• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

tartina

Master Florello
miiiiiii, come dicono da qualche parte, che due 00...

pagina del paese dava allerta per questa mattina, le previsioni in tarda mattinata, ma alle 7 scarse già tuonava, quindi ci siamo alzati in fretta a coprire la macchina...

fuori tuonava, ma la pioggia era un'acquerugiola lenta senza un filo d'aria che faceva dire "potevo anche restare a letto", ma vabè, siamo prudenti...

adesso, neanche un'ora dopo si sta alzando un vento che non promette niente di buono, e all'ennesimo tuono ho sentito click... sparita la corrente, però è saltata in casa mia, il salvavite... per adesso ho lasciato staccati tutti gli interruttori che tolgono corrente in quasi tutta la casa, di notte stacchiamo sempre tutto, e anche il pc va a batteria oggi, lo ricarico più tardi...

e ora "noi speriamo che ce la caviamo"

*Lorely*

Giardinauta Senior
Cronache giurassiche...
Mai fatto steno ma dattilografia sì.
C'era un'aula apposta con queste macchine elettriche grosse più o meno come un cucciolo di dinosauro....
I primi tempi dovevamo scrivere con la tastiera coperta in modo da memorizzare la posizione dei tasti e perdere l'abitudine di guardare in basso. Altre volte ci facevano indossare delle cuffie per scrivere a tempo di musica...una volta una mia compagna di classe, approfittando dell'uscita dall'aula della prof. sostituì la cassetta (altro reperto) della lagnosa melodia con una di Rick Astley :lol: . Fummo duramente puniti con una mole di pagine da paura, da dattilografare x la lezione successiva...

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dattilo!!! mai fatto a mani coperte
divertente esercizio di dattilofitness, soprattutto quando mi esercitavo a casa con la lettera 22 verde acido bellissima, della mia mamma, che non essendo elettrica.. era un pelo "rigida"

finito adesso di giocare a "lavare" Iser con i classici straccetti.....
domani tocca sentire il vet... ha tutta la pancia a chiazze rosse!!!
sono indecisa se spalmare subito una pomata antichiazze, darle l'antistaminico, il cortisone.... e magari anche il moment.. che è antiinfiammatorio
o telefonare al vet :eek:

sto esagerando lo so....

stanotte 4 gocce 4
ora nuvoloso, si sta bene
vediamo fino a quando..

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Quand'ero bambina (8-10 anni) mia nonna classe 1899, per nostro divertimento, aveva iniziato a insegnarmi un po' di stenografia....
Mi piaceva un sacco, pur se difficile( o forse proprio per questo) mi faceva pensare a una specie di "scrittura segreta" da cospiratori....
Tanto per dire che tipo di bambina fossi....
Non sapevo rapportarmi con gli altri bambini ma mi piacevano i codici segreti e tutto quel che sapesse di " misterioso"....
Con i parametri di oggi sarei stata catalogata come autistica, ma allora non si usava.....:whistle::whistle::whistle:

cmr

Maestro Giardinauta
Finalmente anche qui hanno annunciato l'arrivo della pioggia (molto intensa) e l'abbassamento delle temperature (assai repentino). Però mi sa che al tempo, al clima, non lo hanno detto perché il cielo un po nuvoloso si sta aprendo e il sole seguita a fare il suo lavoro: abbrustolirci! ARIDATECE BERNACCA!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qui dopo la finta d’acqua in notturna, fatto più nulla ed evaporate pure le 4 nuvole, non prevede nulla oltre al sole sparato per i prossimi 10 gg.. tristezza

sta settimana festa patronale, tradizione, nuova, portano la madonna in barca sul naviglio
tradizione vecchia, storica, cuccagna sul Naviglio, palo traverso un po’ di metri prima del ponte… esibizione dei campioni delle varie contrade, si casca in acqua e ci si arrampica fuori dal lavatoio dopo il ponte, adesso ci sono alcune scalette a norma per riuscire ad arrampicarsi anche prima.

c’è crisi idrica, hanno deciso di abbassare l’acqua nel Naviglio, ieri c’era per la processione, da oggi no, annullata la cuccagna :ROFLMAO: :ROFLMAO: ,
lanciarsi in 70 cm d’acqua non sempre viene bene, se arriva a 70!

domanda.. stanno razionando l’acqua agli agricoli da almeno 2 mesi, invece di mandarla nei canali ai soliti intervalli hanno raddoppiato i tempi.
se anche avessero aspettato fino a domani ad abbassare il naviglio… o no?
avrebbe avuto più senso abbassarla 2 mesi fa

Finalmente anche qui hanno annunciato l'arrivo della pioggia (molto intensa) e l'abbassamento delle temperature (assai repentino). Però mi sa che al tempo, al clima, non lo hanno detto perché il cielo un po nuvoloso si sta aprendo e il sole seguita a fare il suo lavoro: abbrustolirci! ARIDATECE BERNACCA!!!

qui c’è un detto, che ho già citato tempo fa
in italiano potrebbe essere

al tempo e al cu(lo)ore non si comanda

al temp e al cù, al fa m’el vor lù

perle di saggezza

:ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
dattilo!!! mai fatto a mani coperte
divertente esercizio di dattilofitness, soprattutto quando mi esercitavo a casa con la lettera 22 verde acido bellissima, della mia mamma, che non essendo elettrica.. era un pelo "rigida"

finito adesso di giocare a "lavare" Iser con i classici straccetti.....
domani tocca sentire il vet... ha tutta la pancia a chiazze rosse!!!
sono indecisa se spalmare subito una pomata antichiazze, darle l'antistaminico, il cortisone.... e magari anche il moment.. che è antiinfiammatorio
o telefonare al vet :eek:

sto esagerando lo so....

stanotte 4 gocce 4
ora nuvoloso, si sta bene
vediamo fino a quando..
è stata punta da qualche insetto? il vet dirà.

ironbee

Apprendista Florello
Anch'io dattilo con la tastiera coperta, con un armamentario che aveva la leva del ritorno a capo grande come la leva del cambio di una macchina di oggi!
E anche stenografia (il correttore automatico non la riconosce neanche più come parola!), sistema Meschini, che era conosciuto solo nella mia scuola, lo saprei ancora scrivere, ma non sarebbe più una scrittura veloce.
È stato uno studio interessante, per le considerazioni sui suoni e sui corrispondenti segni grafici, mi è tornato in mente quando ho imparato l'alfabeto cirillico.

ironbee

Apprendista Florello
Forse devo andare da uno bravo, perché quando l'uva entra nella fase dell'invaiatura, quando cambia colore, rimango affascinato dalla tavolozza di colori che la natura distribuisce sugli acini, la trovo una poesia dal titolo "50 sfumature di viola"!
1000056936.jpg

Alto