• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei mostri

elysapaola

Guru Giardinauta
tra tutti questi topic di fioriture meravigliose arrivo io con questo per farvi vedere cosa succede in casa mia :burningma

sono stata via 4 giorni in montagna e al rientro la situazione e' la seguente:

- kate ancora in pieno fiore prima della mia partenza

PB190164.jpg

kate al mio ritorno

P1070147.jpg

ma con radici belle

P1070149.jpg

Ultima modifica:

elysapaola

Guru Giardinauta
c'e' yel/jin che ha deciso che da grande vuole fare la torre di pisa :confuso:

P1070150.jpg

non provo neanche a raddrizzarla perche' l'ultima volta ho quasi rotto lo stelo :mad:

elysapaola

Guru Giardinauta
sawyer inizia a fare qualche fogliolina gialla, gli pseudobulbi stanno ringrinzendo e notate in cima alle foglie le punte nere :cry:

che devo fare?

la vaporizzo tutti i giorni e la zattera e' sempre umida :cry:

P1100172.jpg

elysapaola

Guru Giardinauta
e l'equestris e la mini phal le potete vedere dalla panoramica

P1070135.jpg

una con qualche bocciolo e la mini appena sfiorita :fifone2:

desi655

Florello
...lost quasi al completo!!!che bella kate elisa!!!e complimenti comunque per tutte le tue orchidee che sono bellissime e in ottima salute!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao desi!

ne mancano ancora tanti nel cast di lost :D:D pero' mia mamma mi ha detto che se ne porto a casa ancora una mi butta fuori a me e tutte le phal :mad::mad::mad:

desi655

Florello
ciao desi!

ne mancano ancora tanti nel cast di lost :D:D pero' mia mamma mi ha detto che se ne porto a casa ancora una mi butta fuori a me e tutte le phal :mad::mad::mad:

uff..questi genitori che ci tarpano le ali....manco le curassero loro...e tu dì che per un principio morale devi avere tante orchidee quanti i sopravvissuti di lost(44..non mi ricordo di preciso...)però devi fare in fretta a comprarle perchè se la serie continua cosi non puoi acquistarne cosi tante (se mi capisci:eek:k07:)

vesna

Maestro Giardinauta
ma sawyer di che nazionalita è? :p
cmq sta cosa dei fiori che apasiscono in 4 giorni (ed è successo anche a me) è scociante e inquietante.
vorrei capire anchio cos'è capitato...

Fruttino

Aspirante Giardinauta
ma Kate è stupenda!! non l'avevo mai notata prima!! :eek: :love:

vedrai che presto butterà fuori nuovi steli. magari sta già lavorando per te :D

posso chiederti come hai reperito questa meraviglia di phal? non se ne vede una dalle mie parti! mi piacerebbe tanto comprare quest'ibrido (il nome dovrebbe essere Phalaenopsis Center Stage "Pine Ridge Cockshell")

grazie ed in bocca al lupo.... vedrai che le tue piccole si rifaranno presto a dispetto di tua mamma :burningma (la mia è uguale!! :burningma uff)

Daniela81

Aspirante Giardinauta
complimenti per il cast...la foto di gruppo è proprio carina, e kate è strepitosa!!!

anche la mia mamma lagna tanto ma poi per non vedermi scontenta sposta le tende e non dice niente quando vede che mi aggiro con spruzzino e strofinacci bagnati per casa...:astonishe:squint:

winnie80

Giardinauta Senior
Elysa complimenti :hands13:Kate e' stupenda!!e sun bellissima!!....:love:
e che bella la foto di gruppo!!

posso fare una domanda a chi ne sa' piu' di me :ros:....
ma a cosa e' dovuta solitamente la perdita rapida dei fiori?e' un problema di luce..?

Aussie

Guru Giardinauta
Elisa, ma che belleeeeeeee! Kate poi ha conquistato tutti, è veramente strepitosa. Ma dove l'hai acquistata? Abitiamo vicine vicine ma qui da me non trovo proprio niente di speciale. Anche ieri sono entrata in un garden che ancora non avevo visitato ma più che le solite phal non ho trovato. :Saluto:

Alto