• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono andata a cercare le foto dell'anno scorso. Ecco la piscinetta

Costo 15 euro.
Quando si bucherà però, prenderò di quelle che non si gonfiano ..... mi sembra più pratica ...

cercis australis

Maestro Giardinauta
veramente sobria! :D
quando la metti in funzione quest'anno, ci chiami che veniamo a fare tutti un party in piscina! :lol:
a bagno con le ninfee, come fa Leopoldini
a parte gli scherzi, mi sembra un'ottima soluzione quando lo spazio si riduce

quei bellissimi mastelli neri, in alto a destra nella foto, sono senza buchi?
io li riesco a trovare solo con i buchi e per chiuderli devo mettere il telo dentro...
in tutti i vivai e ferramenta, li vendono solo con i buchi :cry:

Ultima modifica:

Cyn 59

I mastelli sono con i buchi, ma li ho tappati col silicone. Dentro c'è il loto Cambogiano di Opu

Cyn 59

Sì Io poi ho aggiunto quel nastro adesivo nero duro sia dentro che fuori.
Succede a volte che la primavera successiva siano da sostituire, ma una stagione la fanno bene.
Non fare come me, che sono andata troppo vicina col decespugliatore ..... FURBAAAAA la Cyn .....:lol::lol::lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Provate anche nei negozi edili, trovate mastelli di tutte le misure e senza fori.

La piscina è troppo carinaaaa, molto fashion direi! :D

vero84

Maestro Giardinauta
Ci sono anche nei negozi tipo brico o di cose x casa,non neri però....bella la piscina!!!è identica a quella defunta della mia nipotina :lol:!!!un insetto ci si era posato sopra,e rudy ha fatto fuori un anello....e poi un altro :lol:...era diventata un po bassina!!!

Cyn 59

Infatti ste anelli sono scomodi perchè si sformano col gran caldo.
Appena si fora, ne prendo una che non si deve gonfiare .... l'ho vista in giro ....

Cyn 59

ARRIVATA IN QUESTO NANO SECONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo :tupitupi::froggie_r:tupitupi::froggie_r

Corro a sistemarla ....... :hands13::flower:

cercis australis

Maestro Giardinauta
stiamo parlando della cinquantesima varietà? :D

sono in dubbio se azzardare wanvisa, ma mi pare di ricordare che la aspettavi già da qualcuno... quindi potrebbe essere qualcosa altro....
almeno qualche indizio o meglio....foto!!!!!!!!!!!!!!!

Cyn 59

Allora ragazzuoli direi che con oggi, ho veramente finito di mettere le mani nei vasi. Comunque, per sicurezza, visto che per domani ci hanno promesso una giornata d'acqua, io ho pensato bene di mettere al riparo 2 mega carriole piene di terra ... :D :D :D

Le novità del giorno sono molto importanti .... :hehe:

Partiamo dal numero 50 ..... cosa vi suggerisce ??????? :confuso: niente ????? :rolleyes:
Mi è arrivata la CINQUANTESIMA varietà di ninfeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Guardate che meraviglia ....... Qualcuno indovina la varietà ?????' :tupitupi:

L'altra novità, è la prima fioritura dell'anno. Ieri si è aperta la Caltha. Guardate quant'è bella

Infine, vi faccio vedere l'acqua di questo laghetto. Mi piace tanto guardare i vasi laggiù ...

cercis australis

Maestro Giardinauta
complimenti per la caltha!!!

domanda sui vasi: io li ho messi lungo il gradone come te, ma in centro è tutto libero...altrimenti mi sentirei COSTRETTO ad aggiungere nuove varietà....
dici che si riesce a calarli e tirarli su, senza farli strisciare sul fondo?

Ultima modifica:

Cyn 59

Cercis non sono mica sul gradone .... sono a 75 cm di profondità
Sul gradone ci sono le 2 nell'angolo a dx perchè sono piccole.
Col telino che mi ritrovo io, se mi mettessi a strisciare i vasi, potrei fare danni ( anche se i sederi dei vasi, sono controllati uno per uno ) Utilizzo un lungo bastone per recuperarli. Li sollevo appena, poi finchè sono in acqua, sono abbastanza leggeri.

Behhhhhh diciamo che in parte ci hai preso ....... :hands13::hands13::hands13:

cercis australis

Maestro Giardinauta
ho sbagliato, con "lungo il gradone" intendevo sul fondo del laghetto, ma a formare il perimetro del gradone, non "sopra" al gradone

ci ho preso in parte....aspetta che riprovo allora..:lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Ma è gialla? Io provo con la Perry's double yellow che mi piace tantissimo, magari è già nella tua collezione... :confuso:

Non ho ancora capito una cosa, ma la Wanvisa ce l'hai già?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto