• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
Tramonto di ieri
IMG_2792.JPG

Rosa Simil Imperatrice Farah ormai fiorita. Deve ancora finire di aprirsi e colorirsi bene, ma mostra già parte dei suoi bei segreti.
IMG_2793.JPG

Rosa Auspero, sempre più bella.
IMG_2794.JPG IMG_2795.JPG

Rosa Princesse de Monaco.
IMG_2797.JPG

Mammi crinita.
IMG_2798.JPG

Nuovo germoglio di Opuntia, la taleina di quella trovata abbandonata distrutta in mille pezzi nel 2011, e che cresce un sacco.
IMG_2799.JPG

Rosa Garden Queen.
IMG_2800.JPG


Simil Imperatrice Farah.
IMG_2803.JPG IMG_2804.JPG
 

Platycodon

Florello
Platycodon bianco, ecco fiorito anche lui ieri sera.
IMG_2805.JPG

Violetta piccolina. Sono le rimanenze, quelle nei vasi dopo la bella fioritura passano a miglior vita, in piena terra invece no.
IMG_2806.JPG IMG_2807.JPG

Ecco la Buddleja Flower Power fiorita.
IMG_2808.JPG IMG_2810.JPG IMG_2811.JPG

Bocciolo in stato di avanzamento di Fucsia Madame Cornelissen.
IMG_2812.JPG

Libellule, di cui il mio giardino è ricchissimo, soprattutto nella zona cactus e rose, e più in la nella zona laghetto.
IMG_2814.JPG IMG_2816.JPG
 

Platycodon

Florello
La rondinella mi si è messa in posa.
IMG_2817.JPG IMG_2818.JPG IMG_2820.JPG IMG_2821.JPG

Libellula (ne ho presa di mira una sola) al laghetto.
IMG_2824.JPG IMG_2825.JPG IMG_2827.JPG

Fiori di Phytolacca.
IMG_2828.JPG

Libellula zona rose.
IMG_2829.JPG


Meraviglioso quando volano e ti fissano, allunghi il dito verso di loro e ti si posano sopra, e se giri il dito per cambiargli posizione, loro rimangono fisse a guardarti, quindi il dito gira ma loro no :ROFLMAO::ROFLMAO:
Volevo fargli la foto, ma si posavano solo quando non avevo la macchina alla mano :oops:
 

Platycodon

Florello
Origano
IMG_2863.JPG

Platycodon.
IMG_2865.JPG

Rosa Eminence.
IMG_2870.JPG

Ortensia lidl.
IMG_2871.JPG

Ape su fiori di Ligustrum Japonicum Variegatum
IMG_2872.JPG

Dipladenia, manca poco.
IMG_2873.JPG

La rosa mini arancio, è diventata così.
IMG_2875.JPG

Canna indica (regalata dalla mia metà 2 compleanni fa :))
IMG_2876.JPG

Saponaria officinalis, sbocciata.
IMG_2877.JPG

Violette nate dietro il laghetto.
IMG_2878.JPG
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Platy, fantastica la 'Princesse de Monaco', colori delicatissimi e fiore super-elegante!! Profuma..? :) Merito anche di chi sa immortalare queste bellezze :ciao:
 

Platycodon

Florello
???? Piante grasse da seme ???? Come funziona ?
La simil imperatrice è meravigliosa !
Grazie :) la chiamo Simil, perchè l'avevo presa al supermercato con nome: Rosa bianca e rossa. Quando in inverno avevo preso l'Imperatrice Farah vera e propria, e alla sono uguali :LOL:
Si si, proprio piante grasse da seme :), quando le ciccette sfioriscono, dopo un po'producono le capsuline dei semi, ognuna a modo suo, quindi un po'raccolte dalle mie, un po'quando sono per vivai o negozi, e capita anche li :LOL::LOL: (eh stanno lassù marroncine, praticamente sembrano morte, è impossibile non esser tentati :ROFLMAO:). E poi la semina. Dipende sempre dal tipo di grassa che devi piantare, ognuna ha il suo trattamento, per esempio ho seminato l'Opuntia, prima va a bagno per un giorno intero in acqua quasi bollente, semini in composta per cactus (io la faccio fai da te), e tieni sempre umido. Poi ci sono cactus che non hanno bisogno di acqua bollente, magari solo un giorno ammollo gli va bene, o seminati direttamente nel composto. E dopo poco te li vedi sbucare, appena la luna inizia a crescere devo fare una marea di semine, dagli adenium, alle altre grasse, già progetto. Devo preparare la terra. Ho anche Aizoaceae da seminare, i semi sono quasi invisibili, non so come farò :eek:

A parte le bellissime piante, lo sguardo della libellula è fantastico :tupitupi::love:
Grazie mille :).
Hai ragione, ogni insetto è particolare, ho immortalato diversi insetti intenti a fissare l'obiettivo. Ma davvero molti, soprattutto l'anno scorso.

bellissime platy, adoro le macro degli insetti :)
Grazie Rondinella. Mi fa molto piacere che ti piacciano. :)

Ciao Platy, fantastica la 'Princesse de Monaco', colori delicatissimi e fiore super-elegante!! Profuma..? :) Merito anche di chi sa immortalare queste bellezze :ciao:
Ciao Cori :). TI ringrazio davvero molto del bel commento :)
Questa no non profuma, però mi piace proprio tanto, c'è l'Auspero che ha una fragranza tra il delicato e il forte, mentre la Garden Queen, beh emana profumo solo a guardarla :V:LOL:
 

Platycodon

Florello
Queste son foto di ieri:
Princesse de Monaco secondo fiore.
IMG_2899.JPG

E le evoluzioni del primo.
IMG_2900.JPG IMG_2902.JPG

Simil Imperatrice Farah.
IMG_2903.JPG

Il trapianto delle Mammillarie zeilmanniane piccoline, che erano vicino all'ultima acquistata, che è morta marcita :cry:, che tristezza.
IMG_2906.JPG

Adenium Obesum da seme.
IMG_2908.JPG

Eremophila nivea.
IMG_2911.JPG

Platycodon altro bocciolo.... sbocciato.
IMG_2913.JPG

Fucsia Madame Cornelissen.
IMG_2914.JPG
 
Alto