• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

D'oh! La storia di un cane-quasi-Vagabondo

Vagabonda

Florello Senior
Ciao a tutti, mi chiamo Homer e sono il fratellino peloso a 4 zampe di Bruna.

Lei ha cresciuto il mio papà, Logan. E' stata con lui e l'ha accudito per 3 anni, visto che il mio papà viveva nell'ufficio dove Bruna lavorava. Si amavano alla follia. Poi però lei è dovuta andare in Belgio, e fra mille suppliche e lacrime aveva chiesto di potersi portare dietro il mio papà. Ma il mio papà era del capo dell'ufficio, e lui non se la sentiva di lasciarlo andare, e quindi le ha promesso di farlo accoppiare con una boxerina. Io sono nato il 23 maggio 2004(ma per errore è sempre stato riportato il 17 maggio, data a cui Bruna si è affezionata), e il 27 luglio dello stesso anno ho conosciuto Bruna. Mio papà è morto nell'agosto 2004, a 3 anni e mezzo, avvelenato da una polpetta. Gli si è sciolto l'intestino. Quanto ha pianto Bruna per questo!
Questo era il mio papà, con la micia trovatella Penelope
loganepenelope.jpg


E' stato amore a prima vista; ci siamo incontrati a Ciampino -RM- dal vet di fiducia, e una volta depositato sul tavolo delle visite mi sono guardato intorno. C'era lei, sua mamma, il padrone del mio papà, il vet e la sua assistente. Io ho guardato tutti negli occhi, con calma. Alla fine sono saltato sul viso di Bruna e l'ho leccata in bocca. Eravamo una famiglia.
fil10130.jpg


Dopo una settimana a Roma, siamo andati all'aeroporto Fiumicino; Bruna aveva prenotato un volo per me e per lei, posti vicini, naturalmente. Mi ha comprato una bella e comoda sacca e mi ha sistemato vicino a lei. La gente impazziva per me, ma ormai io avevo scelto lei e non guardavo nessun altro.

Mi ha portato in Belgio; il posto era bellissimo, pieno di prati, di spazi, di CONIGLI ovunque!!!! Ho anche visto fagiani e caprioli, anche se non sono mai riuscito ad acchiapparli. Purtroppo mi sono ammalato, ma la tenacia di Bruna non ha permesso che morissi giovane. Ha combattuto contro tutti e tutto, ha criticato veterinari e farmacisti, e si è messa a leggere libri di veterinaria per aiutarmi. Da 24 kg di boxer mi ha portato ad essere un boxer di 36 kg. Sono ancora malato (ho la ricketsiosi, una malattia portata dalle zecche) ma con controlli periodici e le giuste cure posso condurre una vita quasi normale!
Qui ero malato.
malatog.jpg


e qui come sono ora. Una bella differenza eh?
abrgiu08049k.jpg


In Belgio mi ha portato, fin da quando avevo 4 mesi, a scuola. Dovevo imparare, giocando e divertendomi, a diventare un cane socievole e ben educato. Per 3 anni mi ha fatto fare tanti corsi, puppy class, ubbidienza, agility dog, ring belga, olimpiadi cane-padrone, passeggiate con test (a lei) sulla conoscenza dei cani.... insomma, per 3 anni abbiamo lavorato spalla a spalla.
morso1.jpg


Però poi siamo venuti via, e siamo arrivati in Italia, nel sud; anche se con qualche difficoltà, abbiamo trovato un campo di addestramento e siamo passati alla difesa personale. Sono cresciuto e maturato, pur NON DIVENTANDO un KANE KATTIVO. Sono più ubbidiente, più razionale. Ascolto sempre Bruna, e non prendo mai iniziative. Qui la gente non mi sopporta molto, dicono che assomiglio ad un PITBULL, e dicono sempre che sono Kattivo, perchè ho questa faccia. Ma Bruna mi difende sempre, e mi porta a giocare dove nessuno mi critica.
cucciolotriste.jpg

sdentato.jpg

Ho conosciuto tanti cani, ma io preferisco stare insieme alle persone che con i miei simili; i maschi non li sopporto proprio. A dire la verità non sopporto nessun animale. Le femmine vanno pure bene, basta che non siano aggressive con i cuccioli, perchè altrimenti intervengo io a difenderli!
fil11492.jpg

amicis.jpg
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Bruna mi ha sempre portato in vacanza con sè, impazzisce ogni volta a cercare un posto che accetti anche la mia presenza, chissà perchè. Però alla fine lo dice sempre "O vado in vacanza col mio cane, o rinuncio alle vacanze". Mi ha insegnato a non abbaiare, a non dormire sui letti e divani, mi ha insegnato che quando entriamo in un posto dove si mangia e ci sono tanti tavoli io devo mettermi sotto il suo tavolo e devo uscirne solo quando lei ha finito di mangiare. Così la gente fa sempre un mucchio di complimenti e non pensa più che sono un Kane Kattivo.
Vacanze in Calabria (bravissima gente) 2008
stilolug08009.jpg


Stiamo per trasferirci di nuovo, mi porta nel Nord Italia. Avrò un enorme giardino, e so già che Bruna mi farà uscire dal cancello con lei almeno 2 volte al giorno anche se ho tanto spazio. Perchè dice che un cane ben educato è un cane che conosce tanta gente e sa stare in mezzo a tante situazioni.
fil11772.jpg


