• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patrizi...e plebei...

M

*Mauro 77*

Guest
Simona Ventura all'attacco
"Fiorello e Bonolis? Patrizi della tv"
Ha il dente avvelenato Simona Ventura. Sarà perchè la sua Isola, nonostante lo sbarco rocambolesco di Valeria Marini, è stata battuta dalla corazzata di Zelig, sarà perchè è la lady di ferro di mamma Rai, sta di fatto che Supersimo non ha mandato giù le parole di Fiorello e Paolo Bonolis: "Criticano la tv sempre uguale a se stessa? Loro possono permettersi di stare a casa e fare trasmissioni solo quando vogliono" - ha detto oggi ospite di Italia allo Specchio

"Noi siamo Paperino in confronto a Gastone: è come se i patrizi sputassero sui plebei''. E' il commento di Simona Ventura, intervistata oggi da Francesca Senette a Italia allo Specchio, su Raidue. "Noi siamo semplici artigiani che lavorano per la nostra azienda, la Rai, la televisione degli italiani" ha proseguito la conduttrice di Quelli che il calcio.

"Trovo irrispettoso quanto è stato detto da Fiorello e Paolo Bonolis. Si tratta in ogni caso di una mancanza di rispetto nei confronti degli stessi telespettatori, perdendo anche in simpatia". Simona ha concluso poi con l'affondo a Paolo Bonolis: "Da quando è andato a Mediaset, non mi sembra abbia fatto molto, a meno di copiare programmi che sono rimasti alla Rai. Mi dispiace''

io non guardo ne lei ne bonolis...ne fiorello.(guardai solo il primo anno ciao darwin ,era simpatico ora mi ha stufato...)
a proposito,esperienze di chi ha rinunciato al canone tv????

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non entro nel merito perchè di TV praticamente non ne guardo. :D

Per quanto riguarda il canone, è una tassa "di possesso" del televisore, non paghi "la RAI" per i programmi che trasmette.
Come ogni tassa (il bollettino infatti arriva dalla Agenzia delle Entrate) andrebbe pagata e se non paghi sei semplicemente un evasore fiscale... :eek:k07: Se n'è già parlato altre volte, comunque... :rolleyes:

M

*Mauro 77*

Guest

Per quanto riguarda il canone, è una tassa "di possesso" del televisore, non paghi "la RAI" per i programmi che trasmette.
Come ogni tassa (il bollettino infatti arriva dalla Agenzia delle Entrate) andrebbe pagata e se non paghi sei semplicemente un evasore fiscale... :eek:k07: Se n'è già parlato altre volte, comunque... :rolleyes:

in effetti in base alla tua info...con una veloce ricerca ho trovato :http://www.associttadini.org/canonerai/
quindi si puo' tranquillamente non pagare ,basta non avere la tv.

N

ninfa77

Guest

Non sono propriamente d'accordo......i soldi del canone finanziano i programmi RAI

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=120356&L1=20

http://www.aduc.it/dyn/rai/index.php

e poi mi sembra assurdo pagare più di 100 euro annui per il possesso di un televisore il cui valore spesso è molto inferiore alla tassa stessa

M

*Mauro 77*

Guest
diciamo che in generale e' questo..
ma di fatto i soldi finiscono per pagare carra' e combriccola varia...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io il canone lo pago da sempre e conosco tanta gente che invece non lo paga per niente. Non guardo programmi come i Reality, mi annoiano e nemmeno Bonolis, Fiorello mi piace e molto anche, per il resto non potrei vivere senza televisione, sono un'appassionata di telefilm polizieschi sia italiani che tedeschi e austriaci.

