• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Tino

Guru Giardinauta
Platy,ero rimasto indietro con la visione delle tue foto...DAVVERO MAGNIFICHE!!complimenti!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yeye27

Master Florello
Si il cane mio e della mia metà, è una femminuccia, incrocio di border collie.
full

Ma dai? Anche il tuo micino si chiamava Nebbia, che dolcezza. Bellissimo. Mi dispiace un sacco :cry:
Ti posso capire, io la mezzanotte tra il 31 ottobre e l'1 novembre del 2014 ho perso il mio Rex, siamo cresciuti insieme :cry:, gli era venuta l'anemia, non so come, ma tutt'un tratto già dall'estate era debole, visite visite, torna a star bene e poi di nuovo il crollo, mi è morto tra le braccia appena ero tornata a casa, ci sto ancora male a parlarne :cry: Mi ha aspettato.
Capisco il dolore, non è facile perdere il proprio animaletto dopo una vita assieme. Brutto quando gli prendono problemi però, vederli pian piano starti male d'avanti :cry:.

Ecco Rex:
full

Il mio piccino, ci sedevamo sempre sugli scalini, ogni mattina, uscivo fuori, mi seguiva, faceva il giretto, io mi sedevo e dopo poco arrivava anche lui e si metteva vicino a me seduto al sole :cry:

Mamma mia non me lo dire!! La penso proprio come te, magari si potesse trasportare :cry:, io ho un terreno ad Ischia, il vecchio terreno di mio nonno. Uffa, e non posso usarlo nemmeno :eek::confused::X3::mad::banghead:

Sì,ci si soffre davvero tanto e ci si pensa e si ricordano come fossero andati via ieri.:love::cry: Molto bello il tu Rex e capisco quanto ti manca.Il nostro cane pastore si chiamava Fast:love::cry:
Ma adesso hai la tua Nebbia, carinissima, che ti dona tutto il suo amore e hai anche Bolla e Macchia,che hanno bisogno delle tue cure:V Sempre belli i tuoi fiori e la nuova Azalea ha un colore magnifico!
Ariabbraccione!!:bacio::bacio:

Platycodon

Florello
Platy,ero rimasto indietro con la visione delle tue foto...DAVVERO MAGNIFICHE!!complimenti!!
Grazie mille Tino, sempre gentile.

Sì,ci si soffre davvero tanto e ci si pensa e si ricordano come fossero andati via ieri.:love::cry: Molto bello il tu Rex e capisco quanto ti manca.Il nostro cane pastore si chiamava Fast:love::cry:
Ma adesso hai la tua Nebbia, carinissima, che ti dona tutto il suo amore e hai anche Bolla e Macchia,che hanno bisogno delle tue cure:V Sempre belli i tuoi fiori e la nuova Azalea ha un colore magnifico!
Ariabbraccione!!:bacio::bacio:
Si infatti, questa è la sensazione, come se era ieri.
Tantisssssssimo mi manca. Eh anche tu sai cosa vuol dire, vedo che ne hai dovuti salutare anche tu :cry: E' sempre una brutta cosa :(
Si Nebbia è dolce :). Ed è vero ho anche Macchia e Bolla, avrei anche la tartaruga di terra, ma chi sa dov'è finita quella, è scappata quasi un anno fa :cautious:, ecco perchè dico che ho poca fortuna con gli animali :(.
Grazie yeye, hai visto che bel colore l'azalea? Mi ha affascinato :) e alla fine l'ho presa :D
Abbraccioneeee :bacio:

yeye27

Master Florello
Grazie mille Tino, sempre gentile.