Tutti gli addestramenti avuti, l'educazione, le regole non mi sono stati imposti con la violenza, mai!!!! Bruna piuttosto rinuncerebbe ad insegnarmi qualcosa se dovesse usare dei metodi dolorosi. Mi ha sempre insegnato tutto con fermezza, pazienza, continuità, ma senza impormi dolore! Si è sempre rifiutata di usare collari con le punte o peggio. E' stata presa in giro per questo e criticata (in Italia). Ma sapeva quello che faceva perchè mi conosce bene. Magari ci abbiamo messo un po' per imparare a fare qualcosa, ma alla fine ce l'abbiamo sempre fatta!
fil11394.jpg

fil11791.jpg


Un'altra cosa Bruna non farà mai. Non mi abbandonerà. Non so perchè c'è qualcuno che soprattutto d'estate abbandona il proprio compagno cane per strada. Quanti ne abbiamo visti e aiutati da quando siamo qui! Lei dice sempre che sono le persone ad essere Kattive, non io. Però sono io quello che in certi posti deve avere la museruola, chissà perchè.
91547756.jpg


Grazie per aver letto la nostra storia. Spero che anche voi abbiate un compagno-sorella-fratello umano che vi voglia bene, per tutta la vita.
fil11050.jpg


Homer.
 
Ultima modifica:

Emy72

Giardinauta
E' una storia meravigliosa,voi due insieme siete meravigliosi,e Homer è un cane felice,si vede dai suoi occhioni!!!:hands13::hands13::hands13:
 

marica

Apprendista Florello
che bellissima storia(ma ci sara' anche lui al meeting?:love:),homer e' una meraviglia,i miei suoceri hanno layla una boxerina di 8 anni di taglia minuscola dolcissima e bellissima,certo che e' risaputo che i boxer sono cani baby sitter perche' amanio stare con i bambini e sono molto giocherelloni,non capisco chio ne palra male!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
ma ci sara' anche lui al meeting?
lo scorso anno lo portai, era diventato l'incubo dei pavoni della villa, ma almeno li teneva lontani dalle piante carnivore!!!! :cool2: Quest'anno credo sia impossibile portarlo, abbiamo il trasloco il 16 settembre, e il 19 inizia il meeting!!!! Verrò da sola, credo. :(

certo che e' risaputo che i boxer sono cani baby sitter perche' amanio stare con i bambini e sono molto giocherelloni,non capisco chio ne palra male
io non capisco chi parla male dei cani in generale. Divieti, obblighi, odio, in Italia sono all'ordine del giorno. Basta andare però in Svizzera e tutto cambia. Che tristezza.

Grazie per i complimenti, Emy e Belluccio! La mia bestiaccia ne è felice. E io pure :rolleyes:
 

rinh0wrz

Giardinauta
A dir poco emozionante !

Sei una ottima narratrice !

Omer che te lo dico a fà ! Peccato non sopporti i maschietti, sennò potevo presentargli Pallino come fratello minore.

Siete bellissimi entrambi !

:hands13::froggie_r
 

simomb

Maestro Giardinauta
homer, che dire sei un gran bel cane e anche fortunato ad aver incontrato bruna!

p.s. ho sempre pensato che non esistono cani cattivi ma cattivi padroni...
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
questa è una bellissima storia,fatta di amore e stima reciproca.sei passato dal nord al sud,caro Homer,sempre al fianco della tua padrona.in effetti dovrebbe essere così.invece la mia amica e vicina di casa,ha preso una cagnolina di 8/10 mesi al canile di CALUSO (TO) lo scrivo in grande perchè è un canile che si dovrebbe portare ad esempio.comunque questa cagnolina,arriva da un canile di CATANIA ( ben tenuta tra l'altro) con tanto di microcip,la famiglia che ce l'aveva l'ha pass ta ad un'altra famiglia.che l'ha passata ad un'altra famiglia,che l'ha passata ad un'altra famiglia che l'ha portata al canile quassù.fine della storia.questa è la storia di un cane,che finalmente ha trovato una spiaggia su qui approdare.sino alla fine dei suoi giorni.troverà chi le vuole bene finalmente e di questo sono più che sicura.OgNI VOLTA CHE UN CANE VIENE ABBANDONATO,DOVREBBE PORTARE UN CARTELLO APPESO ALLA CODA,CON SCRITTO GRAZIE MIO AMATO PADRONE!!!!!!Silvana2
 

Vagabonda

Florello Senior
OgNI VOLTA CHE UN CANE VIENE ABBANDONATO,DOVREBBE PORTARE UN CARTELLO APPESO ALLA CODA,CON SCRITTO GRAZIE MIO AMATO PADRONE!!!!!!Silvana2

No. Ogni volta che un cane viene abbandonato bisognerebbe IMPRIMERE COL FUOCO sul padrone "Io ho abbandonato un cane". E non permettergli mai più di prendere un animale domestico.

Comunque sta iniziando una raccolta di firme lanciate dalla AIDAA per far chiedere il carcere (5 anni) per chi abbandona un cane. Fosse la volta buona che la gente comincia a PENSARE prima di prendere un cane?
 

marica

Apprendista Florello
che peccato ,mi sarebbe piaciuto fargli un po' di coccoli(se voleva:))!
si anche io non capisco chi mal sopporta gli animali e ne parla male,ma peggio per loro!
 
Alto