• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buonasera a tutti, sperando che i problemi tecnici finiscano

io sono in fase autunno pieno, ho attaccato la prima zucca mia della stagione
non so se è quella specifica zucca, ma è qualcosa di spettacolare! spero che anche le sorelle siano allo stesso livello!
fatta al forno in purezza
rosicchiata anche cruda a fettine, ottima
volevo fare il risotto ma mi pare di sprecarla!!! :)
quando sono super buone me le gusto limitando al massimo gli altri ingredienti

Spulky

Membro dello Staff
buongiorno a tutti.. vedo che i problemi continuano e c'è il deserto!!

io a volte viaggio a volte proprio no

polemica del giorno.... :)

ormai l'intelligenza artificiale te le infilano ovunque, non c'è un dispositivo che è uno in cui qualsiasi sw aggiunga pure quell'opzione, senza riuscire ad escluderla.
così si mangiano memoria e risorse dei devices, che se non sono proprio brillanti viaggiano sui gomiti!!
e passi...

stavo guardandomi le foto di ieri del paphiopedilum, e l'ignorante artificiale insiste a darmi come riferimento di ricerca, non richiesto peraltro, phalaenopsis

allora.. parliamone!
fiore diverso, foglie diverse, portamento diverso.. ma porca paletta!!!
non ti ho chiesto nulla... non dire niente!!!

li chiamano bias.. ma io avrei appellativi diversi

:ciao: :ciao: :ciao:

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno a tutti.. vedo che i problemi continuano e c'è il deserto!!

io a volte viaggio a volte proprio no

polemica del giorno.... :)

ormai l'intelligenza artificiale te le infilano ovunque, non c'è un dispositivo che è uno in cui qualsiasi sw aggiunga pure quell'opzione, senza riuscire ad escluderla.
così si mangiano memoria e risorse dei devices, che se non sono proprio brillanti viaggiano sui gomiti!!
e passi...

stavo guardandomi le foto di ieri del paphiopedilum, e l'ignorante artificiale insiste a darmi come riferimento di ricerca, non richiesto peraltro, phalaenopsis

allora.. parliamone!
fiore diverso, foglie diverse, portamento diverso.. ma porca paletta!!!
non ti ho chiesto nulla... non dire niente!!!

li chiamano bias.. ma io avrei appellativi diversi

:ciao: :ciao: :ciao:
capisco

cri1401

Master Florello
Io ho passato il weekend a reimpostarmi il PC dopo che, non si sa per quale motivo, si è imballato il disco C e non c'è stato verso di ripristinare, ripartire, nulla di nulla. Copiato quello che dovevo e il tecnico me lo ha resettato, ma che nervi.

Amy

Apprendista Florello
Io vi lascio con una domanda che ogni tanto mi torna alla mente da questa estate.
Sapendo che le zanzare non pungono sotto i capelli e che sono solo le zanzare femmine che pungono per procurarsi sangue per la riproduzione.
Come si riproducono le zanzare nei boschi? Esse hanno da pungere solo animali pelosi o pennuti.
E come si sono evolute le zanzare prima dell'avvento degli umani, esseri con un ampia superficie facilmente accessibile alla loro proboscide?

E' un quesito che mi è tornato in mente proprio ieri notte; una 'sinseletta' (zanzarina) si adoperata a lungo per farmi da promemoria.

Spulky

Membro dello Staff
Io vi lascio con una domanda che ogni tanto mi torna alla mente da questa estate.
Sapendo che le zanzare non pungono sotto i capelli e che sono solo le zanzare femmine che pungono per procurarsi sangue per la riproduzione.
Come si riproducono le zanzare nei boschi? Esse hanno da pungere solo animali pelosi o pennuti.
E come si sono evolute le zanzare prima dell'avvento degli umani, esseri con un ampia superficie facilmente accessibile alla loro proboscide?

E' un quesito che mi è tornato in mente proprio ieri notte; una 'sinseletta' (zanzarina) si adoperata a lungo per farmi da promemoria.
considerando che la filaria nei cani è portata dalla puntura di zanzare, direi che mordono anche i soggetti dotati di pelo, nelle zone meno pelose, tipo il tartufo

infatti se ti avventuri nei boschi del Ticino in questa stagione.. sono così tante che escludo che abbiano carenza di materia prima per nutrirsi
in città invece sono pochissime

dedurrei che sia sempre l'acqua a regolare la proliferazione, il cibo non è mai carente, finchè c'è un soggetto a sangue caldo in giro

tartina

Master Florello
ormai aprire il forum sembra un terno al lotto, chissà se stavolta ci riesco, e per la maggior parte delle volte mi stanco e chiudo.

non è che sarà diventato un tantino pesantello sto forum, e ci lascia a piedi?

miciajulie

Fiorin Florello
ci sono, non ci sono, se vengo mi tocca aspettare a lungo per arrivare alla pagina che mi interessa. sono svogliata di mio, e il forum, beh, in questo periodo è svogliato pure lui. non parlo delle persone ovviamente.
ho avuto ospiti, carini, ma comunque ospiti. ora ho muratore/imbianchino a fare qualche riparazione. c'è ancora, di giorno, una buona temperatura, anche per fare il bagno, oggi però è decisamente nuvolo e salteremo. giornate sempre più corte, ceniamo sotto le stelle. e i menu sono un po' meno estivi.
gli echinopsis, fioriti fino ad ora senza posa, hanno alzato bandiera bianca e stanno abortendo i boccioli, tanti, rimasti sulle pallozze puntute. ci sta.
un saluto a tutti. mi stiracchio. tornerei a dormire.

cmr

Maestro Giardinauta
Vi state lamentando tutti della scarsa velocita del forum in questi giorni. Io, anziché lamentarmi, ho trovato la soluzione: lanci la pagina, vai a fare giardinaggio e quando torni il gioco è fatto!!!

Senza titolo.jpg

Alto