• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G.altamurano

Florello Senior
oddioo bellissimo il tritone!! :love::love:
che orrore le sanguisughe, spero vivamente che quei vermetti che vedete nei vostri laghetti non lo siano :storto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anch'io ho dei vermetti rossi, ma non credo si tratti di sanguisughe. :fifone2::fifone2::fifone2:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
no, ma sa che ce ne sono di due tipi, perlomeno nel mio laghetto
alcuni sono piccoli, lunghi nemmeno 1 cm, traslucidi, e le altre sono un po' più grandi e rimangono attaccate ai vasi
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono a buon punto anche perchè quest'anno ho deciso di non toccare le ninfee piccole e buona parte delle palustri.
Mi dico sempre che voglio contare i vasi, poi non lo faccio mai. Appena ho finito, mi metto lì e faccio 2 conti. Sono curiosa di saperlo.

Intanto vi faccio vedere cosa intendo, quando dico che le ninfee evadono .....



Questa è la Perry's Magnificent in esplorazione ..... :lol:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:
a proposito di evasioni...
ho appena rinvasato la Colorado, risultato: nessun rizoma all'interno della cassetta, tutto scappati o sul bordo o fuori
 

Simalù

Giardinauta Senior
La Colorado è la più disordinata. La mia aveva a disposizione tutta la cassetta e invece, a metà strada, ha deciso di girare a destra e ha scavalcato la cassetta. E' troppo indisciplinata! :mazza:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ci vuole la frusta con ste ninfee ..... devono capire chi comanda .... tzeeee ... :martello2:martello2:martello2
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
mi sa che prossimamente prenderò solo ninfee piccole, più contenute, più disciplinate
ad es la Chrysantha che mi hai spedito l'anno scorso, Cyn, crescita da manuale, bella lineare, rizomi figli a lato, e crescita fino a metà vaso
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ahhhhh le piccole, sono dei veri tesorini :love::love::love:
Si fanno tranquillamente 2 anni nelle ciotole diametro 35.
Sapete come dico quando mi chiedono come farò un domani quando non sarò più in grado di gestire sto macello ???
Dico che mi dedicherò alle ninfee piccole ..... :hehe: prendono poco posto e possono essere seguite anche da una vecchietta come sarò io ... :lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Gente volevo rendervi partecipi della grande festa che abbiamo fatto oggi.
La mia cagnona Sharon, ha compiuto 13 anni ..... :hands13::froggie_r:tupitupi:
Mia figlia, le ha preparato dei dolcetti da cane, che ha apprezzato moltissimo .... :lol::lol::lol:



 

Simalù

Giardinauta Senior
Augurissimi cucciolotta! :hands13::hands13::hands13:

Anche noi facevamo le feste di compleanno al nostro cagnolino, con tanto di torta con la panna, rigorosamente senza cioccolato. Che bei ricordi... :love:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sìììììììììììììììììììììììììììììì li ha fatti mia figlia alla mela e banana .... Ce ne fossero stati ......:lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le ninfee grandi, sono tutte a mollo, nella nuova terra.
Ora sto controllando le palustri e le ninfee piccole, con l'idea di travasare il meno possibile ...
Chissà se sarò capace di stare ferma ......:azz::hehe:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto