Perchè hai aperto una nuova discussione?? :confuso::confuso:
Caspita, era proprio ridotto male!!![]()
Non saprei che dirti...
Mah! l'unico é metterlo in sfagnoterapia per un bel pochino, potrebbe riprendersi
zeug
Ho aperto una nuova discussione perchè in genere se mi dilungo molto nella stessa non mi considera nessuno...
Si era proprio ridotto male.....:Saluto:
Ciao Zueg....ma dici tutte e due le piantine?
Devo usare sfagno o cotone giusto??? chiedo lo sfagno in giro...provo ma qua caspita non hanno nulla..:confuso:
Per la fase di sfagnoterapia devo tenerla comunque alla luce normalmente come le altre orchi....ho letto come fare la sfagnoterapia ma è la prima volta che mi cimento....Grazie :hands13:
Sfagno o cotone , oppure se proprio .....del muschio ben pulito e lavato .
La luce é indispensabile come per tutte le piante ! Cimentati e tienici aggiornati. Io magari metterei anche un pochino di ormone radicante , male di sicuro non fa !
Credo che in sardegna questo si trovi :
http://www.cifo.it/fitormoni.htm
Diversamente potresti anche , se ti é possibile magari procurarti del plasma ( per flebo di glucosio o in farmacia o da un veterinario ) e somministrare 80 gr. / litro e immergere per 24 ore le radici prima di porle nello sfagno.....
zeug
Sinceramente non lo credo......vedo sempre disponibilità da parte di tutti per chiunque!:froggie_r
zeug
deve essere chiuso ermeticamente.
io prenderei un vaso tipo quello delle conserve,alemno la pianta sta in piedi da se.
credo che tutto quel cotone crei troppa umidità.. sacchetto troppo grosso e contenitore..pure.
Oh bella, ne imparo una nuova! Quindi il cotone idrofilo rimpiazza lo sfagno? E così facendo, si induce la pianta a fare nuove radici?
grazie ciao
Maria