James Bond

Aspirante Giardinauta
Io credo che faccia parte delle esigenze dei cittadini avere una Tv pubblica, pagata dai cittadini, ed il canone deve servire appunto a questo.
Il problema è però cosa deve trasmettere una Tv pubblica.
A mio avviso deve essere uno strumento al servizio dei cittadini: quindi deve dare le notizie, deve seguire in diretta tutti i più importanti avvenimenti, deve fornire informazioni utili, deve dare voce a tutte le idee politiche e religiose, deve essere al servizio della scuola e della cultura.
Invece accade che la Rai, pubblica, pagata col canone dei cittadini, serva a finanziare i programmi dei pacchi, i reality, le telenovelle ecc. :martello2:martello2
Io il canone lo pago molto a malincuore...:mad:

Piera58

Membro dello Staff
Io credo che faccia parte delle esigenze dei cittadini avere una Tv pubblica, pagata dai cittadini, ed il canone deve servire appunto a questo.
Il problema è però cosa deve trasmettere una Tv pubblica.
A mio avviso deve essere uno strumento al servizio dei cittadini: quindi deve dare le notizie, deve seguire in diretta tutti i più importanti avvenimenti, deve fornire informazioni utili, deve dare voce a tutte le idee politiche e religiose, deve essere al servizio della scuola e della cultura.
Invece accade che la Rai, pubblica, pagata col canone dei cittadini, serva a finanziare i programmi dei pacchi, i reality, le telenovelle ecc. :martello2:martello2
Io il canone lo pago molto a malincuore...:mad:

James e i cittadini questo vogliono, i programmi dei pacchi, i reality, le telenovelle ecc. se no come mai li ripropongono sempre?
Anch'io pago a malincuore il canone televisivo.

S

scardan123

Guest

Eh no caro james, perché SE vogliono il canone per funzionare/pagarsi, allora NON mi devono mostrare pubblicità. Gli uni si finanziano con la pubblicità, gli altri con pubblicità PIU il canone. Eh no! O ti pago la tassa, o ti fai pagare dalla pubblicità !
D'accordo se dicessero paghi il canone, ci finanzi così, quindi noi non ti rompiamo con la pubblicità. Invece mi rompono con la pubblicità tanto quanto gli altri, hanno programmi demenziali tanto quanto gli altri, e in più si cuccano la tassa, che nessuna tv privata invece mi fa pagare. :squint:

James Bond

Aspirante Giardinauta
Eh no caro james, perché SE vogliono il canone per funzionare/pagarsi, allora NON mi devono mostrare pubblicità. Gli uni si finanziano con la pubblicità, gli altri con pubblicità PIU il canone. Eh no! O ti pago la tassa, o ti fai pagare dalla pubblicità !
D'accordo se dicessero paghi il canone, ci finanzi così, quindi noi non ti rompiamo con la pubblicità. Invece mi rompono con la pubblicità tanto quanto gli altri, hanno programmi demenziali tanto quanto gli altri, e in più si cuccano la tassa, che nessuna tv privata invece mi fa pagare. :squint:

Sono daccordo..
Quello che sostengo è che una tv pubblica non deve avere finalità commerciali, quindi non dovrebbe avere neanche pubblicità. Un canale di servizio e basta, pagato dal canone. Da una parte le famiglie pagherebbero un canone di gran lunga inferiore, dall'altra si libererebbero le frequenze per i privati, liberissimi di mandar in onda reality e scemenze varie, ma a spese loro e non della collettività.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Un'altra tassa inutile "Il Canone":storto:

Qui, come tante altre non si paga!!!:eek:k07:

Comunque, ricordo, che al Sud, almeno dalle mie parti...non lo pagava nessuno:lol: allora eh!!!! adesso non lo so!!!:)

opy74

Giardinauta Senior

sono d'accordo.

Piera58

Membro dello Staff
Un'altra tassa inutile "Il Canone":storto:

Qui, come tante altre non si paga!!!:eek:k07:

Comunque, ricordo, che al Sud, almeno dalle mie parti...non lo pagava nessuno:lol: allora eh!!!! adesso non lo so!!!:)

Non è cambiato nulla, a pagarlo sono in pochi. Si era parlato di farlo pagare nella bolletta della luce ma erano voci di corridoio.

mikki

Maestro Giardinauta
Sta di fatto che guadagnano tutti tantissimo, compresa la Ventura, per cui farebbero meglio a tacere!!! Sarebbero colpiti dalla crisi economica in atto?

Piera58

Membro dello Staff
A me non risulta, io non conosco una sola persona che non lo paghi. :confuso:

:Saluto:

Che vuoi che ti dica, io invece ne conosco tante di persone che il canone proprio non lo vogliono pagare per partito preso perchè la ritengono una tassa ingiusta.

Alto