chi1403
Giardinauta Senior
la 2 è tradescantia albiflora
Grazie Vesna..:love_4:
la 2 è tradescantia albiflora
Quanto alla prima, non sono sicurissimo, ma è mica la Cyanotis kewensis?
Eccola:
http://homepage2.nifty.com/hih/eC.kewensis.htm
questa e la mia zebrina.tricolor che salvata si e ridimensionata la foglia,e de diventata tutta verde,lo portata al raduno,pensando che qualcuno mi daceva il perchè, ma nessuno mi a suputo dire nulla..cio anna![]()
:ciglione:k07: eh eh ... grazie...appena crescono
k07:

beh a me sembra proprio lei....anche se la mia è più viola sia sul fusto che nella pagina inferiore delle foglie....grazie Max:love_4:
Chiara, bellissimissima la tua cyanotis!!
Anche a me sembra quella individuata da Max!:hands13:
Magari mi sono sbagliato brutalmente!!!!!!! :storto:son tornata dal viridea...e cosa mi sono comperata secondo voi'????????? TRADESCANTIA karminglut ..e poi ne ho rubacchiata due pezzettttttttttini di un altra con il viore violetto,non metto foto perchepoverina e tutta gialla....appena si riprende ve le metto...per ris la zebrina ..e stata al sole tutta estate ora e in serra fredda..sono tutte ricoverate li...e sono fiorite, ciao anna
Complimenti per l'acquisto!!!!!! :hands13:si speriamo bene ..era sai in quei vasini da coltivazione...ma e zuppa acqua speriamo non mi marcisca come l alba...se diventa grande te la mando un pò.. vorrei fare una ciotola con l alba e quella col fiore piu scuro ...mannaggia ho dimenticato il nome.....e poi.sto sempre cercando la pelosetta variegata ...ciao
:froggie_rson tornata dal viridea...e cosa mi sono comperata secondo voi'????????? TRADESCANTIA karminglut ..e poi ne ho rubacchiata due pezzettttttttttini di un altra con il fiore violetto,non metto foto perche poverina e tutta gialla....appena si riprende ve le metto...per ris la zebrina ..e stata al sole tutta estate ora e in serra fredda..sono tutte ricoverate li...e sono fiorite, ciao anna
Chi, dovesse attechire e diventare grossa, mi manderesti una taleuzza della tua supposta kewensis?!!!!! :martello::martello: Sono proprio senza ritegno, SCUSAMI!!!!!!!!!! :embarrass:martello::martello:
Gorla..anche la zebrina ti è fiorita??![]()
Non ti preoccupare Max....k07:
Ciao Lory!!!!!!! :love_4:
Gorla, in quel caso, parlava della Zebrina tricolor, quella di cui ha postato questa foto:

:crazy:
Max è la foto o sono GIALLE le foglie?Chi, finalmente sono riuscito a fare le prime due foto alla Tradescantia fluminensis 'Variegata' , che m'hai mandato!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
L'ho messa nel vaso con la Tradescantia zebrina 'Quadricolor', che mi mandò Vesna, così ne ho approfittato per rinnovare quest'ultima!!!!!!!!!
Eccole:
![]()
![]()
Speriamo che prendano entrambe, così, a primavera, avrò un bel vaso variegato!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Grazie 1000000000000 ancora, Chi, per la spedizione!!!!!! :love_4::love_4: Questa Tradescantia mi piace una cifra!!!!!!!!:crazy: