Pin
Master Florello
Su questo argomento viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda.
Molti ragazzi della mia età o di qualche anno più giovani non sanno nemmeno cosa sia il guadagnarsi qualcosa.
Figuratevi che una volta ho avuto un collega di lavoro che veniva a lavorare solo per comprarsi i vestiti.
Il resto dei soldi glie li passavano i genitori...
è ssurdo pensare che una persona normale con uno stipendio ci deve vivere, mentre questo si lamentava che "avendo uno stipendio da fame poteva prendersi solo 4/5 pantaloni e 2/3 maglie". Da notare comunque che per questo se un pantalone costava meno di 200€ era da morti di fame...
Molti ragazzi non sanno davvero cosa sia il valore dei soldi, e questo dipende dall'educazione che i genitori danno a questi ragazzi.
Molto spesso il ruolo dell'educatore viene delegato alla TV, e credo che sia facile rendersi conto di quale sia la qualità...
Ecco anche questa volta viene proposto come esempio l'eccesso se non l'eccezione.
La normalità, in questo caso tu Marco, vieni appena sfiorato.
Quindi solo il negativo fa notizia o vale la pena di essere segnalato.
Direi che se ci prendiamo ad uno uno, almeno noi forumisti, non siamo figli dei fiori, non siamo drogati, non siamo alcolisti, non facciamo stragi del sabato sera.
Noi adulti abbiamo figli "per bene", nel senso no bullisti, no drogati, no perdigiorno, senza troppo soldi in tasca, con buoni esempi in famiglia, con valori insegnati dai genitori e portati avanti.
Con sale in zucca e non segatura.
Quindi un paio di generazioni come si deve.
Mi sembra che ci sia qualcosa che stride.