Si infatti, questa è la sensazione, come se era ieri.
Tantisssssssimo mi manca. Eh anche tu sai cosa vuol dire, vedo che ne hai dovuti salutare anche tu :cry: E' sempre una brutta cosa :(
Si Nebbia è dolce :). Ed è vero ho anche Macchia e Bolla, avrei anche la tartaruga di terra, ma chi sa dov'è finita quella, è scappata quasi un anno fa :cautious:, ecco perchè dico che ho poca fortuna con gli animali :(.
Grazie yeye, hai visto che bel colore l'azalea? Mi ha affascinato :) e alla fine l'ho presa :D
Abbraccioneeee :bacio:
Caspita è un bel po' che non si fa vedere la la tua tartaruga:( Mi sembra strano che sia sparita nel nulla:eek:Sei sicura che non te l'abbiano portata via? Mi spiace. Ne ha una da terra una mia amica,in montagna, e si fa fare le coccole come un gattino.Troppo simpatica!:love:
Mi sembrano più arzilli Bolla e Macchia,segno che il peggio è passato.Meno male!:love:
Bei colori che hai postato sopra.Notte Platy:bacio::bacio:

Platycodon

Florello
Caspita è un bel po' che non si fa vedere la la tua tartaruga:( Mi sembra strano che sia sparita nel nulla:eek:Sei sicura che non te l'abbiano portata via? Mi spiace. Ne ha una da terra una mia amica,in montagna, e si fa fare le coccole come un gattino.Troppo simpatica!:love:
Mi sembrano più arzilli Bolla e Macchia,segno che il peggio è passato.Meno male!:love:
Bei colori che hai postato sopra.Notte Platy:bacio::bacio:
Ma anche a me sembra tanto strano, o se la sono portata via le gazze :mad:, o è evasa dal recinto in certi punti poco protetto, ma sarebbe andata nell'orto, e non sparita nel nulla, ero a casa, alle 10 c'era e alle 17 non c'era più :cry:. Boh, al massimo se l'hanno portata via potrebbero averlo fatto i vicini per dispetto, però si sentirebbero, la finestra era aperta, era piena estate :cry:.
Che carina, ma dai le coccole :LOL:. Pensa che dicono che non vanno umanizzate, cioè coccole carezze ecc, perchè sono rettili, e invece so anche io che molte tarte hanno queste manifestazioni, pensa che ho visto un video dove ce n'era una addomesticata, faceva gli esercizi come i cani :LOL:. Alla fine credo che ogni caso è a se, quindi per quanto siano rettili, credo che infondo infondo anche loro non disprezzino l'amore nei loro confronti :rolleyes:. Magari è un illusione, però chi sa. Non si può mai sapere.
Si si infatti per ora Macchia e Bolla reggono, al massimo corro di nuovo a curarli :confused:.

Grazie Yeye :bacio:. Buon pomeriggio :)

Platycodon

Florello
Commelina contro luce.
IMG_2508.JPG

Piantina nata spontanea vicina al laghetto :D:D Carina. Ed è anche alta quasi quanto me :)
IMG_2509.JPG IMG_2511.JPG

Pelargonium.
IMG_2512.JPG

Dalia.
IMG_2513.JPG

Mammillaria Zeilmanniana piena di semi, ma qui rimando al thread della semina
IMG_2518.JPG

Lavanda fiorita.
IMG_2521.JPG

Rosa simile all'Imperatrice Farah.
IMG_2523.JPG

Dalia Red.
IMG_2524.JPG

Raccolto un rametto in giro e fatto talee. Chi sa che almeno queste mi prendano.
IMG_2526.JPG

Platycodon

Florello
Rondine tranquilla.
IMG_2539.JPG IMG_2540.JPG

Fiori di Mammi Zeilmanniana.
IMG_2542.JPG IMG_2543.JPG

Boccioli di Mammi Crinita avanzano sempre più. IMG_2544.JPG

Rosa simile all'Imperatrice Farah, sono impazienteeeeeee :D:D:D:D. La fioritura della vera Imperatrice Farah e anche di questa sono state molto molto soddisfacenti.
IMG_2545.JPG

