• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli e conferme

Cambria

Aspirante Giardinauta
Questa è il mio primo inserimento di foto:D:D chissà se poi si vedrà...provo
Volevo chiedervi due cose.
Come dice il titolo una conferma della riuscita dell'impollinazione del mio dendro-phal...mi sembra tutto ok...voi cosa dite??:confuso:
DSCN1799.jpg

E poi volevo chiedervi un consiglio sulle radice della mia phal se secondo voi dovrei tagliare almeno quelle marroni...sembrano pò mal ridotte vero??? che posso fare??:(
DSCN1801.jpg


Spero che si veda qualcosa....:hands13::hands13:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao cambria..
..per l'impollinazione...lo dico sottovoce...ma mi sembra vada bene:eek:k07:

..per le radici della phall..ricorda che solo quelle molli e/o svuotate(cioè secche) vanno tagliate...
..le tue non mi sembrano messe così male sai...forse la colorazione è dovuta ad un deposito di sali...
..che acqua usi per annaffiare...?
..io ho sempre usato la demineralizzata e le radici erano belle verdi...
..dopo aver usato l'acqua piovana si sono un po scurite...ma sono ancora belle sode...
..ciao e buona giornata!!!
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Vuote non sono, uso acqua di una fonte che c'è qua...forse troppo calcarea?? per un bel periodo non l'ho avuta io....l'ho presa perchè era in condizioni pessime....le foglie gialle e avete molte radici secche che ho eliminato...ora ha ripreso colore...aveva probabilmente poca luce prima...per le radici non so se possa esser dipeso dalla poca luce comunque...l'ho acquisita da circa un mesetto...Cambio acqua??
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
azz.... ma era per le orchi??? :cry: :martello:


P.S. sto scherzando... avevo capito benissimo dal tuo nick!!! :lol:

Perchè??:squint: era per le orchi ma questo non vuol dire che come te non abbia altri fiori??
I tuoi sono bellissimi soprattutto quello con il fiore blu...sono sempre alla ricerca di nuove piante, ma qui per quanto cerchi alcune piante proprio non le trattano....l'unica cosa strana che ho è un'aristolochia..che mi son stupita di trovare...è stato proprio il destino...non so se la conosci....poi te la mostrerò..ihhh:lol: :eek:k07:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..commelina:martello2:

..tornando alle cose serie:lol:
..prova a cambiare acqua e vedi che succede....
..se sono sode non ci sono problemi...
..ciao!!!!!!!!!
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Il mio dendro-phal è incinto....allora è confermato....:froggie_r
Sarà una gravidanza da elefanti....:sleep2: (12 mesi x il dendro se non erro)...almeno sono 10 in meno rispetto agli elefanti....:D:squint:
 
Alto