da leggere.


Adesso ho iniziato "le 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita". Tante cose già viste e fatte, ma un sacco di cose scoperte dal nulla. Bello!!!
 

daria

Master Florello
bello,bellissimo parlare di libri!!

per chi ha letto il cacciatore di aquiloni.....Mille splendidi soli è forse più bello.
per chi ha amato l'ombra del vento, oggi ho ricevuto il nuovo "il gioco dell'angelo" ordinato su IBS, vi saprò dire...


e poi la trilogia di Millenium, per chi ama il giallo non banale :
-uomini che odiano le donne
-la ragazza che giocava col fuoco
e il terzo non lo trovo, credo non sia uscito ancora in Italia

e poi ce ne sarebbero tanti...

sissi', sappici dire :D di Hosseini ho letto Il Cacciatore e Mille splendidi soli,una piacevole scoperta questo autore e volentieri-valendone la pena-ne continuerei la conoscenza...aspetto recensioncina :eek:k07:

Amici lettori sono in fibrillazione, si avvicina natale e la mia lista di libri e' in continuo aggiornamento, suggerimenti per farmi spendere qualche euro in piu'?
 
Ultima modifica:

mikki

Maestro Giardinauta
Dov'è...dov'è...lo voglio anch'io!!!!! Ma quando è uscito che in libreria non l'ho visto? I primi due li ho letti anch'io e mi sono piaciuti tanto...:love:ho visto anche il film che però lasciava un pò a desiderare...:rolleyes:

Ciao Federica! Brisingr è uscito nelle librerie il 31 ottobre!!!! Corri a comprarlo, leggilo e poi, se ti va, ne parliamo!!!
 

damy

Giardinauta Senior
Ciao Silvia, Inchiesta su gesù l'ho letto ma l'ho trovato troppo buonista, come se avesse voluto cavalcare l'onda delle pubblicazioni sul tema religioso senza scontentare troppo i residente dell'altra sponda del Tevere, ho trovato molto bello, logico, lucido e tranquillo (inteso senza acrimonia) "L'illusione di Dio" di R. Dawkins.
Di recente mi sono innamorato di una serie "Le cronache di Camelot" di un certo Whyte sul cicle di Re Artù, che descrivono molto bene le condizioni di vita della britannia dopo l'abbandono di Roma, sono arrabbiato perchè non riesco a trovare il sesto ed ottavo libro tutti gli altri li ho!!! cat:

io ho solo gli ultimi tre capitoli.
 

*federica

Giardinauta
Ciao Federica! Brisingr è uscito nelle librerie il 31 ottobre!!!! Corri a comprarlo, leggilo e poi, se ti va, ne parliamo!!!

Appena ho un attimo corro...ti farò sapere....
Adesso sto leggendo Twilight di Stephenie Mayer, da brava lettrice vampirofila...devo dire che per ora mi piace molto....anche se indirazzato evidentemente ad un'età precisa...ma io leggo tutto ...anche i libri per bambini se mi piacciono, ultimamente ho letto un libbricino di Geronimo Stilton del figlio di mio cugino, che carino!! :D
 

*federica

Giardinauta
Salve, aggiornamento...sto leggendo il secondo libro della saga del giovane vampiro Edward: New Moon di Stephenie Meyer, veramente brava sta scrittrice...:froggie_r:Saluto:
 
Alto