• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amici Giardinauti da Emilia Romagna

B

bimbafragola

Guest
Ciao ciao a tutti, vorrei sentire le voci di vicini- giardinauti da Emilia Romagna.
:Saluto::hands13::flower:

Sono un vulcano di idee e una di quelle è di fare qualcosa di verde, come un'oasi o una biosfera, vorrei sapere il vostro parere, consigli, adesioni insomma vorrei sentire le vostre voci.:azz::ros::flower:
 
B

bimbafragola

Guest
hehe quante bimbe :hehe:
:Saluto: io abito a Bologna :)

cosa combinate voi con i vostri "giardini"?
Io non ho un giardino ,ma solo in casa e piccolo terazzino, sono i miei spazi verdi. Vorrei tanto prendere un pezzo di terra per fare qualcosa tipo biosfrera. :) neanche grande all'inizio...anche 16metri quadrati.
PEnsavo a una biosfera, uno sperimento che dovrebbe essere successivamente autonoma (energie solari in futuro) e cercare di creare l'ambiente naturale all'interno anche senza sole, illuminazione da studiare per farle stare bene, è possibile?-:-
 

Angel87

Giardinauta
hehe quante bimbe :hehe:
:Saluto: io abito a Bologna :)

cosa combinate voi con i vostri "giardini"?
Io non ho un giardino ,ma solo in casa e piccolo terazzino, sono i miei spazi verdi. Vorrei tanto prendere un pezzo di terra per fare qualcosa tipo biosfrera. :) neanche grande all'inizio...anche 16metri quadrati.
PEnsavo a una biosfera, uno sperimento che dovrebbe essere successivamente autonoma (energie solari in futuro) e cercare di creare l'ambiente naturale all'interno anche senza sole, illuminazione da studiare per farle stare bene, è possibile?-:-

io ho un piccolo balcone dove ho creato un angolo di vasi che contengono prevalentemente vegetables!!!!:rolleyes: ieri ho raccolto la lattuga che era proprio buona e tenera, ora sono alla ricerca di una piccola serra che inizia il freddo. ho anche piante aromatiche menta salvia basilico. per la tua biosfera scusa la mia ignoranza ma non ne so molto hai guardato sul magnifico google???? :hehe:
 
N

ninfa77

Guest
Allora io possiedo solo un minuscolo terrazzino dove coltivo i fiori che più mi piacciono di tanti tipi
 
B

bimbafragola

Guest
si ho provato, unica biosfera vera e propria si trova in stati uniti e viene usata, se non sbaglio per le sperimentazioni delle coltivazioni nello spazio ;)
comuuunque, scrivevo in questo forum no nsolo perchè vorrei farlo io ma perchè vorrei coinvolgere le persone interessate, per esempio "qualcuno" a chi piace fare l'orticello :cool2: potrebbe farlo lì :):ros:-:-
 
N

ninfa77

Guest
oh ma di ferrara siete già in tre....ma vi siete mai incontrati?...a me piacerebbe tanto se ci fosse qualcuno della mia zona
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Presenteeeeeee, eccomi qua :)
Io sono Veronese e come secondo lavoro faccio la mascotte per le regioni confinanti :ros:
 

zeug49

Florello Senior
Bolognese DOC !!!!!
Senti Bimbafragola !!!!! perché intanto non vieni alla Serra degli Amici delle Orchidee ( AERADO = Associazione Emiliano-Romagnola Amici delle Orchidee ) ???? Lì é tutto fatto , una piccola oasi tropicale in centro città !!!!
Fammi sapere se ti interessa, magari ti associ .
zeug
 
B

bimbafragola

Guest
Bolognese DOC !!!!!
Senti Bimbafragola !!!!! perché intanto non vieni alla Serra degli Amici delle Orchidee ( AERADO = Associazione Emiliano-Romagnola Amici delle Orchidee ) ???? Lì é tutto fatto , una piccola oasi tropicale in centro città !!!!
Fammi sapere se ti interessa, magari ti associ .
zeug

E dove si trova? farei con piacere una visitina :):froggie_r
 
Alto