Evvivaaaaaaaa arriva anche il bocciolo di Eminence.
IMG_2546.JPG

Pealrgonium.
IMG_2548.JPG

Boccioli di Princesse de Monaco.
IMG_2549.JPG IMG_2550.JPG

yeye27

Master Florello
Ma anche a me sembra tanto strano, o se la sono portata via le gazze :mad:, o è evasa dal recinto in certi punti poco protetto, ma sarebbe andata nell'orto, e non sparita nel nulla, ero a casa, alle 10 c'era e alle 17 non c'era più :cry:. Boh, al massimo se l'hanno portata via potrebbero averlo fatto i vicini per dispetto, però si sentirebbero, la finestra era aperta, era piena estate :cry:.
Che carina, ma dai le coccole :LOL:. Pensa che dicono che non vanno umanizzate, cioè coccole carezze ecc, perchè sono rettili, e invece so anche io che molte tarte hanno queste manifestazioni, pensa che ho visto un video dove ce n'era una addomesticata, faceva gli esercizi come i cani :LOL:. Alla fine credo che ogni caso è a se, quindi per quanto siano rettili, credo che infondo infondo anche loro non disprezzino l'amore nei loro confronti :rolleyes:. Magari è un illusione, però chi sa. Non si può mai sapere.
Si si infatti per ora Macchia e Bolla reggono, al massimo corro di nuovo a curarli :confused:.

Grazie Yeye :bacio:. Buon pomeriggio :)
Ah bèh,se è così, non credo che l'abbia portata via qualcuno.Però è strano davvero che sia sparita nel nulla:( Spero proprio che i tuoi vicini di casa non siano così meschini da fare del male a una tartarughina:cry: Chissà,magari un giorno ricompare:love:
Sì, sì, quella dei miei amici,si chiama Caterina, ed è tutta beata quando gli fanno i grattini sotto la gola:p Come dici anche tu,si vede che l'amore fa bene a tutti!
Vedrai che Macchia e Bolla si rimettono in forma presto.:love: Ma che carina la rondinella!
Ciao Platy:bacio: Buona serata anche a te.:V:ciao:

Platycodon

Florello
Ah bèh,se è così, non credo che l'abbia portata via qualcuno.Però è strano davvero che sia sparita nel nulla:( Spero proprio che i tuoi vicini di casa non siano così meschini da fare del male a una tartarughina:cry: Chissà,magari un giorno ricompare:love:
Sì, sì, quella dei miei amici,si chiama Caterina, ed è tutta beata quando gli fanno i grattini sotto la gola:p Come dici anche tu,si vede che l'amore fa bene a tutti!
Vedrai che Macchia e Bolla si rimettono in forma presto.:love:
Ciao Platy:bacio: Buona serata anche a te.:V:ciao:
Mah, guarda i vicini che ho sono una roba assurda, sanno solo commentare e basta, tutto il paese!! Non auguro a nessuno persone così vicino guarda.
Io sono ancora qui, dopo un anno, che spero tanto che prima o poi la trovo, me la sogno anche alcune notti :cry:. Però nonostante spero che torni, ho anche perso la speranza, cioè sono nella metà, non so cosa pensare :cry:. Mah, io lo spero dai. Chi sa.
Infatti che dolce i grattini :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:. Troppo forte, sono di compagnia anche se sono di coccio eh :ROFLMAO::ROFLMAO:.
Per ora Macchia e Bolla sono tornati nel laghetto, vediamo come evolve la cosa :rolleyes:.
Grazie Yeye :):ciao::ciao::bacio::V

yeye27

Master Florello
Che spettacolo il tramonto!!!!! :V:V:V
Speriamo dai!!:love:
Mi spiace che siano così poco "gradevoli" i tuoi vicini:mad: Sono anziani?
Ariabbraccione:bacio:

Platycodon

Florello
Mammi zeilmanniana, oggi, il fiore poi la sera si chiude, anche se non è completamente fiorito.
IMG_2554.JPG IMG_2555.JPG

La Auspero delizia, con i suoi accenni.
IMG_2556.JPG

Simile all'Imperatrice Farah, il bianco si mostra già, ma è solo una volta aperta che mostra i suoi segreti.
IMG_2557.JPG

Evvivaaaaa è fiorita la mini rosa arancione. Qui stamattina
IMG_2558.JPG IMG_2559.JPG IMG_2560.JPG

E qui oggi pomeriggio.
IMG_2571.JPG

Alto