Ci sta. Il rosa e il fucsia erano eterozigoti per il fiore bianco. Incrocio o autofecondazione e ecco che, nella progenie, un quarto sono a fiori bianchi...semplice Mendel...Dopo vari anni il ciclamino ha fiorito. I genitori sono fucsia e rosa, ma lui è bianco. Non mi era ancora capitato
Questi ciclamini si riproducono come conigli, ma non ho tempo di invasare queste miriadi dei suoi fratelli.
E appresso: l'erica, che ha un profumo di nespolo in fiore.
E le calle.Per i tulipani è tutto nella norma.I tulipani sono pronti: addirittura alcuni mostrano un paio di centimetri di foglie e il bocciolo già pronto. È normale?
Vedi l'allegato 816291 Vedi l'allegato 816292 Vedi l'allegato 816287
Fra l'altro il vento di stanotte ha rotto la finestra e le lastre sono cadute sulle povere giare desolate... si è staccato qualche pezzo
Vabbè, marzo pazzerello...
Intanto le fresia sono gia profumatissime...
Vedi l'allegato 816289 E qui le rose. A destra la rampicante sta già vegetando. A sinistra una rosa ad arbusto, anch'essa vegetante, avrà fiori rosa antico a grappolli... o si dovrebbe dire a sacchi, perché sono grappoli stretti e voluminosissimi. Non conosco la specie, ma la rampicante dovrebbe essere (foto cercata online) anche se il fiore ha meno petali.
Vedi l'allegato 816290 Vedi l'allegato 816293 E appresso: l'erica, che ha un profumo di nespolo in fiore.
Vedi l'allegato 816288 Vedi l'allegato 816286 E le calle.
Dimorfotecacosa sono quelli della prima foto?
giàamo la terza!!!!
peccato che l'ho già provata, ma da me muore d'inverno, e fatica col caldo secco...Dimorfoteca
Vorrei disturbare @Stefano Sangiorgio,parente dei Negramaro: è possibile che gli iris hollandica siano sbiancati?
Sembra che quelli blu si siano quasi estinti. Fra l'altro resistono da anni ai topo che potrebbero vivere in abbondanza in quel muretto.Non so se si vede nella foto, ma questi iris non sono del tutto bianchi, ma hanno una sfumatura azzurra

Gli iris sono così loro...Aggiornamento... buone feste
Vedi l'allegato 816962 Vedi l'allegato 816961
Vedi l'allegato 816969 Vorrei disturbare @Stefano Sangiorgio,parente dei Negramaro: è possibile che gli iris hollandica siano sbiancati?Sembra che quelli blu si siano quasi estinti. Fra l'altro resistono da anni ai topo che potrebbero vivere in abbondanza in quel muretto.Non so se si vede nella foto, ma questi iris non sono del tutto bianchi, ma hanno una sfumatura azzurra
Vedi l'allegato 816968 Vedi l'allegato 816964
Vedi l'allegato 816963 Vedi l'allegato 816966
Vedi l'allegato 816967 Vedi l'allegato 816965